Figuriamoci. Nemmeno un rigore (alla Roma) passerà in giudicato. Per tre motivi: 1) Orsato fischia un attimo prima che Abraham segni; 2) subito dopo il placcaggio di Szczesny, Mkytarian tocca la palla con una mano; 3) Szczesny, il tanto vituperato Szczesny, lo para a Veretout. Resta, così, l’1-0 sancito dal condominio di zucche Kean-Bentancur su cross di De Sciglio, uno dei migliori: ebbene sì.
Che partita è stata. Se vi dico che il gol, Kean, l’ha segnato al 16’, dopo modiche baruffe, lo capirete al volo. Il classico film che manda in brodo di giuggiole Allegri e al manicomio Adani. Pullman davanti al polacco e attorno ai professori di Harvard, Bonucci & Chiellini. Non poteva non attaccare, la Roma di Mourinho, un altro che sta all’occupazione militare del territorio come un erbivoro all’asado. Ci ha provato, ma solo in un paio di casi – alla ripresa, con Vina, murato da Chiello, e Cristante, «parato» da Bonucci – ha sfiorato il gol.
Una di quelle trame che in Premier fanno pensare all’Italia di Churchill, il Paese che fa le guerre come se fossero partite di calcio e gioca a calcio come se fosse una guerra. Il 3-5-2 di Max cercava l’ampiezza: l’ho sentita, non l’ho capita. Chiesa, un po’ centravanti e un po’ bo’, ha lavorato in grigio, Bentancur e Locatelli si sono sbattuti come sherpa. Catenaccio e contropiede, soprattutto nella ripresa. E dal momento che il calcio è matto, proprio in avvio di ripresa Kean, su rovesciata di Bernardeschi (ripeto: su rovesciata di Bernardeschi), si mangiava il raddoppio.
Con lo United, Mou vinse una sfida allo Stadium sfruttando la lotteria degli ultimi 10’. Questa volta, che con la Roma avrebbe meritato almeno il pari, ha perso. Dico la verità : mi aspettavo di più da Abraham (sotto porta) e da Pellegrini. Dopodiché, uno a zero come al Chelsea e nel derby. Corto muso versus possesso palla: che noia.
Scritto da Fabrizio il 17 ottobre 2021 alle ore 23:50
Non esageriamo Fabrizio, il rigore sarebbe comunque stato concesso…se poi loro lo sbagliano…( lode comunque al codice fiscale, dopo le incredibili fotte delle prime partite si è IN PARTE riscattato…)
Alla fine visto il tocco di mano di Mktharyan se Orsato non avesse fischiato ma dato il vantaggio, il gol sarebbe stato annullato a causa del tocco di mano. Il rigore non sarebbe stato forse più dato perché il vantaggio sarebbe stato usato « male »?
Comunque ci ha detto molto bene stasera, anche la deviazione di Bonucci alla fine…
Me lo dicono tutti…
Gentile Alef, birichino…
Scusa Beck, ma Abraham segna dopo il fischio di Orsato…. Dopo la questione di centimetri, la questione di centesimi
Mi meraviglio che nessuno abbia evidenziato quella che sarebbe stata la decisione giusta:: alla Roma doveva essere dato non solo il gol ma anche il rigore.
Roberto come li chiameresti i tifosi(presunti)che si sono arrabbiati perché Orsato ha fischiato il rigore invece di convalidare il gol do Abraham?(Drastico intervengo e madfool(costui voleva addirittura che fischiassero il rigore di Chiello su Pellegrini).Io li chiamo gufi perché il tifoso e ben altro.
Oggi c’era senz’altro un’attenuante considerate le assenze e i brasiliani mezzi ciucchi (ma non Bentancur).
Il gioco di Allegri però é quello, e non é solo la bruttura che si vede, ma il fatto che non puoi sempre pensare di stangarla parcheggiando il bus davanti alla porta. Per non parlare del fatto che, con lo schema 8-0-2, i due davanti si sfiancano invano.
Vediamo le prossime.
a zero
uno