Di forza, come una volta. E’ la quarta vittoria consecutiva, Chelsea compreso, la prima in campionato senza gol al passivo. E dopo la Champions di mercoledì. Il Toro ha dominato un tempo, là dove, nelle scaramucce introduttive, era stata comunque Madama ad alzare polvere da sparo: Kean, due volte McKennie (il peggiore). Di Mandragora l’unica lecca, murata da Szczesny.
Singo (soprattutto) e Aina stantuffi sulle fasce, Brekalo e Lukic a palleggiare e inserirsi dietro Sanabria: se l’era giocata così, Juric. E non erano cattive idee. Anche perché Kean non ne teneva una, braccato da Bremer. e Chiesa remava nei paraggi, né punta né mezza punta, pittore in cerca di paesaggi.
Insomma: un Toro non proprio seduto, una Juventus non certo indemoniata. Alla ripresa, Allegri: fuori Kean, dentro Cuadrado, Bernardeschi falso nueve e Church libero d’attacco. La panchina, la panchina. L’ex tiranna conquistava il centro del ring e non lo mollava più. De Ligt, gladiatorio, poteva respirare. Come il vecchio Chiello. Da Rabiot e Alex Sandro (terzino di partenza, mezzala all’arrivo), la squadra cambiava marcia. Un tamponamento sospetto di Pobega su Cuadrado veniva spedito ai margini dalla trama e, ça va sans dire, dall’epilogo. Milinkovic-Savic salvava su zuccata di Alex Sandro, Ansaldi su Chiesa. La sentenza la leggeva Locatelli, ancora lui, di biliardo, dopo un tocco «ad allargare» di Chiesa e un’azione «alla mano» guardiolesca.
Ultime notizie: 1) entrava (bene) Kulusevski: palo, addirittura; 2) c’era gloria persino per Kaio Jorge; 3) il Toro, sfinito, si arrendeva. E’ stato un derby corretto, fra la passione del pubblico, quanto mancava!, le risorse e gli sgorbi degli opliti. Senza Bonucci, advisor allegriano. Senza fior di punte su entrambi i fronti. Un altro 1-0: che è poi il prefisso del «feticista dei risultati» (fonte «Suddeutsche Zeitung»).
Il Napoli di invisibile muso perché spalletti lo meriterebbe.
Continua la serie dei brillanti portierini della dea
Scritto da Giovanni il 3 ottobre 2021 alle ore 20:41
Considerata una delle squadre in lista, direi che il tuo sondaggio non ha ragione di esistere;))
Scritto da Giovanni il 3 ottobre 2021 alle ore 20:41
Napoli (turandomi il naso)
Lancio questo sondaggio per i pazienti juventini della clinica:
Dato che lo scudo se lo giocheranno al 90% indaisti e friarielli qual’e’ il “male minore” ?! Si prega astenersi da risposte tipo “tifo per la Dea “ ( troppo comodo…la lotta , ahimè, nel quesito che ho lanciato è tra quelle due…) , ovvero “ forza Roma” che NON ha fondamento tecnico…( tralasciando chi l’allena che già solo quello…) , si prega inoltre astenersi gli indaisti “sotto copertura” che scrivono qui dentro…( anche nel caso in cui per camuffarsi dicano : friarielli )
Insomma mi rendo conto, probabilmente il “male minore” risulterà, con percentuali bulgare, i friarielli ma tant’è…certo che pensando ad ADL…ecco pur pensando, con n senso di nausea, ad ADL do il mio scontato voto: meglio i friarielli…
Pesante ko in trasferta per la Lazio di Maurizio Sarri. Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, l’ex tecnico bianconero analizza la gara: “Abbiamo disputato una gara senza energia, eravamo spenti sia fisicamente che mentalmente. Il Bologna è stato attivo e reattivo su tutti i palloni. Adesso serve valutare i motivi per cui siamo arrivati così scarichi. Un giocatore che è qui da tempo ha sottolineato come la squadra abbia sempre avuto questa mentalità che va cambiata, servirà molto tempo per riuscirci. Va capito da cosa derivi questa situazione, sicuramente non dal pubblico che è stato straordinario sostenendoci fino alla fine. Siamo stati gli unici in Europa a giocare giovedì sera ed oggi a quest’ora, ma questo non è un alibi. L’approccio dà l’idea che non avevamo energie soprattutto nervose”. Per quanto riguarda l’arbitraggio Sarri è stato chiaro: “L’arbitro non ha influito sull’andamento del match, ma scene di protagonismo come quelle di oggi si vedono solo in Italia”.
Intanto il Napoli vince ancora…
Quanta fortuna che hanno.
Andrea
Scritto da tok il 3 ottobre 2021 alle ore 20:20
Ahia….meglio che a Napoli chiamino un esorcista.
la prossima del Napoli sarà a Kabul contro i bovini … altri 3 punti sicuri
“siamo arrivati scarichi” lo ha detto mister Sarri
Ma lui ha sempre qualcun altro al posto suo che parla coi giocatori….?
Intanto il Napoli vince ancora…
Quanta fortuna che hanno.
Andrea