La Francia è una signora che si pettina davanti a uno specchio che ogni tanto lascia agli avversari: e così 2-0 per il Belgio. Quando però scopre di essere in ritardo, glielo strappa: e così 3-2 per lei. Che partita, allo Stadium. Bellissima. Nel primo tempo, solo Belgio. Subito Lloris strepitoso su De Bruyne, poi meno su Carrasco e ancora meno sul destro di Lukaku. Dominavano, i rossi di Martinez. In difesa, lo scudo di Denayer. In mezzo, la scimitarra di De Bruyne e il fioretto di Hazard. Davanti, Lukaku contro tutti.
E i campioni del mondo? Pogba bloccato, Griezmann sfarfallante, Theo né terzino né ala, davanti al fratello Lucas. Rabiot, destra-sinistra e sinistra-destra: un politico, più che un mediano. Gli unici a sbattersi, Benzema e Mbappé. Vi raccomando la faccia di Deschamps: un professore sfrattato dalla cattedra.
Nations League o no, il calcio è materia liquida. Alla ripresa, il Belgio si appisolava sul dessert. E ronfava così forte da svegliare la bella addormentata. Pogba avanzava il raggio, la squadra tutta cambiava marcia. Gran gol di Benzema, pareggio di Mbappé su rigore «varista» (procurato da Griezmann). La sfida, fin lì giocata dall’uno o dall’altra, diventava di entrambi. Usciva Rabiot, entrava Tchouaméni, un 2000 di mole e di tocco. Un gol di Lukaku cancellato, al video, per questione di centimetri; una traversa scheggiata da Pogba, su punizione. Il massimo del thrilling. E dal momento che era in vena di fare il fenomeno, il destino assegnava l’onore di firmare l’ordalia proprio a colui che i compiti di scuderia avevano ridotto in catene: Theo Hernandez. Un sinistro «alla Milan», secco come una schioppettata, dopo che Mbappé e Benzema avevano limonato con le emozioni. Non tanto nel «particulare», quanto nella ronda notturna.
E allora, domenica, gran finale Spagna-Francia. Con Italia e Belgio a contendersi lo strascico.
Si.Una partita inutile,che a quanto pare non interessa neanche tanto alle squadre.Un conto sono i sudamericani che si giocano il mondiale,ma non si sentiva il bisogno di una coppa parallela agli europei,peraltro appena conclusi.
buona domenica a tutti, oggi la nazionale gioca una partita che interessa una sega, dei nostri speriamo siano pochi e non si rompano come d’abitudine
Emerita testa di cazzo io non ho mai negato l’esistenza del COVID, né i suoi creatori.
In lockdown testa di cazzo si poteva andare a fare jogging e sport all’aperto rispettando i distanziamenti.
E grande testa di cazzo, grazie ai vaccini ed ai quasi 50 milioni di italiani che si sono vaccinati tu hai la libertà di uscire di casa liberamente scrivendo cazzate ed amenità contro i vaccini.
Quindi grandissima testa di cazzo, sei pregato di fare silenzio oppure di buttarti da ponte Margherita.
Ai murazzi c’è la fila di gente come te.
Buona domenica anche a te, testa di cazzo.
Viscidoff
Ma non eri tu quello per cui il Covid era una farsa organizzata dalla Cina e dal suo braccio armato la Russia?
Non eri tu quello per cui il Covid era una farsa e dovevamo rifiutarci di stare in lockdown ma andare a fare jogging ed uscir di casa e vivere normalmente?
Non eri tu,viscida banderuola leccaculo senza ne arte ne parte?
Non eri forse tu il viscido coglione che chiedeva a tutti cosa aveva vinto guardiola da giocatore?
Buona domenica viscida merda.
X 3 – Se lo dici tu allora va bene per la Juve.
Io. E’ una pippa.
Drastico hai quasi rotto il cazzo con sta storia della contrarietà ai vaccini….la libertà che ti garantisce oggi chi si è vaccinato non va calpestata e offesa, e tu ti vi nascondi dietro.
Vocabolario, lettera v, parola vergogna.
Cercala…
Qualcuno ha visto giocare Kaio George?
No 47 ma 41 EC.
https://www.agi.it/sport/news/2021-10-03/no-vax-nba-irving-rischia-perdere-17-milioni-14056586/amp