Storie tese, perché? Dimarco era a terra, d’accordo. Ma la palla l’aveva Lau-Toro, e mica l’ha buttata: via verso la porta e shot, parato da Reina. Se fosse stato gol, sarebbe stato gol. Palla alla Lazio. Che non si ferma. Come non si era fermata l’Inter. Botta di Immobile, respinta di Handanovic, tap-in di Felipe Anderson. Sorpasso e far west. Con il povero Felipe al centro del ring, per non aver fatto quello che non avevano fatto gli avversari. Poi il 3-1 di Milinkovic-Savic, poi la rissa finale, tutti angioletti meno uno (Luiz Felipe, rosso).
E comunque, gran bella partita. La stava controllando, se non dominando, proprio l’Inter. Faticava, la Lazio, a reggere il tridente di Sarri: Felipe, Pedro e Immobile tornavano poco, e così si creavano praterie. Dimarco, Brozovic e Barella i più corsari, i più efficaci. Non Dzeko, e neppure, quando entrerà , Correa.
Il risultato lo avevano scandito due rigorini dell’epoca post-moderna, contatto Hysaj-Barella (dal dischetto, Perisic), mani-comio di Bastoni (pronto, Ciro). La pedalata dei campioni sembrava più rotonda, il mordi e fuggi delle Aquile legato ai momenti, più che a un’idea di fondo. La squalifica di Acerbi era cicatrice non lieve. La Lazio ha avuto il merito di soffrire. L’Inter, il torto di non raddoppiare. Non parlo di palle-gol: parlo di occasioni, di cadenze, di palleggio. I secondi tempi erano il suo paradiso: non stavolta. L’ingresso di Luis Alberto era cerotto prezioso; l’innesto di Martinez, pure. Così, almeno, sembrava. Fino all’attimo del 2-1. L’Inter implodeva, vizio antico. In questi casi, il regolamento è chiaro: tocca all’arbitro fermare il gioco, e l’obbligo scatta solo di fronte a contatti particolarmente violenti. Dopodiché, si entra nella terra di mezzo del fair play. Prego? Lasciamo perdere. Meglio, molto meglio, l’ovazione della Nord a Inzaghi.
Per me è rigore, Chiellini entra da scarpone come al solito
Ignobile scena di pellegrini.
Ma cazzo vogliono ora?
Kean ridicolo
No dindondan. Non prima che la palla entrasse in porta.
Di più, prima che Abraham la ricevesse e tirasse.
Poi ha pure ragione intervengo a dire che un arbitro (esperto) dovrebbe aspettare un attimo in pi ma il suo non lo considererei un errore. Direi più una sbavatura.
Magari è stata la solerzia di darci un rigore contro. Chi può dire…
Non so se è più incredibile la rovesciata di Berna o la sparata di kean
4-4-2 senza senso con questi uomin, Chiesa e Cuadrado dovrebbero essere le ali con Kean punta centrale in un 4-3-3.
X Giovanni. Temo che Chiesa si sia rotto i coglioni o qualcuno non gli ha spiegato bene che l’attuale sua utilizzazione è dovuta all’emergenza.
Una volta fischiato il rigore, tutto il resto è come se non fosse successo.punto.
Senza discussioni.
Come non dare del gufo a uno che si incazza perché non hanno assegnato il gol alla Roma.Ditemelo…