Inter ancora dentro, Milan quasi fuori. Sono indizi che piacerebbero ad Agatha Christie. Il calcio, già : metà riffa e metà scienza, con i pronostici n perenne conflitto. Nel dettaglio: 3-1 dell’Inter allo Sheriff che aveva sbancato 2-1 il Bernabeu; 5-0 del Real allo Shakhtar che aveva bloccato l’Inter sullo 0-0. Eppure siamo in Champions: o proprio perché lo siamo?
Al Meazza c’è partita perché l’Inter, sotto porta, non è proprio il Buffalo Bill dei circhi belli, e finché Celeadnic para e gli «sceriffi» riescono a liberare i «cavalli» di Bruno. Dal bouquet della notte estraggo Dzeko (un gol, un assist), De Vrij (il gol, ma non solo), Perisic (un palo, una traversa), Brozovic e Barella. Di Vidal, in compenso, rete a parte, ricordo poco.
Il pareggio di Thill, gran punizione, al di là della distanza e (forse) dei riflessi di Handanovic, è stato ribaltato subito. E questo è un merito. A voler cercare le pagliuzze, prima che diventino travi, quando attacca, l’Inter, lo fa in massa, e agli avversari si spalancano, così, praterie golose. O si aumenta la media realizzativa o si rischia. San Siro ha gradito, comunque. Si chiedeva, ai campioni, di reagire dopo le storie tese dell’Olimpico: buon segno, i recuperi difensivi di Dzeko e Lau-Toro.
Tre sconfitte su tre, l’Europa del Milan è appesa a un filo. A Liverpool, gli andò bene; con l’Atletico, malissimo. Troppo poco, e troppe assenze, per andare oltre lo 0-1 del Porto e il contatto Taremi-Bennacer un attimo prima del gol di Luis Diaz. I portoghesi avrebbero meritato ben altro scarto, aggressivi fin dallo sparo dello starter. Il problema rimane la mira, spesso malinconica come il «fado» della loro terra.
Le riserve hanno dato poco a Pioli. Ma anche Leao. E pure Ibra. Un signore, il tecnico: colpa nostra, abbasso le assenze e gli episodi. E’ così che si cresce.
Il calcio europeo a rischio default: in due anni buco da 9 miliardi.Dal sole 24 ore.
Inghilterra,200 morti al giorno di covid.Chi vuol capire capisca!Probabilmente De Pasquale è guarito come Leo Teo Lex Joe Lovre ecc..
L’errore romagnoli kalinic è effettivamente una.roba.che.non.si.puo vederee. E della.quale Rocchi dovrebbe chiedere ragione perché non ha giustificazioni.
Ieri sera si, errore. Vorrei ricordare però che il.metro.di.birch, bizzarro, è stato quello. Sorvola anche su un gomito malandrino.di.kalulu sulla schiena dell’ala.del.porto. che per me era passibile di rigore, eccome.
Sul resto concordo abbastanza.con.cl7. anche se non è un caso che da dieci anni una.squadra passi sempre almeno i gironi di Cl le altre quasi.mai.,(quando partecipano, sottolineo…).. Ci andrei piano con fare di un erba un fascio. Una delle Juve più disastrate è sempre in condizione di vincere con i campioni in carica eh? Non sono dettagli.
Una cosa positiva di domenica che dimenticavo è che inaspettatamente scesni si sta creando una fama di para rigori. Handanovic ci ha marciato sopra per anni, con i tiratori tremebondi che calciavano a cazzo solo per il fatto di trovarlo davanti.
Almeno quello
Milan imploso e pasticcione. Errori di misura a profusione.
Praticamente rimasti sul pullman.
Poteva finire di goleada se solo quelli del Porto avessero avuto una mira migliore.
1-0 non dice abbastanza della superiorità dimostrata dai dragoni.
La beffa è perdere per un gol in forte odore di irregolarità …
Ma quando sei surclassato la sfiga arriva puntualissima…
Moller
Scappa meno di casa e piuttosto Fai pace con la realtÃ
Milan PENALIZZATO da errori arbitrali con:
1) Atletico: rigore al 97’ per mani dell’Atletico!
2) Atalanta: fallo di Zapata su Messias (sgambetto) in occasione del 2 gol Atalanta
3) Verona: rigore per il Verona (0-2) per fallo del Verona! È Kalinic che rifila un pestone a Romagnoli!
4) Porto: fallo evidente su Bennacer in occasione del gol (che ha trasformato il tiro in una sorta di rigore)
.
Poi, come valore, il Milan ha ampiamente dimostrato, da un anno e mezzo, di tornare a valere le posizioni di vertice della classifica in Italia, con i numeri, non certo per le parole della stampa.
Dopo il ritorno di Ibra è cresciuto enormemente
2019-20 ultime 21 partite: Milan 44 punti Juve 41 (+3)
2020-21 Milan 79 punti Juve 78 (+1)
2021-22 dopo 8 partite: Milan 22 punti. Juve 14. (+8)
.
Viceversa attualmente in Europa il Milan è oggettivamente una squadra medio-piccola (in linea con tutte le squadre italiane attuali), e molto al di sotto delle sue tradizioni.
Tradizioni semplicemente inarrivabili per qualsiasi altra squadra italiana.
.
Ti ripeto Fai pace con la realtà .
Scappati da casa, rubano col real Verona, sidomuzzati come sempre oltre i confini col patch patetico delle 7 cl sulla spalla Solo una stampa asservita come l’italica poteva trasformarli in una grande squadra
Il tombino è rimasto chiuso, ma che, ci siamo persi De pasquale?
Mah, la Juve lo fa da sempre.
Minchia, doveva arrivare Inzaghi per far vincere una partita di coppa ai cartonati.