Di forza, come una volta. E’ la quarta vittoria consecutiva, Chelsea compreso, la prima in campionato senza gol al passivo. E dopo la Champions di mercoledì. Il Toro ha dominato un tempo, là dove, nelle scaramucce introduttive, era stata comunque Madama ad alzare polvere da sparo: Kean, due volte McKennie (il peggiore). Di Mandragora l’unica lecca, murata da Szczesny.
Singo (soprattutto) e Aina stantuffi sulle fasce, Brekalo e Lukic a palleggiare e inserirsi dietro Sanabria: se l’era giocata così, Juric. E non erano cattive idee. Anche perché Kean non ne teneva una, braccato da Bremer. e Chiesa remava nei paraggi, né punta né mezza punta, pittore in cerca di paesaggi.
Insomma: un Toro non proprio seduto, una Juventus non certo indemoniata. Alla ripresa, Allegri: fuori Kean, dentro Cuadrado, Bernardeschi falso nueve e Church libero d’attacco. La panchina, la panchina. L’ex tiranna conquistava il centro del ring e non lo mollava più. De Ligt, gladiatorio, poteva respirare. Come il vecchio Chiello. Da Rabiot e Alex Sandro (terzino di partenza, mezzala all’arrivo), la squadra cambiava marcia. Un tamponamento sospetto di Pobega su Cuadrado veniva spedito ai margini dalla trama e, ça va sans dire, dall’epilogo. Milinkovic-Savic salvava su zuccata di Alex Sandro, Ansaldi su Chiesa. La sentenza la leggeva Locatelli, ancora lui, di biliardo, dopo un tocco «ad allargare» di Chiesa e un’azione «alla mano» guardiolesca.
Ultime notizie: 1) entrava (bene) Kulusevski: palo, addirittura; 2) c’era gloria persino per Kaio Jorge; 3) il Toro, sfinito, si arrendeva. E’ stato un derby corretto, fra la passione del pubblico, quanto mancava!, le risorse e gli sgorbi degli opliti. Senza Bonucci, advisor allegriano. Senza fior di punte su entrambi i fronti. Un altro 1-0: che è poi il prefisso del «feticista dei risultati» (fonte «Suddeutsche Zeitung»).
Non è vero falsone.
Quello di Sarri l’hai sopportato, mal digerito.
Tu.
Secondo me prima tolgono la. var e meglio è. Prima dell’introduzione ne ero del tutto contrario mentre nei primi anni me era sembrato un buono strumento per ridurre le polemiche: se l’arbitro va al monitor nei casi dubbi è più semplice comprenderne la decisione.
Ma adesso che nessuno la va più a vedere non ha nessun senso. I chiari ed evidenti errori sono così pochi che alla fin fine non se ne trovano quasi nessuno.
Peccato poteva togliere un po’ di polemiche e qualche dubbio ma si vede che “bisogna he tutto cambi perchè nulla cambi”.
Nella nostra under 23 non sanno tirare i rigori. Ne hanno sbagliati tre su tre
MLD, Robertson
“Facciamo troppi errori nei passaggi”
Ma un centrocampista di una grande squadra può sbagliare caterve di passaggi in una sola partita, passaggi anche elementari???
Robertson, sicuramente il centrocampo Benta-Loca-Rabiot è abbastanza fisico, considerando le defaillance di Rabiot che a volte si dimentica in che squadra gioca e si fa rubare la palla. Mi riferivo in realtà proprio alla costruzione e alla gestione del gioco. Facciamo ancora troppi errori nei passaggi e perdiamo spesso il possesso quando abbiamo la palla. In questo senso, credo che avere giocatori di qualità come Dybala, Morata e forse Arthur potrebbero migliorare quest’aspetto. Lo spero almeno.
Per me non ha nessuna rilevanza che Handanovic abbia toccato Defrel. Ha invece rilevanza (e pairetto ha fatto finta di non averlo visto) che il portiere dell’interaccia abbia ostacolato fraudolentemente l’avversario frapponendo il proprio corpo fra Defrel e la palla. A me sembra che questo non si possa fare. Nel frattempo il Rennes rifila 2 pere al PSG del grande Messi.
Finale di partita da ufficio inchieste per Acerbi
Oopps….in tre partite agganciato il benzinaio sudicio…. quello del pressing, della difesa alta, del bel gioco….è ma è stato quello dell’ultimo scudetto e chissà per quanto….indovina chi sarà il prossimo, mentecatto…
Dai ti do un aiutino….è toscano pure lui, ed ha già vinto cinque scudetti…
Ecco perchè il Var va abolito ieri, Riccardo. Lasciarlo solo, forse, per i fuorigioco (ma in cui ci sia almeno lo spazio tra 2 giocatori, se no è playstation, fotofinish, tennis, vedete voi).
Perchè o decide l’arbitro, o decide il var e allora togli l’arbitro dal campo. La maggior parte delle volte il Var smentisce l’arbitro, raramente son d’accordo. Stranamente ieri tutto ok…prendo nota, ma la cosa mi fa cagare.
Poi, vedi i casi della vita….: l’inda avrebbe dovuto presentarsi contro la Lazio senza portiere/capitano e, invece, sarà la Lazio a non avere il capitano e l’inda tutto ok…bah…
Se va al Var, Handanovic va negli spogliatoi. È la differenza tra arbitrare dal campo o tramite le immagini tv. E tutto sommato a me sta bene che in quelle situazioni il var non intervenga. Ma altro arbitro Var poteva potrà valutare diversamente.