Fin lì, a parte un tuffetto da malandro, Dybala era stato il migliore: bel gol di sinistro, assist a Chiesa e Morata. Una ventina di minuti. Problemi muscolari, annunciati dalle lacrime. E dal momento che si sarebbe poi infortunato anche Morata, coraggio. E’ il prezzo, salato, della vittoria con la Sampdoria: 3-2, come al Picco. Risultati zemaniani per un tecnico che è il suo opposto.
Che Juventus è stata? La solita, salvo per il 4-2-3-1 (forse). Primo tempo pimpante, da 4 a 1. E invece «solo» 2-1: Bonucci che trasforma il rigore per mani-comio di Murru, Bonucci che si perde Yoshida, perso da Alex Sandro. Ripresa conservativa, al netto del blitz del crescente Locatelli, apparecchiato da un cameriere improvvisatosi chef: Kulusevski, il sostituto dell’Omarino. Kulu, nel Parma, era un giocatore verticale, da area ad area. Non (anche) orizzontale, come trame più raffinate suggerirebbero. La Sampdoria di D’Aversa gioca così: imbarca acqua, se non l’affondi galleggia e, incurante delle falle, manda i suoi pirati all’arrembaggio. Candreva, assist e gol, è un corsaro uscito dalla penna di Salgari.
Allegri era alla 400a. panchina di A. Palla al piede, la sua Juventus sa essere gradevole. Palla agli altri, ondeggia. E se Cuadrado ha sbagliato sul secondo, Thorsby si era fatto borseggiare sul 3-1. L’ingresso di Chiellini è stato un omaggio, penso, alla filosofia del mister, che al circo ha sempre preferito il «tirchio». Sfruttare la velocità di Chiesa è un’idea. Se però il contropiede decolla da lontano, non appena i caccia avversari lo intercettano, il campo da coprire si palesa così vasto da sfiancare l’intero equipaggio. Non a caso, i secondi tempi di Madama sono sempre di estrema sofferenza. Per sua fortuna, pure la Samp si allungava, offrendo la schiena a troppi pugnali (persino di Bentancur).
Senza Dybala e Morata contro il Chelsea e nel derby. Halma.
Ci mancava solo l’intercontinentale delle nazionali…
Sempre a pecora Dinho, sempre a Pecora come Dolly….quanto mi diverto con i coglioni appesi modello taliban come te…
bartok, questo è il calcio di allenatori sui generis, se sto perdendo al 95 su palla inattiva a favore mando in area anche il portiere
se sono 1-1, due a protezione del contropiede li tengo, sennò sono un pirla, comunque mi chiami
Non ti capisco quando parli dinozoff…quindi puoi fare solo una cosa: parlare col mio culo ahahhahah pollo…e comunque più fantasia negli insulti che tua madre è una canna e che tu sei un povero muratore l ho detto gia io..inventati altro clown…vamos carrajooooo
Caro Ezio questo è il calcio,e speriamo sia sempre così.Il calcio di Guardiola & c.a me non piace per nulla,coppe o non coppe..Calcio d’essai..
hai equivocato su “la palla esce” …. dall’area, non dal campo….
Macalli non so che partita hai visto(Venezia Torino),sulla punizione del Venezia Milenkovic Savic fa un miracolo,e sulla sua respinta parte il contropiede di Mandragora…
Scritto da Bartok il 28 settembre 2021 alle ore 14:55
si appunto, e mandragora si invola SOLO verso la porta del venezia………. ti sembra normale? Logico, rischiare di perdere la partita in quel modo? Lasciarne due a metà campo?
Dinho chiediti perché esisti…..pippa finita male? Camionista Nigeriano? Portuale croato? Aborto non andato a buon fine? Secondo me sei figlio non riconosciuto di denti marci Moratti e di taribo west che è subentrato nel secondo tempo….
A propósito complimenti per aver ricordato i Doors ed il mitico Jim!
Penso sia rimasto ben poco da mungere,se il mercato del paese più ricco al mondo(Cina)non riesce più a far fronte ai suoi debiti.Penso non abbiano neppure i fondi per pagare i diritti Tv della Premier!Questa cosa mi fa venire in mente quando i paesi organizzano gare amatoriali di ciclismo,sponsorizzate da comuni cittadini e piccole attività o negozi.Fine gara,i premi si rivelano inferiori al previsto,perché qualcuno non riesce a far fronte al promesso,qualcun altro avendo emesso un assegno si trova nell’impossibilità di coprirlo,causa mancato introito è così via….Mike,ti faccio esempi toccati con mano,mentre qui si seguita a parlare di milioni di euro come se si trovassero per strada!