Figuriamoci. Nemmeno un rigore (alla Roma) passerà in giudicato. Per tre motivi: 1) Orsato fischia un attimo prima che Abraham segni; 2) subito dopo il placcaggio di Szczesny, Mkytarian tocca la palla con una mano; 3) Szczesny, il tanto vituperato Szczesny, lo para a Veretout. Resta, così, l’1-0 sancito dal condominio di zucche Kean-Bentancur su cross di De Sciglio, uno dei migliori: ebbene sì.
Che partita è stata. Se vi dico che il gol, Kean, l’ha segnato al 16’, dopo modiche baruffe, lo capirete al volo. Il classico film che manda in brodo di giuggiole Allegri e al manicomio Adani. Pullman davanti al polacco e attorno ai professori di Harvard, Bonucci & Chiellini. Non poteva non attaccare, la Roma di Mourinho, un altro che sta all’occupazione militare del territorio come un erbivoro all’asado. Ci ha provato, ma solo in un paio di casi – alla ripresa, con Vina, murato da Chiello, e Cristante, «parato» da Bonucci – ha sfiorato il gol.
Una di quelle trame che in Premier fanno pensare all’Italia di Churchill, il Paese che fa le guerre come se fossero partite di calcio e gioca a calcio come se fosse una guerra. Il 3-5-2 di Max cercava l’ampiezza: l’ho sentita, non l’ho capita. Chiesa, un po’ centravanti e un po’ bo’, ha lavorato in grigio, Bentancur e Locatelli si sono sbattuti come sherpa. Catenaccio e contropiede, soprattutto nella ripresa. E dal momento che il calcio è matto, proprio in avvio di ripresa Kean, su rovesciata di Bernardeschi (ripeto: su rovesciata di Bernardeschi), si mangiava il raddoppio.
Con lo United, Mou vinse una sfida allo Stadium sfruttando la lotteria degli ultimi 10’. Questa volta, che con la Roma avrebbe meritato almeno il pari, ha perso. Dico la verità: mi aspettavo di più da Abraham (sotto porta) e da Pellegrini. Dopodiché, uno a zero come al Chelsea e nel derby. Corto muso versus possesso palla: che noia.
Scritto da MLD il 18 ottobre 2021 alle ore 09:41
Il primo MOrata non era in grado di far salire la squadra, di fatto giocava da seconda punta. Ha imparato – abbastanza – a giocare spalle alla porta in età misura.
Non mi stupirei se con l’età. e magari con qualche chilo in più, morata diventasse un solido centravanti di esperienza stile Nando (più+ veloce e meno statico). Se non arrivasse uno forte forte (ma veramente forte), farei molto per tenerlo in rosa, al prezzo giusto ovviamente. se no non vale la pena.
Quindi, Kean può crescere nel ruolo. Il fisico lo ha anche se lo vedo un poco pesantuccio, magari sarà solo apparenza.
Nel calcio puoi avere “ibbecalcio” o avere le bacheche piene.
Non entrambi.
Scritto da DinoZoff il 18 ottobre 2021 alle ore 09:05
Ah ah ah ah ah ah ah.
Guardiola klopp cruyff Sacchi e qui mi fermo per pietà.
Ma d’altronde “guardiola cos’ha vinto da giocatore?”.
De Sciglio lo conosco da 10 anni e secondo me ha fatto la metà della carriera che poteva fare”(Allegri).
Concordo.
Desciglio ha facilità di corsa,sa stare in campo,è ambidestro e crossa benissimo ma è un cacasotto pazzesco ed è il motivo per cui concordo con il cialtrone.
Per domenica prossima quello che realisticamente possiamo sperare è che De Ligt torni a disposizione ( non dico che debba necessariamente giocare, secondo me si’, ma insomma ieri ho avuto brividi freddi lungo la schiena quando sembrava dovesse uscire Bonucci a metà primo tempo ed entrare…Rugani !! ) che Cuadrado torni lui e non lo sciroccato, dal jet-leg, giocatore che abbiamo visto ieri, che Alvaro Morata sia disponibile full-time ( Dybala a quanto pare non sarà ancora disponibile…boh…) per il resto aspettiamoci ovviamente la solita partita minestrara, augurandoci che basti quanto meno a non perdere con gli indaisti…fermo restando che contro gli indaisti mi sta bene QUALSIASI tipo di vittoria, anche una ottenuta giocando orrendamente…ma in assoluto è evidente che giocando sempre male, o anche malino, non si va lontani…
no Robertson, non sono apocalittico, io sono sempre stato convinto che Allegri la quadra la trova, perchè in questo gli va dato atto che lo ha sempre fatto. Diverso è pensare di trasformare Allegri in quello che non è: per me è un simil Trap degli anni 2000, uno che sicuramente migliorerà le prestazioni della squadra, ma il calcio che farà alla fin fine è quello che ha fatto da sempre. Ora abbiamo due partite ugualmente importanti, tutte e due abbastanza decisive per questo scorcio di stagione….vediamo.
Ps Desciclio delle partite come quella di ieri sera non è che non le avesse fatte in passato, il problema è sempre stata la continuità, o la concentrazione durante tutto l’anno….
Scritto da Fabrizio il 18 ottobre 2021 alle ore 09:46
Però vuole l’aumento per essere il simbolo della Juve. Meglio, dell’infermeria della Juve.
Io starei così fino a giugno. Poi si si vede se rinnovare o meno e a quanto. Se invece va si accetterà cristianamente.
Ma ci sono fior fior di manager per prendere questa difficilissima decisione del rinnovo oneroso di una talentuosa mezzapunta che va per i 29. A 100 milioni su cinque anni, lo ricordo sempre. Sicuramente decideranno per il meglio, tecnicamente e finanziariamente.
Intervengo credevo che ?? fossi tu. Invece quello degli scenari apocalittici stamattina è Causio :-))
Dybala intanto torna a fine mese (?), in pratica saranno 40 giorni di assenza. E’ diventata una costante, stop corti non ne ha mai, si va da un mese a svariati mesi, bisogna pensarci bene bene prima di rinnovare perché ormai sta piu’ fuori che dentro. E lo dico con enorme dispiacere ma cosi’ serve a poco.
Si, De Sciglio tra le poche note positive ieri sera insieme a Benta, però io la pressione alta l’ho visto solo nei primi 30 minuti del primo tempo. Occasioni pericolose nostre poche, molto poche. Ad ora sembra che il solo Dybala possa cambiare il volto di questa squadra, ma purtroppo la precarietà fisica non consente di farci troppo affidamento. Morata forse è l’unico puntero che può far salire la squadra, Kean invece dovrà impararlo, anche se resta giocatore da contropiede anche lui, tra l’altro ieri ogni tanto qualche giocatore della Roma se lo beveva in velocità, ma ancora troppo poco.
Oggi naturalmente giornali e giornalisti additano Orsato come in una caccia alle streghe del New England: avrebbe dovuto convalidare un gol viziato da un fallo di mano, come si è permesso?
Scritto da Robertson il 18 ottobre 2021 alle ore 09:17
io che c’entro ???