Inter ancora dentro, Milan quasi fuori. Sono indizi che piacerebbero ad Agatha Christie. Il calcio, già : metà riffa e metà scienza, con i pronostici n perenne conflitto. Nel dettaglio: 3-1 dell’Inter allo Sheriff che aveva sbancato 2-1 il Bernabeu; 5-0 del Real allo Shakhtar che aveva bloccato l’Inter sullo 0-0. Eppure siamo in Champions: o proprio perché lo siamo?
Al Meazza c’è partita perché l’Inter, sotto porta, non è proprio il Buffalo Bill dei circhi belli, e finché Celeadnic para e gli «sceriffi» riescono a liberare i «cavalli» di Bruno. Dal bouquet della notte estraggo Dzeko (un gol, un assist), De Vrij (il gol, ma non solo), Perisic (un palo, una traversa), Brozovic e Barella. Di Vidal, in compenso, rete a parte, ricordo poco.
Il pareggio di Thill, gran punizione, al di là della distanza e (forse) dei riflessi di Handanovic, è stato ribaltato subito. E questo è un merito. A voler cercare le pagliuzze, prima che diventino travi, quando attacca, l’Inter, lo fa in massa, e agli avversari si spalancano, così, praterie golose. O si aumenta la media realizzativa o si rischia. San Siro ha gradito, comunque. Si chiedeva, ai campioni, di reagire dopo le storie tese dell’Olimpico: buon segno, i recuperi difensivi di Dzeko e Lau-Toro.
Tre sconfitte su tre, l’Europa del Milan è appesa a un filo. A Liverpool, gli andò bene; con l’Atletico, malissimo. Troppo poco, e troppe assenze, per andare oltre lo 0-1 del Porto e il contatto Taremi-Bennacer un attimo prima del gol di Luis Diaz. I portoghesi avrebbero meritato ben altro scarto, aggressivi fin dallo sparo dello starter. Il problema rimane la mira, spesso malinconica come il «fado» della loro terra.
Le riserve hanno dato poco a Pioli. Ma anche Leao. E pure Ibra. Un signore, il tecnico: colpa nostra, abbasso le assenze e gli episodi. E’ così che si cresce.
Causio
Pare o chiesa o cuadrello. Vuole dire e 4 difensori, solo uno con licenza di avanzare, tre centrocampisti.
Ma la differenza la fa sempre l’atteggiamento. Pressing alto o difesa seduta.
Viscidoff
Quindi con un solo 8% di differenza tra italia ed Uk c’è tutta questa differenza tra morti ed ospedalizzati solo perché la non hanno il green pass.
Sei peggio di lovre.
E che cazzo c’entrano la cleague vinte da guardiola con il city lo sai solo tu.
Pagliaccio.
Ciao Robertson
se lo prova (finalmente!) vuol dire che c’è vita su quel pianeta :-))
https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/covid-vaccinati-ma-ricoverati-chi-sono-perche/4de5a610-2f49-11ec-bd6a-15e70609c741-va.shtml
Duro di comprendonio,il no vax
EC circa 8 milioni non 9-10, per essere precisi.
Anzi, i no-vax britannici possono ringraziare i vaccinati se le loro ospedalizzazioni e morti non schizzano (ancora?) verso l’alto: nonostante l’annullamento di tutte le misure, i numeri sono ancora contenuti grazie al fatto che una buona fetta di popolazione é vaccinata.
Al momento circa il 79% dell popolazione UK over-12 é completamente vaccinata (l’86% con una sola dose), quindi diciamo che restano 9-10 milioni di paladini del pensiero libero e self-made specialisti di medicina.
Sono soprattutto loro che corrono dei rischi, oltre ai grandi anziani con molte patologie, ma suppongo che per loro non sia un problema.
https://lab24.ilsole24ore.com/vaccinazioni-mondo/
——————————–
Cambia spacciatore…. e non fare il furbo.
Si contano gli individui completamente vaccinati…..non quelli con almeno una dose.
Le cose cambiano….
Regno Unito = 66,5% della popolazione TOTALMENTE vaccinata
Italia= 74,3% della popolazione TOTALMENTE vaccinata.
Un po’ come le CHL vinte da Guardiola con il city….
Ma immagino che nel Regno Unito siano soddisfatti. Dopotutto, nonostante l’esplosione di contagi e il numero di morti in aumento, le cifre delle ospedalizzazioni e dei decessi restano molto più basse rispetto ai picchi passati. In UK niente green pass, niente più distanziamento e niente più mascherine nei luoghi chiusi, da parecchio tempo. Quindi niente « dittatura sanitaria ».
Certo, la maggior parte di chi muore é tra i non vaccinati (a metà settembre, fonte BBC: « Out of more than 51,000 Covid deaths in England between January and July 2021, only 256 occurred after two doses »). Ma chi ha voluto vaccinarsi l’ha fatto, agli altri va bene così evidentemente. Non c’é da stupirsi se i numeri sono in risalita in UK visto l’annullamento di tutte le misure, ma non si dica che é a causa del fatto che il vaccino é inefficace…
Spagna 77%
Italia 68%
Uk 65%
Francia 64%
Germania 63%
Questa la situazione dei paesi più vaccinati anche se poi Portogallo ed eire pare siano ltra l’80% ma con popolazioni poco numerose.
Il fatto che in uk gli intubati siano tutti no vox è una verità tale e quale a quella di guardiola che non ha vinto nulla da calciatore.
La Perc maggiore dei no vox in Uk è tra i giovani mentre la media degli intubati è altissima tra gli anziani.