Figuriamoci. Nemmeno un rigore (alla Roma) passerà in giudicato. Per tre motivi: 1) Orsato fischia un attimo prima che Abraham segni; 2) subito dopo il placcaggio di Szczesny, Mkytarian tocca la palla con una mano; 3) Szczesny, il tanto vituperato Szczesny, lo para a Veretout. Resta, così, l’1-0 sancito dal condominio di zucche Kean-Bentancur su cross di De Sciglio, uno dei migliori: ebbene sì.
Che partita è stata. Se vi dico che il gol, Kean, l’ha segnato al 16’, dopo modiche baruffe, lo capirete al volo. Il classico film che manda in brodo di giuggiole Allegri e al manicomio Adani. Pullman davanti al polacco e attorno ai professori di Harvard, Bonucci & Chiellini. Non poteva non attaccare, la Roma di Mourinho, un altro che sta all’occupazione militare del territorio come un erbivoro all’asado. Ci ha provato, ma solo in un paio di casi – alla ripresa, con Vina, murato da Chiello, e Cristante, «parato» da Bonucci – ha sfiorato il gol.
Una di quelle trame che in Premier fanno pensare all’Italia di Churchill, il Paese che fa le guerre come se fossero partite di calcio e gioca a calcio come se fosse una guerra. Il 3-5-2 di Max cercava l’ampiezza: l’ho sentita, non l’ho capita. Chiesa, un po’ centravanti e un po’ bo’, ha lavorato in grigio, Bentancur e Locatelli si sono sbattuti come sherpa. Catenaccio e contropiede, soprattutto nella ripresa. E dal momento che il calcio è matto, proprio in avvio di ripresa Kean, su rovesciata di Bernardeschi (ripeto: su rovesciata di Bernardeschi), si mangiava il raddoppio.
Con lo United, Mou vinse una sfida allo Stadium sfruttando la lotteria degli ultimi 10’. Questa volta, che con la Roma avrebbe meritato almeno il pari, ha perso. Dico la verità: mi aspettavo di più da Abraham (sotto porta) e da Pellegrini. Dopodiché, uno a zero come al Chelsea e nel derby. Corto muso versus possesso palla: che noia.
no Bartok, sono un tifoso bianconero masochista . La guardo senza preconcetti, se non quello di tifarla da sempre: se mi piace lo dico se non mi piace lo dico lo stesso.
A me è piaciuta.
@Causio.Se la Juve non ti piace guardati qualche film.
“giochiamo come se fossimo sempre una squadra inferiore contro una squadra che ci è superiore. Magari è così”
E’ così. se non guardiamo il monte ingaggi ma l’insieme giocatori+gioco, è così.
Ho scritto, “occasione più nitida” no “unica occasione “
Scritto da mike70 il 18 ottobre 2021 alle ore 11:49
La sceneggiata Di Marco prima, Handanovic poi, con l’inda che prova a segnare con Di Marco a terra e appena perde palla chiede l’interruzione (e prende, giustamente, il goal) rimarrà per sempre a testimonianza della ipocrisia genetica che regna in quella società. Semplicemente rifiutano di parlarne. Chiedono addirittura che la Lazio si autosegni un goal. Ipccrisia che fa rima con idiozia.
Per me Dybala, se fa una buona stagione, hai qualche possibilità di venderlo in Italia più che all’estero (penso al Napoli ad esempio, se non rinnova Tiraggir), magari però mi sbaglierò e dipende sempre dalla sua volontà di cambiare aria. Auguriamoci che ancora abbia voglia di rimanere e fare bene perché ora questo conta.
E qui torniamo alla Juve. Certo vincere ieri sera è stato importante, ma siamo sempre lì, in attesa di vedere una partita diversa, almeno un po’, alla prossima contro l’Inter, ma ci sarà davvero questa partita? Boh… misteri allegriani… Corto muso funzionerà ancora nella prossima partita? Boh… A me vengono solo domande perché una partita giocata in casa in modo così rinunciatario mi fa pensare. Lascia dubbi e non può che essere così. Poi penso all’Empoli in casa, giocando peggio (anche se siamo lì) e mi dico: meglio che sia finita così. E non si dica che la Roma non ha avuto occasioni perché ne ha avuto di ghiotte anche lei, penso all’azione di Viña da solo nel secondo tempo (che mi pare ha parato Szczeszny o è finita di poco alto) e il tiro di Veretout fuori di un soffio sempre nel secondo tempo, mentre quello di Berna, anche avesse centrato la porta sarebbe stato parato da Rui Patricio.
Veramente leggo e molto, soprattutto te che argomenti sempre. tuttavia se da tutto il discorso estrai il solo “non ci sono stati interventi” guardi, come dice il primario, il dito e non la luna. A parte il secondo tempo con il Torino e l’accenno di “difesa alta” di ieri sera (nei primi minuti la Roma ha comunque concluso pericolosamente verso la porta), è l’atteggiamento (che è poi quello per cui ho riportato la citazione) che colpisce, giochiamo come se fossimo sempre una squadra inferiore contro una squadra che ci è superiore. Magari è così.
Magari ieri sera abbiamo avuto più assenze del solito.
Ma a me, a parte il risultato, la squadra continua a non piacere perchè sembra vivere dell’oggi e basta.
Come dicono i pragmatici, prendiamo e portiamo a casa. E speriamo di migliorare.
col cuore dire 1 , ma con la testa 2 tutta la vita. ( anzi con la testa Dybala andava gia venduto con ancora 2 anni di contratto, perché adesso col kaiser che qualcuno te lo strapaga).
Scritto da alef il 18 ottobre 2021 alle ore 10:25
Dybala non lo avrebbe MAi strapagato nessuno…… tranne qualche siciliano…. :-)))
adesso, o riesci a scambiarlo a gennaio con il vlahovic di turno (con robusto conguaglio in uscita) ma dipende se lui accetta la destinazione che gli prospetti, oppure ti rassegni a lasciarlo partire a zero a fine stagione. se lo rinnovano, son fuori di cotenna, sia calcisticamente che finanziariamente.
Causio, mi arrendo. Non leggi.