Di forza, come una volta. E’ la quarta vittoria consecutiva, Chelsea compreso, la prima in campionato senza gol al passivo. E dopo la Champions di mercoledì. Il Toro ha dominato un tempo, là dove, nelle scaramucce introduttive, era stata comunque Madama ad alzare polvere da sparo: Kean, due volte McKennie (il peggiore). Di Mandragora l’unica lecca, murata da Szczesny.
Singo (soprattutto) e Aina stantuffi sulle fasce, Brekalo e Lukic a palleggiare e inserirsi dietro Sanabria: se l’era giocata così, Juric. E non erano cattive idee. Anche perché Kean non ne teneva una, braccato da Bremer. e Chiesa remava nei paraggi, né punta né mezza punta, pittore in cerca di paesaggi.
Insomma: un Toro non proprio seduto, una Juventus non certo indemoniata. Alla ripresa, Allegri: fuori Kean, dentro Cuadrado, Bernardeschi falso nueve e Church libero d’attacco. La panchina, la panchina. L’ex tiranna conquistava il centro del ring e non lo mollava più. De Ligt, gladiatorio, poteva respirare. Come il vecchio Chiello. Da Rabiot e Alex Sandro (terzino di partenza, mezzala all’arrivo), la squadra cambiava marcia. Un tamponamento sospetto di Pobega su Cuadrado veniva spedito ai margini dalla trama e, ça va sans dire, dall’epilogo. Milinkovic-Savic salvava su zuccata di Alex Sandro, Ansaldi su Chiesa. La sentenza la leggeva Locatelli, ancora lui, di biliardo, dopo un tocco «ad allargare» di Chiesa e un’azione «alla mano» guardiolesca.
Ultime notizie: 1) entrava (bene) Kulusevski: palo, addirittura; 2) c’era gloria persino per Kaio Jorge; 3) il Toro, sfinito, si arrendeva. E’ stato un derby corretto, fra la passione del pubblico, quanto mancava!, le risorse e gli sgorbi degli opliti. Senza Bonucci, advisor allegriano. Senza fior di punte su entrambi i fronti. Un altro 1-0: che è poi il prefisso del «feticista dei risultati» (fonte «Suddeutsche Zeitung»).
Ma sì, ma dategli anche questo.
mi riferivo in generale a quella che ritengo la più grande dote di allegri: il culo. sembrava in flessione, ma forse sta tornando. anche oggi l’ha sfangata in capo a una partita, per me, orribile. e se l’orrore di mercoledì aveva un senso, oggi no, non ne aveva alcuno. per me è stata una partita pessima, risolta a 5 dalla fine. ci è andata bene, ecco.
capitolo agnelli: ho scritto che per me serve un repulisti generale e lo penso ancora. perché non è lo stesso agnelli degli inizi, quando non è distratto o assente fa cazzate. se tornasse quello degli inizi, sarei ben contento di una sua permanenza.
quanto al crotone, butta male, quest’anno deve stare attento a non retrocedere. lo seguo sempre con affetto, ma tifo juve (non allegri, juve).
Dovevano giocare 10 contro 11 tutto il secondo tempo sotto per 1-0 e, inoltre, avrebbero avuto squalificato il portiere titolare a Roma contro la Lazio alla ripresa del campionato dopo la sosta…fate un po’ voi…
Pairetto è il peggiore arbitro italiano.
Il primo pisciatombe che mi dice “la Juve rubba!” prende tanti calci in culo da non sedersi per 10 anni…
Una cosa vergognosa senza fine. O almeno sino al 95esimo.
Pairetto farà carriera. Consigli gli dà un’ancata tanto quanto, volontariamente, Handanovic è passato davanti a Defrel facendo ostruzione. Bastardi.
Questa e la mia Juventus
https://twitter.com/AroundTurin/status/1444367980922560526
.
https://twitter.com/AroundTurin/status/1443440348580175874/photo/2
.
https://twitter.com/Juventologo/status/1443433843487395842
.
https://twitter.com/khaledalnouss1/status/1444353549010411524
.
Juventus Chelsea
UN VERO JUVENTINO
era allo stadiom, e prima della partita ha fatto un discorsino alla squadra
https://twitter.com/mirkonicolino/status/1443329459193581570
Sono contentissimo per locatelli.
Basta.
Poi codificare le partite e i momenti è una cazzata. Come giocare a cazzo tutto un primo tempo consegnandosi ad una delle squadre più scarse del secolo. Poi se hai quelli bravi contro pobega zima el.general rincon vorrei anche vedere che non tiri fuori uno straccio di goal.
Contro pellegrini mkitaryan veretout e.zaniolo ecco, li mi piacerebbe vedere che succede se ti consegni a quel modo
Scritto da Robertson il 2 ottobre 2021 alle ore 21:35
Non sono d’accordo.
Codificare le partite e i momenti è una cazzata ENORME.pensare di aver visto roba simile in questi novanta minuti è roba lisergica.abbiamo assistito all’ennesimo schifo senza fine.