Figuriamoci. Nemmeno un rigore (alla Roma) passerà in giudicato. Per tre motivi: 1) Orsato fischia un attimo prima che Abraham segni; 2) subito dopo il placcaggio di Szczesny, Mkytarian tocca la palla con una mano; 3) Szczesny, il tanto vituperato Szczesny, lo para a Veretout. Resta, così, l’1-0 sancito dal condominio di zucche Kean-Bentancur su cross di De Sciglio, uno dei migliori: ebbene sì.
Che partita è stata. Se vi dico che il gol, Kean, l’ha segnato al 16’, dopo modiche baruffe, lo capirete al volo. Il classico film che manda in brodo di giuggiole Allegri e al manicomio Adani. Pullman davanti al polacco e attorno ai professori di Harvard, Bonucci & Chiellini. Non poteva non attaccare, la Roma di Mourinho, un altro che sta all’occupazione militare del territorio come un erbivoro all’asado. Ci ha provato, ma solo in un paio di casi – alla ripresa, con Vina, murato da Chiello, e Cristante, «parato» da Bonucci – ha sfiorato il gol.
Una di quelle trame che in Premier fanno pensare all’Italia di Churchill, il Paese che fa le guerre come se fossero partite di calcio e gioca a calcio come se fosse una guerra. Il 3-5-2 di Max cercava l’ampiezza: l’ho sentita, non l’ho capita. Chiesa, un po’ centravanti e un po’ bo’, ha lavorato in grigio, Bentancur e Locatelli si sono sbattuti come sherpa. Catenaccio e contropiede, soprattutto nella ripresa. E dal momento che il calcio è matto, proprio in avvio di ripresa Kean, su rovesciata di Bernardeschi (ripeto: su rovesciata di Bernardeschi), si mangiava il raddoppio.
Con lo United, Mou vinse una sfida allo Stadium sfruttando la lotteria degli ultimi 10’. Questa volta, che con la Roma avrebbe meritato almeno il pari, ha perso. Dico la verità: mi aspettavo di più da Abraham (sotto porta) e da Pellegrini. Dopodiché, uno a zero come al Chelsea e nel derby. Corto muso versus possesso palla: che noia.
Ma poi bonucci non era “uno sporco che ruba i soldi alla Juve per altri tre anni e non può fare da chioccia ai giovani perché sporcherebbe anche loro”?(cit.).
Se penso a quanto sono stati bloccati nella loro crescita, Real e Barcellona con Ronaldo e Messi in squadra…
Scritto da mike70 il 19 ottobre 2021 alle ore 17:54
Letteralmente devastati.
8-9 champions portate a casa.
Quello è malato di mente.ha l’ossessione di Ronaldo.
Un povero coglione.
la sentanza lazio/tamponi dimostra chiaramente l’assoluta irregolarità del calcio italiano
aveva ragione l’Avvocato a proposito degli stallieri del Re; ora son rimasti solo i ladri di cavalli
Scritto da mike70 il 19 ottobre 2021 alle ore 17:54
abbiamo il falso nueve Berna, perchè spendere per una punta?
Se penso a quanto sono stati bloccati nella loro crescita, Real e Barcellona con Ronaldo e Messi in squadra…
sì, con gli attaccanti è meglio essere cauti. quanto voleva cairo per belotti? 90 mln? discorso diverso è se devi spendere 2,5 mln per haaland. a cifre del genere si può rischiare (vedi kaio jorge).
che poi, pensandoci bene, non è nemmeno una questione di rischi, è che proprio non ci sono i soldi. non penso ci sia più la possibilità di spendere 70 mln per un giocatore.
Mah ormai qualunque attaccante di quell’età che stampi una ventina di gol ha una quotazione del genere, anche se fa solo un anno buono. Vi ricordo che l’anno scorso ha fatto 21 gol in 40 partite e quest’anno é già a 6 gol in 8 gare. Per il resto mi sento anche io di escludere che venga da noi, e comunque le priorità sono a centrocampo.
Comunque se Vlahovic non vale 60/70 milioni, a maggior ragione non vedo perché Starnuto dovrebbe valerne 40/50.
Parole di Bonucci:
Ronaldo ha fatto una scelta che abbiamo rispettato. L’anno scorso la squadra giocava per lui, adesso il gruppo deve ritrovare quello spirito Juve che c’era prima del suo arrivo. Dobbiamo ritrovare il gusto per la fatica”
Sono tre anni che più o meno dico questa cosa, ronaldo mister 31mil, ha bloccato la crescita della squadra e della società. La miglior cosa che ha fatto sino ad oggi Allegri è stata quella di liberarsi di ronaldo che in tre anni di juve ci è costato circa 270/mil.
Ora che ci siamo liberati di questo peso, possiamo pensare al futuro con un po’ di ottimismo e pensare di costruire una vera squadra nei 4 anni di mandato ad allegri e sono pure convinto che in questo tempo si possa puntare a veramente qualche cosa di importante . I tre anni di ronaldo sono stati devastanti sia da un punto di vista tecnico che economico .
non ho capito, ma alla fine chi volete in attacco al posto di Dybala : Vlahovic o sto Connors???
Di quelli citati(Ibra Trezeguet ecc)solo Del Piero nel 99/2000 stava a Torino ed era pure sfasciato.Vlahovic è un gran calciatore oltretutto ha le palle.