Figuriamoci. Nemmeno un rigore (alla Roma) passerà in giudicato. Per tre motivi: 1) Orsato fischia un attimo prima che Abraham segni; 2) subito dopo il placcaggio di Szczesny, Mkytarian tocca la palla con una mano; 3) Szczesny, il tanto vituperato Szczesny, lo para a Veretout. Resta, così, l’1-0 sancito dal condominio di zucche Kean-Bentancur su cross di De Sciglio, uno dei migliori: ebbene sì.
Che partita è stata. Se vi dico che il gol, Kean, l’ha segnato al 16’, dopo modiche baruffe, lo capirete al volo. Il classico film che manda in brodo di giuggiole Allegri e al manicomio Adani. Pullman davanti al polacco e attorno ai professori di Harvard, Bonucci & Chiellini. Non poteva non attaccare, la Roma di Mourinho, un altro che sta all’occupazione militare del territorio come un erbivoro all’asado. Ci ha provato, ma solo in un paio di casi – alla ripresa, con Vina, murato da Chiello, e Cristante, «parato» da Bonucci – ha sfiorato il gol.
Una di quelle trame che in Premier fanno pensare all’Italia di Churchill, il Paese che fa le guerre come se fossero partite di calcio e gioca a calcio come se fosse una guerra. Il 3-5-2 di Max cercava l’ampiezza: l’ho sentita, non l’ho capita. Chiesa, un po’ centravanti e un po’ bo’, ha lavorato in grigio, Bentancur e Locatelli si sono sbattuti come sherpa. Catenaccio e contropiede, soprattutto nella ripresa. E dal momento che il calcio è matto, proprio in avvio di ripresa Kean, su rovesciata di Bernardeschi (ripeto: su rovesciata di Bernardeschi), si mangiava il raddoppio.
Con lo United, Mou vinse una sfida allo Stadium sfruttando la lotteria degli ultimi 10’. Questa volta, che con la Roma avrebbe meritato almeno il pari, ha perso. Dico la verità : mi aspettavo di più da Abraham (sotto porta) e da Pellegrini. Dopodiché, uno a zero come al Chelsea e nel derby. Corto muso versus possesso palla: che noia.
Milan imploso e pasticcione. Errori di misura a profusione.
Praticamente rimasti sul pullman.
Poteva finire di goleada se solo quelli del Porto avessero avuto una mira migliore.
1-0 non dice abbastanza della superiorità dimostrata dai dragoni.
La beffa è perdere per un gol in forte odore di irregolarità …
Ma quando sei surclassato la sfiga arriva puntualissima…
Furto vergognoso ad Oporto….stesso fallo con il quale il Liverpool ha preso rigore.
Aldilà dei meriti del Porto…
Mentre solo tu domenica hai visto il rigore di Chiellini su Pellegrini!Lo Sheriff è una bella squadra checche tu ne pensi,coi tuoi numeri a capocchia.
A telesalamella ci si lamenta dell’arbitro. Probabilmente era fallo su bennacer, ma ricordo grassi ghigni sui due rigori due solari non dati a ronaldo. e Porto derubricato a squadrina.
20 conclusioni a 3. E’ andata di lusso.
Bisogna virilmente accettare. 0 punti in tre partite, poco da dire.
Bartok, io le partite probabilmente non le guarderò, ma solo tu non ti sei accorto di quanto è scarso lo Sheriff
Holler lo prese il westham per 50m e lo ha rivenduto per 25 l’ajax dopo due anni in cui ha dimostrato che ai ritmi della premier era inadatto.tecnicamente è fisicamente non si discute ma va a 2kmh.
Entrata criminale di Ibrahimovic. Arbitro deficiente solo giallo