Fin lì, a parte un tuffetto da malandro, Dybala era stato il migliore: bel gol di sinistro, assist a Chiesa e Morata. Una ventina di minuti. Problemi muscolari, annunciati dalle lacrime. E dal momento che si sarebbe poi infortunato anche Morata, coraggio. E’ il prezzo, salato, della vittoria con la Sampdoria: 3-2, come al Picco. Risultati zemaniani per un tecnico che è il suo opposto.
Che Juventus è stata? La solita, salvo per il 4-2-3-1 (forse). Primo tempo pimpante, da 4 a 1. E invece «solo» 2-1: Bonucci che trasforma il rigore per mani-comio di Murru, Bonucci che si perde Yoshida, perso da Alex Sandro. Ripresa conservativa, al netto del blitz del crescente Locatelli, apparecchiato da un cameriere improvvisatosi chef: Kulusevski, il sostituto dell’Omarino. Kulu, nel Parma, era un giocatore verticale, da area ad area. Non (anche) orizzontale, come trame più raffinate suggerirebbero. La Sampdoria di D’Aversa gioca così: imbarca acqua, se non l’affondi galleggia e, incurante delle falle, manda i suoi pirati all’arrembaggio. Candreva, assist e gol, è un corsaro uscito dalla penna di Salgari.
Allegri era alla 400a. panchina di A. Palla al piede, la sua Juventus sa essere gradevole. Palla agli altri, ondeggia. E se Cuadrado ha sbagliato sul secondo, Thorsby si era fatto borseggiare sul 3-1. L’ingresso di Chiellini è stato un omaggio, penso, alla filosofia del mister, che al circo ha sempre preferito il «tirchio». Sfruttare la velocità di Chiesa è un’idea. Se però il contropiede decolla da lontano, non appena i caccia avversari lo intercettano, il campo da coprire si palesa così vasto da sfiancare l’intero equipaggio. Non a caso, i secondi tempi di Madama sono sempre di estrema sofferenza. Per sua fortuna, pure la Samp si allungava, offrendo la schiena a troppi pugnali (persino di Bentancur).
Senza Dybala e Morata contro il Chelsea e nel derby. Halma.
Sicuramente non pagherebbe per avere Benta, Rabiot, Ramsey, Mckennie ed Arthur
Scritto da Luca L. il 26 settembre 2021 alle ore 20:06
Benta con sarri aveva scalzato pianijc ed ha fatto un’ottima annata,probabilmente la migliore da quando è alla Juve.ramsey ha fatto sicuramente la miglior annata con sarri,segnando anche il gol decisivo che ci ha virtuale te dato lo scudetto e cioè è a Torino con l’inda.
Rabiot post Covid con sarri ha fatto le miglior cose da quando è a Torino.
Mckennie per caratteristiche è uno che a sarri piace ed infatti con Pirlo,al netto delle sue deficienze,praticava un calci propositivo,mckennie ha fatto una bella annata segnando parecchi gol anche pesanti.
Questi sono fatti oggettivi.
Alex dipende, ci sono ex che rimpiangi ed altri che detesti.
Cmq uno dei due non lo è, l’altro comunque in quanto ex è un avversario.
Cioè perché qualcuno con un cervello funzionante può avere dubbi se preferire sarri o mourinho?
Preferire uno che fa calcio ad uno che lo mortifica?
Preferire un ex indaista ad un ex di noi?!?!?
Incidentalmente quello che fa calcio ci ha portato il nono scudetto eh…
Scritto da Luca L. il 26 settembre 2021 alle ore 20:06
Tra i titolari sicuramente no, ma vatti a vedere quali sono le riserve di Leiva Savic ed Alberto. A noi ci si rompe Dybala Morata, ci sono Kean Chiesa Berna Cuadrado Kulu, a loro se gli si rompe Immobile c’è Murigi, poi un Primavera.
Si chiama Mourinho o Mo’frinho?
Bilbao, io parlerei piuttosto di Pro-Agnellese.
Allegri è un semplice dipendente
Acquisito, sicuro? Non aquisito?
Aaaaaahhhh….ecco,ecco…a risultato acquisito,,..chiedo venia….
Uno che ha difficoltà con la lingua italiana è comprensibile che non capisca che, A RISULTATO FINALE ACQUISITO, si possa essere contenti per la sconfitta del payaso portoghese (che i giocommerdisti della Proallegrese da anni scrivono di volere alla Juve…) o per la vittoria di quello che è (chissà per quanti anni ancora) il vincitore del nostro ultimo scudetto.
A prova di scemo del villaggio, ma non di quello globale.
Sicuramente non pagherebbe per avere Benta, Rabiot, Ramsey, Mckennie ed Arthur