Fin lì, a parte un tuffetto da malandro, Dybala era stato il migliore: bel gol di sinistro, assist a Chiesa e Morata. Una ventina di minuti. Problemi muscolari, annunciati dalle lacrime. E dal momento che si sarebbe poi infortunato anche Morata, coraggio. E’ il prezzo, salato, della vittoria con la Sampdoria: 3-2, come al Picco. Risultati zemaniani per un tecnico che è il suo opposto.
Che Juventus è stata? La solita, salvo per il 4-2-3-1 (forse). Primo tempo pimpante, da 4 a 1. E invece «solo» 2-1: Bonucci che trasforma il rigore per mani-comio di Murru, Bonucci che si perde Yoshida, perso da Alex Sandro. Ripresa conservativa, al netto del blitz del crescente Locatelli, apparecchiato da un cameriere improvvisatosi chef: Kulusevski, il sostituto dell’Omarino. Kulu, nel Parma, era un giocatore verticale, da area ad area. Non (anche) orizzontale, come trame più raffinate suggerirebbero. La Sampdoria di D’Aversa gioca così: imbarca acqua, se non l’affondi galleggia e, incurante delle falle, manda i suoi pirati all’arrembaggio. Candreva, assist e gol, è un corsaro uscito dalla penna di Salgari.
Allegri era alla 400a. panchina di A. Palla al piede, la sua Juventus sa essere gradevole. Palla agli altri, ondeggia. E se Cuadrado ha sbagliato sul secondo, Thorsby si era fatto borseggiare sul 3-1. L’ingresso di Chiellini è stato un omaggio, penso, alla filosofia del mister, che al circo ha sempre preferito il «tirchio». Sfruttare la velocità di Chiesa è un’idea. Se però il contropiede decolla da lontano, non appena i caccia avversari lo intercettano, il campo da coprire si palesa così vasto da sfiancare l’intero equipaggio. Non a caso, i secondi tempi di Madama sono sempre di estrema sofferenza. Per sua fortuna, pure la Samp si allungava, offrendo la schiena a troppi pugnali (persino di Bentancur).
Senza Dybala e Morata contro il Chelsea e nel derby. Halma.
Bartok, dove sono non lo so e non mi interessa saperlo.
Questi mungeranno la vacca fino a che darà l’ultima goccia di latte, poi sarà la fine!
This is the end (cit.)
Toh giusto or ora c’è il pizzigoni, nn l’ultimo della fila, che die che la costante e sistematica denigrazione dei centroampisti della Juve nn sta ne in cielo né in terra. Che, piuttosto, sta nel loro utilizzo….
Alla fine di questa pandemia(speriamo)ci sarà una bolla di miseria mondiale da far paura,altro che miliardi di euro per lo sport in generale.Parere mio…sarebbe ora!
@Mike.Non so in quale città vivi e soprattutto dove vedi tutti questi danari da ELARGIRE a super miliardari!
Dinozoff ma porco di quel signore hai rotto i coglioni…mamma miaaaa quante cagate partorisce la tua bocca…un po come quella asina bastarda di tua madre che ha partorito una merda autistica come te…glielo puoi solo succhiarw ad adani sfigato di un muratore….ciao povero
Macalli non so che partita hai visto(Venezia Torino),sulla punizione del Venezia Milenkovic Savic fa un miracolo,e sulla sua respinta parte il contropiede di Mandragora…
Intervengo a parte il tuo sarcasmo e la tua ironia…..le nonne toscane, sapienti, dicevano sempre che “…o si fa la minestra con quello che c’è in casa….”
Adesso puoi cambiare tv, antenna, oppure l’orto.
Fai tu.
No perché tanti che applaudivano Guccini, compreso il sottoscritto, poi applaudivano anche Contessa di Pietrangeli, escluso io. Quel Pietrangeli che poi è andato a fare il regista a Mediaset…vabbè, lasciamo stare…
Voi critici, Voi personaggi austeri, militanti severi, chiedo scusa a vossia, però non ho mai detto che a canzoni sì fan rivoluzioni….
AA non può dimettersi. AA è la Juventus, nella buona e nella cattiva sorte. Non può dimettersi da se stesso.