Di forza, come una volta. E’ la quarta vittoria consecutiva, Chelsea compreso, la prima in campionato senza gol al passivo. E dopo la Champions di mercoledì. Il Toro ha dominato un tempo, là dove, nelle scaramucce introduttive, era stata comunque Madama ad alzare polvere da sparo: Kean, due volte McKennie (il peggiore). Di Mandragora l’unica lecca, murata da Szczesny.
Singo (soprattutto) e Aina stantuffi sulle fasce, Brekalo e Lukic a palleggiare e inserirsi dietro Sanabria: se l’era giocata così, Juric. E non erano cattive idee. Anche perché Kean non ne teneva una, braccato da Bremer. e Chiesa remava nei paraggi, né punta né mezza punta, pittore in cerca di paesaggi.
Insomma: un Toro non proprio seduto, una Juventus non certo indemoniata. Alla ripresa, Allegri: fuori Kean, dentro Cuadrado, Bernardeschi falso nueve e Church libero d’attacco. La panchina, la panchina. L’ex tiranna conquistava il centro del ring e non lo mollava più. De Ligt, gladiatorio, poteva respirare. Come il vecchio Chiello. Da Rabiot e Alex Sandro (terzino di partenza, mezzala all’arrivo), la squadra cambiava marcia. Un tamponamento sospetto di Pobega su Cuadrado veniva spedito ai margini dalla trama e, ça va sans dire, dall’epilogo. Milinkovic-Savic salvava su zuccata di Alex Sandro, Ansaldi su Chiesa. La sentenza la leggeva Locatelli, ancora lui, di biliardo, dopo un tocco «ad allargare» di Chiesa e un’azione «alla mano» guardiolesca.
Ultime notizie: 1) entrava (bene) Kulusevski: palo, addirittura; 2) c’era gloria persino per Kaio Jorge; 3) il Toro, sfinito, si arrendeva. E’ stato un derby corretto, fra la passione del pubblico, quanto mancava!, le risorse e gli sgorbi degli opliti. Senza Bonucci, advisor allegriano. Senza fior di punte su entrambi i fronti. Un altro 1-0: che è poi il prefisso del «feticista dei risultati» (fonte «Suddeutsche Zeitung»).
Bartok
Diciamo che l’attuale situazionee ha una consolazione potenziale incorporata.
Spero sempre che la.squasra per cui porto faccia bene, vinca e giochi bene. Se non succede me ne dispiaccero moltissimo, ma.almeno avrò la misera consolazione che le probabilità di vedere questo personaggio allenatore della Juventus diminuirano.nulla ho contro la persona, dubito delle sue qualità .
Sarò felice se dimostrerà di essere un grande.allenatore in questo s condo ciclo perché vorrà dire che si è messo a lavorare e avrà ottenuto grandi risultati con quest squadra. Che nn ha affatto una rosa scarsa, tutt’altro (l’ha detto pure lui).
P.S. le altre squadre davanti a noi che ora stanno correndo vedrete che alla fine caleranno..
(Cit.tok)
Non so voi ma quando scrive questo io mi tocco i maroni.
Da instagram:
Handanovic non poteva scomparire ma allora perché da 23 anni ci ripetete che Iuliano poteva farlo?
Io ho sempre fesyeghiato tutto tenendo sempre Ben presente che allegri e’l’allenatore che vorrei sempre vedere sulla panca dell’inda e che e’un uomo di merda.IO.
Intanto ieri la Pro-Cristianese ha strappato un buon pareggio in casa (si continua a sognare al Teatro) contro la seconda squadra di Liverpool, punticino di corto muso….
No vabbè di sbadigli (e imprecazioni) me ne ricordo a bizzeffe nelle ultime due Juve di Allegri (pre esonerino).
Quello era un ciclo finito, bello che andato.
Trovo tutt’ora che aver esonerato Sarri sia stata una stronzata galattica, e non sa stile Juve.
Così come fu un errore prendere Pirlo ed aspettarsi Scudetto, Champions e coppa. Da un debuttante. E lo esoneri pure, quando sai che ha bisogno di tempo.
Torna Allegri, bene (?).
Ieri comunque abbiamo meritato. Anche se il tutti dietro la palla del primo tempo mi ha fatto incazzare.
Eh, a parte che quando gioca la Juve io mai sbadiglio, se la questione va messa sull’ orpello irrilevante del divertimento o meno, non è che con Sarri abbiamo visto chissà quale spettacolo circense…
pure io ho festeggiato ogni scudetto, non fosse altro perchè lo avevano perso gli “altri”, quelli che mi stanno sugli zebedei
poi c’è modo e modo di vincere, divertendosi o sbadigliando a seconda della qualità del gioco
Io ho festeggiato ogni scudetto. Io.
Neanche a me Allegri fa impazzire,ma adesso sta qui e me lo faccio piacere.Quindi quando giochiamo tifo a favore e non contro(masochisticamente)solo allo scopo di mandare via l’allenatore.PS.Non sono abituato a stare seduto in riva al fiume perché soffro di reumatismi.Forza Juve