E’ il calcio, bellezza. Il Chelsea ha dominato, la Juventus ha vinto. E dal momento che il gol l’ha firmato Chiesa, su assist di Bernardeschi falso nueve, ha vinto pure Allegri con la sua «strana idea» e i suoi magheggi (mi butto: da 4-4-2 a 5-3-1-1). Il Chelsea, campione d’Europa. La Juventus, signora ambigua: di facilissimi costumi in campionato (le segnano tutti), castissima in Champions (zero gol fra Malmoe e i blues).
Sembrava solo questione di tempo, visto il possesso di Tuchel e il catenaccione di Max. Invece no. Se di Szczesny e Mendy non ricordo parate «vere», già nella prima parte, sotto il bombardamento di coriandoli, le briciole più ghiotte le avevano raccolte, e sciupate, Rabiot e Chiesa.
E all’inizio della ripresa, ecco il colpo grosso della ditta Federico & Federico. Non pago, Bernardeschi, su azione Rabiot-Cuadrado, si mangiava il raddoppio. Dopodiché, solo e sempre Chelsea. Che attaccava come poteva, non più in ampiezza e di triangoli, ma rotolando in avanti. Tuchel toglieva Jorginho, in versione tergicristalli, e riceveva un po’ di bollicine da Barkley, Loftus-Cheek e Hudson-Odoi, ma era serata di traslochi, non di stelle filanti.
Le coppe non si vincono così: si possono battere «così» i più forti. Soprattutto, se si realizza un «percorso netto» in difesa. A Lukaku, la coppia Bonucci-De Ligt ha concesso un colpo di testa e una sventola agli sgoccioli: stop. A Havertz (la maginot nel suo complesso), non più di una sgrullata a fil di traversa. Le assenze di Dybala e Morata offrivano ad Allegri l’agio di giocarsela come più gli garba: a riccio. Se Chiesa continua a crescere, anche e soprattutto come punta-punta, è tornato lo spirito operaio che spesso la pancia piena parcheggiava nell’albo d’oro. Tutti hanno dato tutto, da Locatelli a Bentancur, da Danilo ad Alex Sandro, stremati alla meta. Ma duri e uniti. E’ stato fondamentale isolare Lukaku, sono stati commoventi gli spiccioli di Chiellini.
In fin dei conti, mutatis mutandis, contro il Manchester City Tuchel gioca abitualmente come Allegri ha giocato contro di lui. Il risultato non sposta le filosofie di calcio. Lascia però, al prezzo di un muro in alcuni casi giurassico, il valore della sofferenza.
** Atalanta-Young Boys 1-0. Di forza, la Dea. Nonostante il k.o. di Gosens, con un gegenpressing feroce, alla Gasp. Prova ne sia la rete di Pessina, frutto dell’impeto di Zapata e del panico della guardia svizzera che lo braccava. Un successo senza se e senza ma. Fondamentale.
Quel pupazzo di dinho che fa l’avvocato azzeccagarbugli, vale il prezzo del biglietto di uno spettacolo di burattini….continua, non ti fermare….guadagnati da vivere…non come certi bifolchi che inneggiano al aquella truffa a danno dei lavoratori del reddito di cittadinanza.
Dai pupazzo….facce ride….
Ta falsi juventini eccone unovero!
Da quando ragazzino, nel 98 ando’ a Marsale e’ junentino rimase anche a Monza e a Manchester!
https://www.facebook.com/blackstar.stelleoscure/videos/2810693265822223
In assenza dei dotti commenti del furinacci, che pare essere in tv a concionare, mi viene questo pensiero.
In questi anni di bar sport ne abbiamo sentite di ogni sulla juve e su altre
1. siete dei morti di fame perchè non avete i soldi per comprare nessuno forte in europa
2. noi ci abbiamo il simpattico che è libero di fare quel che vuole coi soldi, cicca cicca, anche di riversare 1,5 Bliiion Euro i(e altro…) n 10 anni pur di portare a casa i trofei.
3, non contenti, dopo anni di sberle, arriva il Suning e la sua potenza (adesso vi fa vedere luuuuuuui) ha finanza infinita e vi schaccelemo tutti.
4, poi quando AA ha cominciato a fare il pazzerello hanno arricciato il naso, e han detto come è possibile che spenda tutti questi soldi ehhh non va mica bene, non è giusto.
5. poi la potenza del suning si è rlvelata essere una cosa un poco da viagra, ecco, Le azioni della controllante sono in pegno a terzi, quelle dell’inter sono in pegno ad altri terzi, le sponsorizzazioni erano tarocche (infatti svalutano i crediti). Ergo, la società non si sa dove stia e se sia viva.
6. Dopo aver preso per il culo la juve per un buco da 209 milioni, cui ha seguito una delibera di aumento dei soci sino a 400 (più la cessione di uno che pesa 90 l’anno….), viene fuori che l’inda ha un buco di 250 (e fatturato di 350). Con un patrimonio netto di 50. Hai voglia ad accartocciare assieme finanziamento soci, casse peota e spiccioli, oggi ha patrimonio pesantement netto negativo, e le azioni in pegno. Se non ricapitalizzano interviente il tribunale, secondo il CC.
Quella che si mette a posto tutto con le vendite di lukaku e hakimi è una mezza favola, visto che la plusvalenza è molto inferiore (a ridurrà la perdita 2022), e la finanza ancora meno (dovevano ancora pagarli!!)
In questo Comisso, – che la butta in caciara tirando fuori la juve, che ha situazione differente, come ammette a denti stretti il cialtronazzo del corsporc – ha ragione. Come cacchio si fa ad ammettere all’iscrizione una società in pegno ai cravattari e con patrimonio netto negativo?
E’ ridicolo dire che non si può risolvere questa situazione strutturale con aumenti di capitale. Perchè al di la delle previsioni del FFP (sospeso…), semplicemente il proprietario della inda non ci ha un soldo e non ci ha neppure più l’inda. Magari potesse aumentare il capitale ripianando, c’ha le pezze al culo perchè è un cazzaro.
La juve secondo me l’anno che viene ne vende uno, ma ha già abbassato il monte ingaggi e ammortamenti del 25%. E forse va in pari (se passa il turno). Altri non so come facciano ad iscriverle, a meno che non arrivi il principe azzurro che la rileva a 1 euro al massimo (se i bilanci sono veri)
A telesalamella c’è uno del corsport ch dice che il codice civile imporrebbe (…) Di ripristinare il capitale vista la perdita che eccede ecc ecc
Se no “bisogna fare qualcosa”…. Cosa sara?
Dilettanti allo sbaraglio giornalistico.
Interspac con cottarello potrebbe subito intervenire di tasca sua, BIM bum bam e mitraglietta, e il gioco è fatto. Dai.
Ventura chi?….
La mettiamo che ce lo fregano e non abbiamo armi per difenderci.Chiesa non è Del Piero(nato juventino)difficilmente rifiuterà il trasferimento.
Allora sembra che ci sia qualcuno disposto a spendere 100 milioni per Chiesa. Come la mettiamo?
Dinozoff hai finito di succhiare le palle moscie di allegri oggi? Dai che anche oggi hai buttato nel cesso la tua dignità …l unica cosa che ti resta a 50 anni è la corda autistico di un clown…ciao povero
Evra’ sbaglio’ con la collaborazione di Pogba che era già recidivo da Istambul 2013(passaggio a cazzo)!
Nino… Ventura ha il credito di un barbone in banca… mi sa che devono cercarsene un’altra di mummia…