Fin lì, a parte un tuffetto da malandro, Dybala era stato il migliore: bel gol di sinistro, assist a Chiesa e Morata. Una ventina di minuti. Problemi muscolari, annunciati dalle lacrime. E dal momento che si sarebbe poi infortunato anche Morata, coraggio. E’ il prezzo, salato, della vittoria con la Sampdoria: 3-2, come al Picco. Risultati zemaniani per un tecnico che è il suo opposto.
Che Juventus è stata? La solita, salvo per il 4-2-3-1 (forse). Primo tempo pimpante, da 4 a 1. E invece «solo» 2-1: Bonucci che trasforma il rigore per mani-comio di Murru, Bonucci che si perde Yoshida, perso da Alex Sandro. Ripresa conservativa, al netto del blitz del crescente Locatelli, apparecchiato da un cameriere improvvisatosi chef: Kulusevski, il sostituto dell’Omarino. Kulu, nel Parma, era un giocatore verticale, da area ad area. Non (anche) orizzontale, come trame più raffinate suggerirebbero. La Sampdoria di D’Aversa gioca così: imbarca acqua, se non l’affondi galleggia e, incurante delle falle, manda i suoi pirati all’arrembaggio. Candreva, assist e gol, è un corsaro uscito dalla penna di Salgari.
Allegri era alla 400a. panchina di A. Palla al piede, la sua Juventus sa essere gradevole. Palla agli altri, ondeggia. E se Cuadrado ha sbagliato sul secondo, Thorsby si era fatto borseggiare sul 3-1. L’ingresso di Chiellini è stato un omaggio, penso, alla filosofia del mister, che al circo ha sempre preferito il «tirchio». Sfruttare la velocità di Chiesa è un’idea. Se però il contropiede decolla da lontano, non appena i caccia avversari lo intercettano, il campo da coprire si palesa così vasto da sfiancare l’intero equipaggio. Non a caso, i secondi tempi di Madama sono sempre di estrema sofferenza. Per sua fortuna, pure la Samp si allungava, offrendo la schiena a troppi pugnali (persino di Bentancur).
Senza Dybala e Morata contro il Chelsea e nel derby. Halma.
Scritto da Luca L. il 28 settembre 2021 alle ore 21:01
Nn è ch devi seguire me. Riporto quel che sostiene un riconosciuto esperto di calcio mondiale. Che non è detto abbia il verbo, eh? Per caritÃ
Comunque, bentancur è titolare dell’ Uruguay da quando aveva 20 anni fece una buona stagione con Allegri, ottima con Sarri, cattiva con Pirlo. Questo inzia canta e porta la croce. Ripeto, non ho riportato mia opinione.
Ho on particolare voluto mettere in risalto il fatto che un osservatore con quelle conoscenze (non juventino…) Non la pensa affatto come lo juventino medio (centrocampo di merda, bentancur scarso, rabiot uno scarpone, artheur bidone ecc). In particolare le etichette (non è da juve… Che significa?)
In certe situazioni, in un paese di bastonati e frustrati (calcio, atletica…), quando la cocaina è bloccata e adesso non si può più neanche sniffare la benzina in quanto scarseggia, certi cervelletti di uomini mediocri e leccaculo va in tilt, ed allora si vaneggia, si scrivono cazzate e ci si immedesima in benzinai bifolchi nella speranza di avere la visione di qualche goccia di benzina da sniffare. Ora che la coca è bloccata ed il reddito di cittadinanza verrà finalmente abolito non so i leccaculi si sua maestà che cazzo ci faranno con la carta di credito gratis….Certi ominicchi hanno come destino il ponte dei frati neri per dare un senso alla loro piccola vita mediocre.
Scritto da Sputacchiera multinick indaista il 28 settembre 2021 alle ore 08:03
___________________
Ma che cazzo è ‘sta schifezza della Sputacchiera portatrice di cancro e figlio di una zoccolaccia sifilitica?
Quando si nasce con l’indole mafioso ed il cervello di un gibbone della Mongolia.
Non male come debutto per Donnarumma….
Robertson
Una volta tanto non ti seguo
Se vedo un centrocampista che non segna mai, sbaglia tanti passaggi (ci è anche costato un’eliminazione agli ottavi di Champions League), il tutto in anni diversi con allenatori diversi e compagni diversi, posso dire che è un mediocre (non voglio usare termini come bidone, brocco, cesso ecc.) o devo dire che è colpa di Allegri perché è un nazionale?
Milan .. gufando, ovviamente. Come ho gufato i cinesi e guferò i pota.
Io mi guardo PSG – ManCity
Voi?
Scritto da Robertson il 28 settembre 2021 alle ore 18:25
Grande Robertson sempre interessante puntuale ed oggettivo
Dinozoff stai attento che un giorno adani si tromba a sangue tua madre ahahhahah già immagino la tua faccia da parla…ciao povero
uh… un luminare, appunto……
devo ripetere cosa dicevano e scrivevano Brera e DeCesaris, sull’Italia di Bearzot pre mondiale 82?
Furinacci lo vedo nervosetto. Non è quasi sicuramente il caso di fare paragoni, ma alla decima de campionato 2015-2016 la juve aveva 12 punti. E chi era prima? l’Indah!