Fin lì, a parte un tuffetto da malandro, Dybala era stato il migliore: bel gol di sinistro, assist a Chiesa e Morata. Una ventina di minuti. Problemi muscolari, annunciati dalle lacrime. E dal momento che si sarebbe poi infortunato anche Morata, coraggio. E’ il prezzo, salato, della vittoria con la Sampdoria: 3-2, come al Picco. Risultati zemaniani per un tecnico che è il suo opposto.
Che Juventus è stata? La solita, salvo per il 4-2-3-1 (forse). Primo tempo pimpante, da 4 a 1. E invece «solo» 2-1: Bonucci che trasforma il rigore per mani-comio di Murru, Bonucci che si perde Yoshida, perso da Alex Sandro. Ripresa conservativa, al netto del blitz del crescente Locatelli, apparecchiato da un cameriere improvvisatosi chef: Kulusevski, il sostituto dell’Omarino. Kulu, nel Parma, era un giocatore verticale, da area ad area. Non (anche) orizzontale, come trame più raffinate suggerirebbero. La Sampdoria di D’Aversa gioca così: imbarca acqua, se non l’affondi galleggia e, incurante delle falle, manda i suoi pirati all’arrembaggio. Candreva, assist e gol, è un corsaro uscito dalla penna di Salgari.
Allegri era alla 400a. panchina di A. Palla al piede, la sua Juventus sa essere gradevole. Palla agli altri, ondeggia. E se Cuadrado ha sbagliato sul secondo, Thorsby si era fatto borseggiare sul 3-1. L’ingresso di Chiellini è stato un omaggio, penso, alla filosofia del mister, che al circo ha sempre preferito il «tirchio». Sfruttare la velocità di Chiesa è un’idea. Se però il contropiede decolla da lontano, non appena i caccia avversari lo intercettano, il campo da coprire si palesa così vasto da sfiancare l’intero equipaggio. Non a caso, i secondi tempi di Madama sono sempre di estrema sofferenza. Per sua fortuna, pure la Samp si allungava, offrendo la schiena a troppi pugnali (persino di Bentancur).
Senza Dybala e Morata contro il Chelsea e nel derby. Halma.
Scritto da MLD il 26 settembre 2021 alle ore 19:58
Esatto, se non lo da finisce in goleada
Belle le scene di Sarri sotto la Nord, società e giocatori uniti all’unisono, Murigi Acerbi Hisai Hatta Marusic Felipe Radu Escalante Patric. Con due ex giocatori come Pedro Leiwa sta facendo un ottimo lavoro.
Domanda : i ns sono peggio dei loro ?
Credo che Sarri pagherebbe x avere gente come Berna Kulu Kean ecc ecc
Bravo Maurizio
Onore all ‘uomo di calcio e al nostro ultimo mister vincente
bah io tifavo per un pari per recuperare due punti ad entrambe. Non per Sarri o per Mourinho.
Bella partita. Di murrigno si può dire male quanto si vuole ma non che i suoi giocatori non ce la mettano tutta. Tra l’altro fa giocare il giovanissimo zalesky nel derby. Chissà se il valorizzatore, in assenza di dybala e morata, farà giocare il giovane soulé…
*l’ha fatta
Più che altro la differenza l’ha fatto l’arbitro dato che il rigore dato alla Roma è ridicolo.
Vabbè, son contento per il vincitore del (chissà per quanto tempo ancora) nostro ultimo scudetto.
Certo, più facile sorreggere un’aquila che una zebra.
Scritto da bilbao77 il 26 settembre 2021 alle ore 19:13
——-
Aspettiamo Pep?
Nel frattempo si deve dimettere
asticella