Figuriamoci. Nemmeno un rigore (alla Roma) passerà in giudicato. Per tre motivi: 1) Orsato fischia un attimo prima che Abraham segni; 2) subito dopo il placcaggio di Szczesny, Mkytarian tocca la palla con una mano; 3) Szczesny, il tanto vituperato Szczesny, lo para a Veretout. Resta, così, l’1-0 sancito dal condominio di zucche Kean-Bentancur su cross di De Sciglio, uno dei migliori: ebbene sì.
Che partita è stata. Se vi dico che il gol, Kean, l’ha segnato al 16’, dopo modiche baruffe, lo capirete al volo. Il classico film che manda in brodo di giuggiole Allegri e al manicomio Adani. Pullman davanti al polacco e attorno ai professori di Harvard, Bonucci & Chiellini. Non poteva non attaccare, la Roma di Mourinho, un altro che sta all’occupazione militare del territorio come un erbivoro all’asado. Ci ha provato, ma solo in un paio di casi – alla ripresa, con Vina, murato da Chiello, e Cristante, «parato» da Bonucci – ha sfiorato il gol.
Una di quelle trame che in Premier fanno pensare all’Italia di Churchill, il Paese che fa le guerre come se fossero partite di calcio e gioca a calcio come se fosse una guerra. Il 3-5-2 di Max cercava l’ampiezza: l’ho sentita, non l’ho capita. Chiesa, un po’ centravanti e un po’ bo’, ha lavorato in grigio, Bentancur e Locatelli si sono sbattuti come sherpa. Catenaccio e contropiede, soprattutto nella ripresa. E dal momento che il calcio è matto, proprio in avvio di ripresa Kean, su rovesciata di Bernardeschi (ripeto: su rovesciata di Bernardeschi), si mangiava il raddoppio.
Con lo United, Mou vinse una sfida allo Stadium sfruttando la lotteria degli ultimi 10’. Questa volta, che con la Roma avrebbe meritato almeno il pari, ha perso. Dico la verità : mi aspettavo di più da Abraham (sotto porta) e da Pellegrini. Dopodiché, uno a zero come al Chelsea e nel derby. Corto muso versus possesso palla: che noia.
Oggi su Calciomercato.com c’è la solita profezia dell’oracolo di Cittadella (cit.) che fa ben sperare.
Sullo stesso sito però oggi devo dire che mi trovo d’accordo con Sconcerti.
Su De Sciglio, ricordo quando Sarri lo definì uno dei tre giocatori più tecnici insieme a Dybala e Douglas Costa, e consideriamo che c’era anche un certo CR7…e pure Pjanic che difettava in parecchie cose ma non certo nella tecnica individuale.
Qui è quando le MERDE fermano il gioco per soccorrere un avversario…
-
https://twitter.com/lazio4arab/status/1449712409460060166?s=20
La Juve ha la necessità di tornare quella che era fino a tre anni fa ed è meglio che lo faccia vincendo anche giocando male che perdendo giocando bene. Il resto è acqua fresca.
X giobanni – Anche a me andrebbe bene qualsiasi tipo di vittoria contro gli indaisti, anche rubandola nel senso letterario della parola.
Eccolo la….il povero, scimunito drastico, ha abboccato come un luccio arenato sotto i ponti del Po, non capendo la battuta ed a chi era rivolta…
Marchetta da avanspettacolo…
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/enrico-camelio-orsato-parlando-con-cristante-ha-dimostrato-di-non-conoscere-il-regolamento-juve-roma-va-rigiocata-575577
stamane polemiche da bovini sul presunto goal annullato alla roma. immaginate non ci fosse stato il fallo di mano dell’armeno: invece di rigiocare chiedevano direttamente lo 0-3 a tavolino
dybala non rinnoverà . e francamente meglio così.
morata non è un fenomeno ma è fortemente motivato (dalla famiglia) a giocare in italia e questo conta (mi pare sia un caso più unico che raro di giocatore che si è ridotto lo stipendio per giocare nella juve questi due anni).
kean ha qualche capacità interessante, ma è un raiolino quindi giocatore in prestito secco. se i suoi limiti sono quelli visti fino ad oggi rimarrà a fare la punta di riserva per cinque anni. se invece migliora nettamente, in quanto raiolino, andrà verso altri lidi già prima.
de sciglio ha un grande problema che ne ha pregiudicato la carriera. si infortuna pure a scendere dal letto. adesso che non ci sono costa e spinazzola ha dybala e ramsey a tenergli compagnia nella classifica delle giornate saltare per infortunio.
Opzione 1 : rinnovare Dybala a cifre mooolte alte
Opzione 2 : vendere Dybala; e investire tutto in Haaland
col cuore dire 1 , ma con la testa 2 tutta la vita. ( anzi con la testa Dybala andava gia venduto con ancora 2 anni di contratto, perché adesso col kaiser che qualcuno te lo strapaga).
francamente vincere così, mi da molto gusto, ma se avessi visto la partita chissà le contumelie che avrei tirato…..
però pensa che goduria se orsato avesse dato il vantaggio e poi punizione per fallo di mano dell ‘armeno …..
Io per esempio anche il calcio del bayern di robben rybery e soci l’ho sempre apprezzato molto. E non è che abbiano vinto solo il triangolare di lumezzane.