Napoli contro Milano. Non ancora una sentenza, ma una traccia che porta lontano: e lontano da chi insegue. Sabato, l’Inter aveva rimontato il Sassuolo. Un rosso non dato a Handanovic, poi la solita ripresa e i soliti cambi: Dzeko, gol e rigore. Non è Lukaku, ma 6 reti in sette partite aiutano a sentirsi forti. O i più forti.
Sette su sette, il Napoli. Spalletti ha raffinato l’eredità di Gattuso. Veniva dalla botta con la Spartak, Firenze è campo minato, ha reagito di forza al guizzo di Martinez Quarta. La dorsale Koulibaly-Anguissa-Osimhen funziona. Osimhen è un centravanti che avvicina il passato al futuro. Nei casi d’emergenza, lancio lungo. Ci pensa lui. Va via di fisico, ti sradica o ti costringe al penalty (Martinez Quarta, again). Limpida la genesi, tribolato il resto: doppia parata di Dragowski su Insigne e rasoiata laterale di Lozano.
Dopodiché: o i calci piazzati (sono già sette, l’ultimo «tradotto» da Rrahmani) o il palleggio degli elfi: Insigne, Lozano, Politano, Ounas, il redivivo Mertens. Per tacere, in mezzo, dei violini di Zielinski e Fabian Ruiz. Ovunque, indizi di maturità.
Rimane il Milan. Non ha fatto respirare un avversario che, di solito, non ti fa respirare. Ha vinto per questo, a Bergamo. Gol-lampo di Calabria, su tocco di Theo e leggerezza di Musso, «rapina» di Tonali a Freuler, raffica di Leao. In mezzo, briciole di vecchia Atalanta, con «Maignarumma» provvidenziale su Zappacosta e Zapata. I moccoli di Gasp, già: ma il Papu non c’è più, Pessina è andato k.o. e Ilicic non c’è ancora. Hai voglia. Il 3-2 a referto, siglato da un rigore di Zapata, il migliore, e dal fioretto di Pasalic, è falso. Pioli ha moltiplicato i primi 20’ anti Atletico. La mobilità di Brahim Diaz; i cingoli di Theo; un Kessié meno distratto e il Tonali che mi aspettavo: nessuno nasce imparato, nulla cresce per caso. I 40 anni e le ferite di Ibra sembrano un segno dei tempi, non più del destino.
Grande Ranieri.
Sembra che Allegri abbia trombato più di una moglie qui dentro…
Metto qualcosa per gli insoddisfatti della clinica,magari dopo aver ascoltato penseranno più alla fi…a che al MINESTRARO. https://youtu.be/ERyAAtEpZ3A
Mike,Allegri mi sta sul c…però dovesse portare la….Co…..sidetta per me può restare a vita!
Ranieri quando cazzo se li gode i soldi che ha guadagnato?Tene propt u pep nculo!
Ranieri torna ad allenare in Premier.
Grandissimo
Balla colossale
Dire che per prendere kulu non si sia preso halaand e’una bakal colossale come gia detto da altri.
Quello che ha detto bonucci su cr7 esalta l’apporto del portoghese ma squalifica la
Professionalita dei suoi compagni.
Qualcuno in questo blog ha scritto che “bonucci Runa i soldi alla juve perche e’il coglione di paratici gli ha lalu faro il contratto”poi quando ho scritto che a paese mio avrei tenuto bonucci e non Chiellini il tal qualcuno ha scritto:”bonucci non va bene per far crescere i giovani perche e’uno sporco dentro e sporchera anche i giovani”.
Beh avete gia capito chi sia quel comtaballe e che mesti see faccia sua madre.