Figuriamoci. Nemmeno un rigore (alla Roma) passerà in giudicato. Per tre motivi: 1) Orsato fischia un attimo prima che Abraham segni; 2) subito dopo il placcaggio di Szczesny, Mkytarian tocca la palla con una mano; 3) Szczesny, il tanto vituperato Szczesny, lo para a Veretout. Resta, così, l’1-0 sancito dal condominio di zucche Kean-Bentancur su cross di De Sciglio, uno dei migliori: ebbene sì.
Che partita è stata. Se vi dico che il gol, Kean, l’ha segnato al 16’, dopo modiche baruffe, lo capirete al volo. Il classico film che manda in brodo di giuggiole Allegri e al manicomio Adani. Pullman davanti al polacco e attorno ai professori di Harvard, Bonucci & Chiellini. Non poteva non attaccare, la Roma di Mourinho, un altro che sta all’occupazione militare del territorio come un erbivoro all’asado. Ci ha provato, ma solo in un paio di casi – alla ripresa, con Vina, murato da Chiello, e Cristante, «parato» da Bonucci – ha sfiorato il gol.
Una di quelle trame che in Premier fanno pensare all’Italia di Churchill, il Paese che fa le guerre come se fossero partite di calcio e gioca a calcio come se fosse una guerra. Il 3-5-2 di Max cercava l’ampiezza: l’ho sentita, non l’ho capita. Chiesa, un po’ centravanti e un po’ bo’, ha lavorato in grigio, Bentancur e Locatelli si sono sbattuti come sherpa. Catenaccio e contropiede, soprattutto nella ripresa. E dal momento che il calcio è matto, proprio in avvio di ripresa Kean, su rovesciata di Bernardeschi (ripeto: su rovesciata di Bernardeschi), si mangiava il raddoppio.
Con lo United, Mou vinse una sfida allo Stadium sfruttando la lotteria degli ultimi 10’. Questa volta, che con la Roma avrebbe meritato almeno il pari, ha perso. Dico la verità : mi aspettavo di più da Abraham (sotto porta) e da Pellegrini. Dopodiché, uno a zero come al Chelsea e nel derby. Corto muso versus possesso palla: che noia.
Scritto da Dylive il 18 ottobre 2021 alle ore 12:00
——————————–
Beh Si…..Sarri è uno che di tecnica ne capisce.
Peccato che le sue squadre non le allena lui…..bensì il suo fido….
Premetto che io non ci credo/spero molto ma qui a Roma gira insistentemente voce negli ambienti aquilotti che al termine di Lazio-Inda , fuori dalla copertura delle telecamere all’ingresso degli spogliatoi , sia successo il far-west con gli indaisti protagonisti nei confronti degli aquilotti…si vuole che se i delegati della procura federale hanno visto e , soprattutto, riferito e scritto domani il giudice sportivo potrebbe riservare sorpresine mica male a qualche scalmanato indaista…
Scritto da Alex drastico il 18 ottobre 2021 alle ore 13:03
—————————–
Beh….quando viene provata la stupidità ci si affida a S.(gatto) Silvestro…..
Quella di Sconcerti, che comunque non amo per niente ma leggo, per me, riferita alla partita di ieri sera, non è un opinione, ma una constatazione oggettiva.
Eccolo la….il povero, scimunito drastico, ha abboccato come un luccio arenato sotto i ponti del Po, non capendo la battuta ed a chi era rivolta…
Marchetta da avanspettacolo…
Scritto da DinoZoff il 18 ottobre 2021 alle ore 11:22
Free c limbung sugli specchi.
La special ita dei mezzi ominicchi.
Il primo miglioramento tangibile è che farci goal è tornato ad essere complicatissimo. Poi ne occorreranno altri, certo.
ecco, mi guarderei bene dal citare Sconcerti come fonte autorevole di opinioni. Qualunque cosa dica.
Navas carvajal varan ramos marcelo.
modric casemiro kroos
isco benzema ronaldo.
Questi erano gli 11 del madrid.
«La Juve ha i migliori d’Europa, temo che Cristiano Ronaldo alla Juventus farebbe o il tornante o la riserva».
Pochi giorni prima di cardiff. Per non dimenticare cosa cazzo abbia mai capito di calcio questo qua.
Ma sconcerti non da opinioni. Si tratta di banderuola, che infioretta il banale, quello che annusa nell’aria, lo condisce con due tre frasette ad effetto e lo consegna ai pixel.
Quand’anche improvvisamente la juve facesse una grande partita (e probabilmente la farà , intervallata a cose orride) dirà che acciuga ha restituito prima l’anima guerriera alla squadra e poi sapientemente le ha dato pure un gioco.
E’ capace di tutto, sconcerto, purchè arrivi il bonifico sul conto. Non ha opinioni.
Narra il nulla, da cinquant’anni.