La Francia è una signora che si pettina davanti a uno specchio che ogni tanto lascia agli avversari: e così 2-0 per il Belgio. Quando però scopre di essere in ritardo, glielo strappa: e così 3-2 per lei. Che partita, allo Stadium. Bellissima. Nel primo tempo, solo Belgio. Subito Lloris strepitoso su De Bruyne, poi meno su Carrasco e ancora meno sul destro di Lukaku. Dominavano, i rossi di Martinez. In difesa, lo scudo di Denayer. In mezzo, la scimitarra di De Bruyne e il fioretto di Hazard. Davanti, Lukaku contro tutti.
E i campioni del mondo? Pogba bloccato, Griezmann sfarfallante, Theo né terzino né ala, davanti al fratello Lucas. Rabiot, destra-sinistra e sinistra-destra: un politico, più che un mediano. Gli unici a sbattersi, Benzema e Mbappé. Vi raccomando la faccia di Deschamps: un professore sfrattato dalla cattedra.
Nations League o no, il calcio è materia liquida. Alla ripresa, il Belgio si appisolava sul dessert. E ronfava così forte da svegliare la bella addormentata. Pogba avanzava il raggio, la squadra tutta cambiava marcia. Gran gol di Benzema, pareggio di Mbappé su rigore «varista» (procurato da Griezmann). La sfida, fin lì giocata dall’uno o dall’altra, diventava di entrambi. Usciva Rabiot, entrava Tchouaméni, un 2000 di mole e di tocco. Un gol di Lukaku cancellato, al video, per questione di centimetri; una traversa scheggiata da Pogba, su punizione. Il massimo del thrilling. E dal momento che era in vena di fare il fenomeno, il destino assegnava l’onore di firmare l’ordalia proprio a colui che i compiti di scuderia avevano ridotto in catene: Theo Hernandez. Un sinistro «alla Milan», secco come una schioppettata, dopo che Mbappé e Benzema avevano limonato con le emozioni. Non tanto nel «particulare», quanto nella ronda notturna.
E allora, domenica, gran finale Spagna-Francia. Con Italia e Belgio a contendersi lo strascico.
Fabrizio
L’obbligo e’una follia che nn dovrebbe valere x nessuna categoria.
E comunque il vaccino si trasmette anche tra i vaccinati.i contagi sono tali e quali ad uno anno fa,al komite sono scese le ospedalizzazioni.
Nba,FIFA Atp e altri organi hanno chiesto a top atleti di fare pubblicita si vax anche con vaccino di cortesia(falsi) ma NESSUNO si e’prestato come recentemente dichiarato da Andrew Bogut
Buon Fine Settimana Clinica!….@mike70,Ciao,sei sempre sul pezzo e sempre piacevole ironia..una delle note liete della Clinica……continua cosi!!@DePasquale my favorite “enemy”,Ciao,ti dovevo una risposta sulle cozze ….ottime sempre benvenute nel mio menu’…..mpepat’, a zupp’,ripiene,flambate in sambuca e poi …mi ricordano un altro frutto che va “mangiato” con la stessa delicatezza…..;-)))))…!!! FORZA JUVENTUS!!!
Francesco
Alex il punto non è tanto che lui possa star male – di solito a quell’età non ti capita niente – ma ovviamente che starà fuori un po’, causando danno al club (vabbè è Rabiot… neanche tanto) e soprattutto rischia di contagiatne altri.
Non si capisce per quale motivo l’obbligo del pass valga solo per certe categorie.
Questa di Arthur come “derviscio rotante” è tutto un programma….:
—
Arrivato l’anno scorso, ha appena fatto intravedere qualcosa, poi si è trascinato in una volonterosa mediocrità causa un malanno che non guariva. Ora, siccome nuovi centrocampisti non sembrano a portata di mano, si coltiva una certa speranza su di lui. La speranza è soprattutto quella che, fin da subito, il giocatore brasiliano avesse qualche fastidio fisico, perché se Arthur si rivela quello d’inizio Campionato 20-21 allora avremo solo una modesta certezza. Quella d’un giocatore a cui certamente non si leva la palla perché non sa dove metterla. Brevilineo, dal dinamico passo corto, complici anche compagni statici, non vedeva i corridoi e faceva una discreta confusione sugli spazi, finendo per girare su stesso come una specie di derviscio rotante. All’inizio gli avversari si limitavano ad ammirarlo, tanto il pallone non avanzava, poi dopo la decima giravolta o glielo prendevano o facevano fallo. Il risultato era quello d’un bizzarro girotondo a vuoto che serviva davvero a poco.
.
E’ difficile ipotizzare come un simile giocatore possa dimostrare il senso della profondità o della visione di gioco. Basterebbe però che riuscisse a dettare qualche tempo, magari aiutando Locatelli, l’anno scorso assente. Ecco, se Allegri riuscisse a fargli capire che gli anni della giostra sono passati, allora sì: sarebbe un acquisto
Vaccinarsi contro cosa!?!?na roba che Fra tre gg torna ad allenarsi dopo un paio di starnuti?
Toh, quindi Halaand non lo ha preso Marotta…ma guarda un po’….
.
Scritto da Causio il 9 ottobre 2021 alle ore 08:33
.
Non ci cascare, manovre per destabilizzare l’ambiente.
Lui come indaiolo adesso parla.di quando era alla Juve, voleva prendere Halaand ma lascia intendere che non glielo hanno permesso…
Lascia perdere
E figuriamoci… ma si era vaccinato o no??
È uno Zelig. Va in una squadra di fregne e diventa una fregna. Si adatta subito. Se andasse a firenze diventerebbe subito un pasdaran della grande avversaria (?!?) Della Juventus. Manifesterebbe anche lui in riva all’Arno ad ogni stormir di fronde.
Ma Per marmotta, “il sano principio di competitività ” è venuto a mancare anche in Napoli Juve con 8 sudamericani rientrati nella notte, oppure in quel caso son cose che succedono? Chiedo.
Ogni tanto qualcosa di “positivo”, c’è!