Profumo di Champions (di «Sheriffi» e di Paris: ici c’est Messì). Per noi, non proprio. Stava dominando, il Milan. Palla-gol di Rebic, sventata da Oblak, rete di Leao su tocco di Brahim Diaz, traversa «rovesciata» dello stesso Leao, il più diavolo del Diavolo. Dell’Atletico, nessuna notizia: se non la formazione sgangherata di Simeone e una gestione così «fea y aburrida» che neppure dalle parti di Livorno (mormorano i tanti Piave del Paese). Poi, al 29’, la sciocchezza di Kessié: già ammonito, va a caccia di guai e li trova. Secondo giallo, fuori. Di Cakir puoi dire solo: severo.
Non poteva non cambiare, l’ordalia. E’ passato dal gioco al cuore, il Milan. Tutti indietro. Poteva fare qualcosa di più, Pioli? Non credo. Poteva dare di più Giroud, penso. Fin lì, undici leoni: da Tomori a Bennacer, da Diaz a Saelemaekers a Calabria. Con Leao sul podio. Dopo, catenaccio e stampelle. Il Cholo si è corretto: dentro Joao Felix, Griezmann, De Paul. All’arrembaggio, per forza. Non certo per scelta. Mischie, un paio di parate di Maignan, una sgrullatina di Suarez e nuvole da quinta fumatori. Il pareggio, bello, lo firmava Griezmann: il peggiore. Poi, al 97’, un doppio mani-comio che, sono sincero, mai avrei trasformato in rigore: braccino di Lemar, braccione di Kalulu. Da petto a petto. Il Var, turco, ha confermato il fischio dell’arbitro, turco. Una beffa, sì: con il rimpianto per l’incipit, splendido, e il rimorso per Kessié, impulsivo. Fra Anfield e materassai, zero punti. Urge vincere al Wanda.
Arriva da Kiev, nel frattempo, il terzo 0-0 consecutivo fra Shakhtar e Inter. Se all’anima brasiliana degli ucraini aggiungi il palleggio sofisticato di De Zerbi, avrai una squadra piacevole ma tenera. Ciò spiegato, non una grande Inter. Un po’ pigra, un po’ lunga, con i tenori incapaci di impossessarsi della trama e degli episodi: Dzeko, Calhanoglu, Dumfries e, per una volta, persino Brozovic.
Le occasioni non sono mancate: la traversa di Barella (meglio mezzala che play arretrato), Dzeko (soprattutto), Martinez, le paratone di Piatov su Correa e De Vrij. Il solito muro, Skriniar. Due partite, zero gol, un punto. Il clamoroso blitz dello Sheriff nella tana del Real – ripeto: nella tana del Real, te la do io la Superlega – incasina ancor più il girone.
Per concludere, da Kiev: auguri di cuore a Lassina Traoré, vittima di un infortunio tanto casuale quanto serio al ginocchio destro.
Dove trasmettono la partita?
la consob indaga sulla fc juventus, ma gli organi amici ( piu’ o meno erettili ) si prodigano a specificare che non puo’ succedere niente ,al massimo una ammenda. va bene ,nessuno chiedeva niente ,state calmi.l’ex procuratore pecoraro ,dice che la federazione ,non puo’ fare nulla sulle squadre quotate in borsa,ma deve aspettare la consob, al massimo puo’ spezzare le reni al chievo. quindi ,cos’e', un loop ricorsivo ? poi parla delle valutazioni di sturaro,( e’ dimostrabile che la valutazione era eccessiva? no ) e di locatelli ( e’ dimostrabile che cedere un asset per 2 anni gratis prima del pagamento e’ un chiaro favore che nasconde degli interessi trasversali ? no). e allora perche’ perdere tempo? si va be’ , qualcuno lavora e porta a casa lo stipendio . tanto quelli la’ hanno sempre fatto quello che hanno voluto per decenni ,infischiandosene delle regole. al massimo se proprio vogliono, chiedano ad un magistrato di fare intercettare le schede svizzere dei vari dirigenti sparsi ,magari trovano qualcosa.
Hop hop Young boys
La Dea vincerà a mani basse!
E intanto in Youth league…un bel 3-1 al chelsea da parte dei ragazzi U19.
Ottimo antipasto.
leggo che dobbiamo affidarci a Bernardeschi come falso nueve. Cominciamo bene !
Scritto da Nick Falco il 29 settembre 2021 alle ore 16:49
Il maledetto ricottaro aveva preannunciato delle puttanate, in effetti.
Non so se Superciuck mi permetterà di fare un pronostico…
Scritto da mike70 il 29 settembre 2021 alle ore 16:21
Vuoi fare un pronostico sulla partita dell’Atalanta? Perché no!
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/pecoraro-indagine-consob-sulla-juve-la-giustizia-sportiva-non-puo-intervenire-e-le-plusvalenze-573361
eccone un altro, si insinuano come le cimici puzzolenti
Ben Turpin
E chi aveva Ronaldo e l’ha lasciato partire…allegramente perchè aveva l’altalenante Dybala, peraltro ad oggi ancora non sicuro di dove giocherà in futuro?
E chi ha preferito Consonante a Donnarumma? Rabiot a Willy il Coyote? Bernardeschi a Ven Turpin?