Di forza, come una volta. E’ la quarta vittoria consecutiva, Chelsea compreso, la prima in campionato senza gol al passivo. E dopo la Champions di mercoledì. Il Toro ha dominato un tempo, là dove, nelle scaramucce introduttive, era stata comunque Madama ad alzare polvere da sparo: Kean, due volte McKennie (il peggiore). Di Mandragora l’unica lecca, murata da Szczesny.
Singo (soprattutto) e Aina stantuffi sulle fasce, Brekalo e Lukic a palleggiare e inserirsi dietro Sanabria: se l’era giocata così, Juric. E non erano cattive idee. Anche perché Kean non ne teneva una, braccato da Bremer. e Chiesa remava nei paraggi, né punta né mezza punta, pittore in cerca di paesaggi.
Insomma: un Toro non proprio seduto, una Juventus non certo indemoniata. Alla ripresa, Allegri: fuori Kean, dentro Cuadrado, Bernardeschi falso nueve e Church libero d’attacco. La panchina, la panchina. L’ex tiranna conquistava il centro del ring e non lo mollava più. De Ligt, gladiatorio, poteva respirare. Come il vecchio Chiello. Da Rabiot e Alex Sandro (terzino di partenza, mezzala all’arrivo), la squadra cambiava marcia. Un tamponamento sospetto di Pobega su Cuadrado veniva spedito ai margini dalla trama e, ça va sans dire, dall’epilogo. Milinkovic-Savic salvava su zuccata di Alex Sandro, Ansaldi su Chiesa. La sentenza la leggeva Locatelli, ancora lui, di biliardo, dopo un tocco «ad allargare» di Chiesa e un’azione «alla mano» guardiolesca.
Ultime notizie: 1) entrava (bene) Kulusevski: palo, addirittura; 2) c’era gloria persino per Kaio Jorge; 3) il Toro, sfinito, si arrendeva. E’ stato un derby corretto, fra la passione del pubblico, quanto mancava!, le risorse e gli sgorbi degli opliti. Senza Bonucci, advisor allegriano. Senza fior di punte su entrambi i fronti. Un altro 1-0: che è poi il prefisso del «feticista dei risultati» (fonte «Suddeutsche Zeitung»).
Scritto da Superciuk il 2 ottobre 2021 alle ore 23:27
Ieri sera non mi sembravano troppi…Benta ad esempio gli ultimi dieci minuti lo avrei fatto entrare…non parlo di gente spaccapartite, è un modo per gestire le forze in maniera equilibrata…certo non sto parlando di cose epocali, ma che non si fanno mai o quasi 5 cambi è un fatto…
Scritto da Bartok il 3 ottobre 2021 alle ore 00:05
Stai a 7 punti dalla prima, forse 10, ai primi di ottobre, hai vinto una gara mercoledi in modalità fanti del Piave, oggi hai battuto il Toro senza 5 titolari, 1-0 all’85esimo,parli dei derby di Tardelli che è na roba che nemmeno si può paragonare al Toro di oggi. Ma tu, anzi voi a cosa servite? State sulla riva del fiume? Ed allora silenzio ed aspettate.
Il calcio di sofferenza (cit.), contro uno dei peggiori Torelli della storia dei derby, che piace tanto ai grulli tifosotti, quelli della ProCazzarese, che si sistemano sulla riva del fiume.
Giocato da cani e cazzate varie,ho visto derby con Del Piero o Tardelli giocati molto peggio di questo.Ma voi di palato fino,avete proprio l’obbligo di tifare la Juve?
Si ma se seguiti a fare il menagramo in ogni incontro che giochiamo,cosa ne ricavi?
Scritto da DinoZoff il 2 ottobre 2021 alle ore 23:03
Senti a me, fatela finita con le storielle dei carri, del fiume ed altra cazzate varie, già abbiamo dato scorso anno e quelli prima, con e senza Allegri, badiamo all’oggi, al quarto posto minimo, che senza quello, saranno uccelli x diabeteci.
La strada è ancora lunga, lunghissima direi, Inter Milan Napoli Atalanta Roma Lazio e pure la Viola, la zona Champion sarà un bel traguardo.
Nota a margine: continuiamo a fare tre cambi.
Scritto da Causio il 2 ottobre 2021 alle ore 22:50
E sono pure troppi. Se benta fosse stato in campo così come dybala e morata, a parte Cuadrado e bonucci chi faresti entrare senza fare scongiuri (non dico con giocatori migliori di quelli che sarebbero usciti)? la verità è che la seconda squadra guadagna quanto la prima ma non è affidabile.
per me è squadra da 4-3-3 o da albero di natale, come lo vogliamo chiamare, con chiesa-dybala-morata davanti. oggi avrei giocato con chiesa-kulu-kean. solo un’emergenza assoluta potrebbe giustificare la contemporanea presenza in campo di rabiot, mckennie e bernarda.
Io comincio a sistemarmi sulla riva del fiume….tanto per novembre cominceranno a transitare un po’ di cadaveri….il primo proviene dal Tamigi….poi a seguire il resto….
Mi devo portare un po’ di scorte di aperitivi da sorseggiare al passaggio…moscow mule, Bloody Mary…
no, intervengo, non sei il solo.