Figuriamoci. Nemmeno un rigore (alla Roma) passerà in giudicato. Per tre motivi: 1) Orsato fischia un attimo prima che Abraham segni; 2) subito dopo il placcaggio di Szczesny, Mkytarian tocca la palla con una mano; 3) Szczesny, il tanto vituperato Szczesny, lo para a Veretout. Resta, così, l’1-0 sancito dal condominio di zucche Kean-Bentancur su cross di De Sciglio, uno dei migliori: ebbene sì.
Che partita è stata. Se vi dico che il gol, Kean, l’ha segnato al 16’, dopo modiche baruffe, lo capirete al volo. Il classico film che manda in brodo di giuggiole Allegri e al manicomio Adani. Pullman davanti al polacco e attorno ai professori di Harvard, Bonucci & Chiellini. Non poteva non attaccare, la Roma di Mourinho, un altro che sta all’occupazione militare del territorio come un erbivoro all’asado. Ci ha provato, ma solo in un paio di casi – alla ripresa, con Vina, murato da Chiello, e Cristante, «parato» da Bonucci – ha sfiorato il gol.
Una di quelle trame che in Premier fanno pensare all’Italia di Churchill, il Paese che fa le guerre come se fossero partite di calcio e gioca a calcio come se fosse una guerra. Il 3-5-2 di Max cercava l’ampiezza: l’ho sentita, non l’ho capita. Chiesa, un po’ centravanti e un po’ bo’, ha lavorato in grigio, Bentancur e Locatelli si sono sbattuti come sherpa. Catenaccio e contropiede, soprattutto nella ripresa. E dal momento che il calcio è matto, proprio in avvio di ripresa Kean, su rovesciata di Bernardeschi (ripeto: su rovesciata di Bernardeschi), si mangiava il raddoppio.
Con lo United, Mou vinse una sfida allo Stadium sfruttando la lotteria degli ultimi 10’. Questa volta, che con la Roma avrebbe meritato almeno il pari, ha perso. Dico la verità : mi aspettavo di più da Abraham (sotto porta) e da Pellegrini. Dopodiché, uno a zero come al Chelsea e nel derby. Corto muso versus possesso palla: che noia.
Ovvio il centrocampo a due lo fai se hai gente tipo Vieira, Emerson, Nedved, Davids, Pogba, il primo Vidal… e se hai Garrincha all’ala…
e ricordo che con Conte , Allegri e Sarri , in due a centrocampo non ci abbiamo giocato quasi mai , anzi , con Sarri propio MAI
chiarisco , non lo fara’ mai Allegri un 433 cosi , non Dybala , ed aggiungo che un 433 avrebbe anche tutti cambi e le alternative disponibili , sia a dx che a sx , Dybala Cuadrado Chiesa Kulu Berna , in cinque x due ruoli
https://youtu.be/CWmZm-EIAsg
C’è il recupero alto della palla, ma poi che goal ha fatto salah!
Scritto da Robertson il 18 ottobre 2021 alle ore 18:20
un 4231 , con Dybala trequartista ?? non concordo , non e’ il suo ruolo , non ha corsa , fisico , velocita’ di passaggio , nulla di nulla insomma per poter stare poco sopra la meta’ campo , con solo due dietro a parargli il culo , non c’e’ lo vedo proprio , d’accordo invece sul 433 , con Dybala a dx , Chiesa a sx , e li si…tocca corre , ma non lo fara’ mai
io rimango della mia opnione , si sta facendo lo stesso errore dello scorso anno, difesa troppo bassa e centrocampo a due
Scritto da intervengo102 il 18 ottobre 2021 alle ore 17:27
É perché Allegri ha capito che a centrocampo sono tutti scarsi e quindi ne mette il meno possibile :-)))
Bassissima la difesa sui goal di tuffaro e barellino a san siro lo scorso gennaio in campionato. come no.
Fiumi azzzurri e colline e praterie.
Ci sarà anche una via di mezzo. La via di mezzo potrebbe essere un gestore di palla assieme a locatelli e bentancur. E poi quelli bravi davanti. Se tra questi c’è, sano e disponibile a correre come fanno tutti quelli bravi oggi (pedro per esempio, senza pretendere quel livello di tarantola), Paulino Dybala bene. Se no può stare anche in pamchina, possibilmente senza che gli venga rinnovato il contratto a prescindere. Che di giovanotti in grado di correre e pressare come ali di un 433 ce ne sono. Sicuramente due.
Scritto da ezio maccalli il 18 ottobre 2021 alle ore 17:41
infatti la difesa bassa, era riferito piu’ che altro a questo anno, e le 5/6 palle goal ad oggi le vediamo si e no in tre partite , inoltre : veramente pensi che si possano creare , schemi o no , 5/6 palle goal , metterne dentro almeno un paio , con l’atteggiamento di oggi ???
in conclusione gara falsata da ripetere per errori tecnici reiterati
infine Locatelli andava ammonito per aver spedito la palla sulla mano innocente di Mikhytarian