Fin lì, a parte un tuffetto da malandro, Dybala era stato il migliore: bel gol di sinistro, assist a Chiesa e Morata. Una ventina di minuti. Problemi muscolari, annunciati dalle lacrime. E dal momento che si sarebbe poi infortunato anche Morata, coraggio. E’ il prezzo, salato, della vittoria con la Sampdoria: 3-2, come al Picco. Risultati zemaniani per un tecnico che è il suo opposto.
Che Juventus è stata? La solita, salvo per il 4-2-3-1 (forse). Primo tempo pimpante, da 4 a 1. E invece «solo» 2-1: Bonucci che trasforma il rigore per mani-comio di Murru, Bonucci che si perde Yoshida, perso da Alex Sandro. Ripresa conservativa, al netto del blitz del crescente Locatelli, apparecchiato da un cameriere improvvisatosi chef: Kulusevski, il sostituto dell’Omarino. Kulu, nel Parma, era un giocatore verticale, da area ad area. Non (anche) orizzontale, come trame più raffinate suggerirebbero. La Sampdoria di D’Aversa gioca così: imbarca acqua, se non l’affondi galleggia e, incurante delle falle, manda i suoi pirati all’arrembaggio. Candreva, assist e gol, è un corsaro uscito dalla penna di Salgari.
Allegri era alla 400a. panchina di A. Palla al piede, la sua Juventus sa essere gradevole. Palla agli altri, ondeggia. E se Cuadrado ha sbagliato sul secondo, Thorsby si era fatto borseggiare sul 3-1. L’ingresso di Chiellini è stato un omaggio, penso, alla filosofia del mister, che al circo ha sempre preferito il «tirchio». Sfruttare la velocità di Chiesa è un’idea. Se però il contropiede decolla da lontano, non appena i caccia avversari lo intercettano, il campo da coprire si palesa così vasto da sfiancare l’intero equipaggio. Non a caso, i secondi tempi di Madama sono sempre di estrema sofferenza. Per sua fortuna, pure la Samp si allungava, offrendo la schiena a troppi pugnali (persino di Bentancur).
Senza Dybala e Morata contro il Chelsea e nel derby. Halma.
Scritto da Robertson il 27 settembre 2021 alle ore 08:34
Robertson , il fatto che il calcio non sia algebrico è il motivo fondamentale che tanto ci fa amare questo gioco…”calcio mistero agonistico senza fine bello” affermava il grande Gianni Brera…per cui, figurati, sappiamo benissimo che, ad esempio, l’Argentina di Diego campione del mondo 1986 esordisce nei mondiali 90’ perdendo a Milano con il Camerun…ciò detto, e augurandomi vivissimamente che dopodomani si celebri un “miracolo a Torino” , debbo anche dirti che le 2 ultime partite con la Dea ( delle quali peraltro la seconda è stata una semplice amichevole ) sono state vinte con la rosa al completo e in particolare con la presenza di tale Cristiano Ronaldo…ben diverso presentarsi al cospetto dei campioni d’Europa senza più Cristiano è senza neanche Dybala e Morata…dopodiché concordo pienamente con te che più importanti saranno le 2 successive in campionato ( molto probabilmente ancora senza i 2 suddetti, sicuramente comunque assenti con i bovini ) e le 2 con lo Zenith…infine, Tuchel presuntuoso c’è lo vedo poco…mi aspetto invece un Tuchel freddo e razionale…
tirasse fuori le palle il MIster dei Mister, tanto la qualificazione c’e’ la giocheremo Vs lo Zenit , mercoledi un bel 433 e vaffanculo almeno x una volta la gestione , la calma e la pazienza
Coso o Perin
Danilo Deligt Chiello Sandro
Berna Loca Rabiot
Cuadrado Kean Chiesa
ps cosi Bonny lo ri-attacca all’armadietto dello spogliatoio
https://www.tuttojuve.com/esclusive-tj/i-sottobosco-i-due-problemi-e-la-sfortuna-questa-squadra-non-puo-ambire-a-vincere-qualcosa-non-e-la-juve-di-allegri-la-preoccupante-solitudine-del-te-573060
———————————–
Questa è la realtà……se poi si vuole dare una colpa ad Allegri è stata quella di aver sopravvalutato questa rosa, figlia dell’incapacità di Paratici di qualsiasi concezione tecnica del gioco del calcio.
Coglione tu continui a richiamare un post che io avevo precisato nei contenuti…..purtroppo sei così stretto di mente che tieni aperto solo un’altro orifizio per cercare di capire le cose….e non è la bocca.
Taci, somaro…..com’era la storiella del riposizionamento del brand?
Economista de sto cazzo…..buttati da ponte Regina Margherita, così fai bella figura…
“Spero pure che Tuchel abbia messo su un poco di presunzione e non giochi chiuso “. Questa è una perla.
“Cos’ha vinto guardiola da calciatore”.
Uno che scrive una roba così dovrebbe smettere di parlare di calcio per il resto dellla sua vita se solo avesse un minimo di dignità.
Scritto da Alex drastico il 27 settembre 2021 alle ore 08:37
————————
Perchè non capiscono un cazzo di calcio come te……e per fortuna non sono poi così tanti.
Forse il tuo misero condominio da te contagiato…
Non credo che la maggioranza dei tifosi odi Allegri. Le sagge maggioranze son sempre silenziose.
Chiesa sicuramente può fare l’attaccante. Ma non so quanto sia conveniente spostarlo dalla fascia. Anche Berna può giocare da mezza punta, ma credo che la coppia davanti sarà Kean Kulu.
Drastico…..una vita a pecora e con il cetriolo in bocca.