Napoli contro Milano. Non ancora una sentenza, ma una traccia che porta lontano: e lontano da chi insegue. Sabato, l’Inter aveva rimontato il Sassuolo. Un rosso non dato a Handanovic, poi la solita ripresa e i soliti cambi: Dzeko, gol e rigore. Non è Lukaku, ma 6 reti in sette partite aiutano a sentirsi forti. O i più forti.
Sette su sette, il Napoli. Spalletti ha raffinato l’eredità di Gattuso. Veniva dalla botta con la Spartak, Firenze è campo minato, ha reagito di forza al guizzo di Martinez Quarta. La dorsale Koulibaly-Anguissa-Osimhen funziona. Osimhen è un centravanti che avvicina il passato al futuro. Nei casi d’emergenza, lancio lungo. Ci pensa lui. Va via di fisico, ti sradica o ti costringe al penalty (Martinez Quarta, again). Limpida la genesi, tribolato il resto: doppia parata di Dragowski su Insigne e rasoiata laterale di Lozano.
Dopodiché: o i calci piazzati (sono già sette, l’ultimo «tradotto» da Rrahmani) o il palleggio degli elfi: Insigne, Lozano, Politano, Ounas, il redivivo Mertens. Per tacere, in mezzo, dei violini di Zielinski e Fabian Ruiz. Ovunque, indizi di maturità .
Rimane il Milan. Non ha fatto respirare un avversario che, di solito, non ti fa respirare. Ha vinto per questo, a Bergamo. Gol-lampo di Calabria, su tocco di Theo e leggerezza di Musso, «rapina» di Tonali a Freuler, raffica di Leao. In mezzo, briciole di vecchia Atalanta, con «Maignarumma» provvidenziale su Zappacosta e Zapata. I moccoli di Gasp, già : ma il Papu non c’è più, Pessina è andato k.o. e Ilicic non c’è ancora. Hai voglia. Il 3-2 a referto, siglato da un rigore di Zapata, il migliore, e dal fioretto di Pasalic, è falso. Pioli ha moltiplicato i primi 20’ anti Atletico. La mobilità di Brahim Diaz; i cingoli di Theo; un Kessié meno distratto e il Tonali che mi aspettavo: nessuno nasce imparato, nulla cresce per caso. I 40 anni e le ferite di Ibra sembrano un segno dei tempi, non più del destino.
Esatto, Alex, anche Moggi ha sbagliato qualche acquisto…
A me pare che il rinnovamento della rosa sia ampiamente in corso: a meno di straordinarie offerte da qualche sceicco, su De Ligt, Locatelli, Chiesa, Kulu, Kean e pure Bentancur si potrebbe contare per una decina d’anni. Il rinnovo a Dybala era ineludibile, a meno di volerlo perdere a zero. Se veramente arrivasse Vlahovic, non verrebbe riscattato Morata.
Per quanto riguarda la stagione in corso, al momento gli Afgani sono a punteggio pieno: noi ci siamo fatti 2 gol da soli; la squadra dell’amore ha sempre vinto tranne con noi, che abbiamo sprecato l’impossibile per poi prendere gol da pirla. Se Tek non avesse regalato 2 gol a Udine…
Il real madrid si è liberato da tempo dei giocatori che avevano un impatto pesante sul bilancio,ed ha pure incassato denaro dalla vendita,
vedi ronaldo, varanne, sergio ramos e in tempi di covid ha chiuso il bilancio in attivo e nello stesso tempo ha rifatto lo stadio nuovo; ora si parla dell’arrivo di haaland e mbappe.
Il covid ha influito sicuramente sul bilancio juve, ma mi chiedo se ha incassato molti soldi dall’arrivo di ronaldo ed ha chiuso gli ultimi due bilanci in perdita totale di 300 mil, dove è finito questo denaro ?
Io credo come del resto tutto il mondo sportivo, che la juve ha fatto il passo più lungo della gamba, ha preso ronaldo con investimento di 360 mil , facendo calcoli sbagliati per un ritorno economico che non si è avverato anche per colpa del covid e si è trovata a dover sostenere spese annue di circa 90 mil tra ingaggio e ammortamento che non poteva assolutamente permettersi. Per fortuna che è arrivato il MU che almeno ci ha fatto risparmiare un novantello.
Esatto, Alex, anche Moggi ha sbagliato qualche acquisto…
A me pare che il rinnovamento della rosa sia ampiamente in corso: a meno di straordinarie offerte da qualche sceicco, su De Ligt, Locatelli, Chiesa, Kulu, Kean e pure Bentancur si potrebbe contare per una decina d’anni. Il rinnovo a Dybala era ineludibile, a meno di volerlo perdere a zero. Se veramente arrivasse Vlahovic, non verrebbe riscattato Morata.
Per quanto riguarda la stagione in corso, al momento gli Afgani sono a punteggio pieno: noi ci siamo fatti 2 gol da soli; la squadra dell’amore ha sempre vinto tranne con noi, che abbiamo sprecato l’imooss
E sarri quando parlo di squadra non allenabilece l’aveva con Buffon manzukic kedhira CHIELLINI e cioè quelli del l’ammutinamento di Singapore.
Intervengo non dimenticare i 40m con 4,5 di ingaggio a bernardeschi e i 3,5 per 5 anni a desciglio,entrambi su precisa richiesta del cialtrone livornese.
Ah però va detto che bernardeschi non è esploso per colpa di Ronaldo e soprattutto avrebbe segnato molto di più su punizione.
La società ha speso 360m per cr7 ma ne ha incassati molti di più grazie al portoghese basta soffermarsi sulle voci adidas e jeep che mai avrebbero garantito extra 40m l’anno per otto anni senz cr7.
Ripetere una menzogna una dieci cento mille volte non farà mai una verità ,dimostra solo un’ossessione ottusa ed ignorante.
I mali della Juve arrivano da lontano ed è il motivo per cui exor ha liquidato Marotta in cinque minuti.
Lo svecchiamento della squadra andava operato dopo cardiff mandando via l’allenatore che è una grave concausa della ricerca di giocatori vecchi che non necessitano di imparare a stare in campo eche arrivando perlopiu a parametro zero hanno gravato sul monte ingaggi.un allenatore al quale fu offerto un contratto che non avrebbe mai trovato da nessuna parte come poi han dimostrato i suoi due anni fermo,non cercato da nessuno.
Va anche detto,come ricordato da AA nell’assemblea soci di qualche gg fa,che il covid ha inciso nelle perdite di tutte le società per 80-85%.
Poi ,certo ci sono stati anche alcuni errori nelle scelte dei giocatori ma quelle ci furono anche quando vincevano 2-3 trofei l’anno.
il concetto di squadra non allenabile, era riferito , escluso CR7 , ad una rosa che non aveva la benche’ minima voglia di imparare nuovi concetti di gioco, ed il bello e’ che questo comportamento e’ stato indirettamente avallato dalla societa’.
Pirlo se non era x CR7 a gennaio gia’ sarebbe stato in cerca di un altra panchina, e noi in mezzo alla settimana avremmo giocato di Giovedi .
Con 360 milioni avresti potuto comprare anche 360 giocatori , nessuno ti avrebbe dato la visibilita’ , gli sponsor , ed i risultati ottenuti con Cr7 .
Al contrario , si sarebbero potuti risparmiare :
40 x Kulu
40 x i rinnovi di Khedira Matuidi Manzu Rugani
40 x Rabiot+Ramsey
120 x Deligt , non perche’ non li vale , ma a noi serviva altro
Volendo potrai continuare , ma me so stancato de scrive le stesse cose , altro che 360 , i soldi buttati nel cesso x dei cessi di giocatori sono anche piu’ di 360
il rinnovo di Dybala e la mancata cessione a Giugno (x qualsiasi cifra, anche un ventino) , e’ l’ennesima cazzata fatta da una dirigenza senza alcun riferimento, programma, pianificazione.
Idem con il Berna, segue Ramsey (da mettere fuori rosa), a ruota Kulusesky
Se lo scouting si fosse mosso bene in passato, pensa te cosa poteva fare con i 360 milioni investiti per ronaldo in 4 anni, giocatore tra l’altro preso a 33 anni; ah dimenticavo, ronaldo ha portato tanti soldi nelle casse della società – 300 milioni di perdita nelle ultime due stagioni, ma chi li ha rubati i soldi portati da ronaldo?
Ronaldo purtroppo è stata la rovina economica e tecnica della società ; sarri ha definito la juve squadra non allenabile, un altro allenatore ha definito la presenza di ronaldo un tappo per la crescita sia della società che della squadra e un altro allenatore solo alla fine ha capito che ronaldo era inutile e lo ha tenuto in panchina nella partita più importante della stagione per la qualificazione alla CL.
Per fortuna che sono intervenuti dei cefali europei che almeno hanno sollevato la juve di un esborso di 90 milioni ( giocatore di 36 anni ) con i quali possono pagare, altrimenti non possibile, il contratto a dybala , giocatore di 27 anni.
Questi sono fatti, non pugnette.
Ussignur quante lagna per vlahovic che non vuole rinnovare con una squadra che non è competitiva da vent’anni con il trap o 40 con de Sisti, fuori dalle coppee da, a memoria, almeno un decennio. Vlahovic andrà dove vorrà , in una squadra con appeal, storia e che fa le coppe..Nn necessariamente alla Juve. Soprattutto se questa nn si tira su ben bene
12 anni fa di natale (di-na-ta-le) rifiutò di venire alla Juventus (per fortuna).
Commisso pensi piuttosto a fare una buona squadra. E i tifosi finocchioni a fare i conti con il loro vero standing, nn quello vaneggiato (acerrimi nemici de che….)
Abboriggeno, ma io e te checcazzzo se dovemo di? (Cit)