Inter ancora dentro, Milan quasi fuori. Sono indizi che piacerebbero ad Agatha Christie. Il calcio, già : metà riffa e metà scienza, con i pronostici n perenne conflitto. Nel dettaglio: 3-1 dell’Inter allo Sheriff che aveva sbancato 2-1 il Bernabeu; 5-0 del Real allo Shakhtar che aveva bloccato l’Inter sullo 0-0. Eppure siamo in Champions: o proprio perché lo siamo?
Al Meazza c’è partita perché l’Inter, sotto porta, non è proprio il Buffalo Bill dei circhi belli, e finché Celeadnic para e gli «sceriffi» riescono a liberare i «cavalli» di Bruno. Dal bouquet della notte estraggo Dzeko (un gol, un assist), De Vrij (il gol, ma non solo), Perisic (un palo, una traversa), Brozovic e Barella. Di Vidal, in compenso, rete a parte, ricordo poco.
Il pareggio di Thill, gran punizione, al di là della distanza e (forse) dei riflessi di Handanovic, è stato ribaltato subito. E questo è un merito. A voler cercare le pagliuzze, prima che diventino travi, quando attacca, l’Inter, lo fa in massa, e agli avversari si spalancano, così, praterie golose. O si aumenta la media realizzativa o si rischia. San Siro ha gradito, comunque. Si chiedeva, ai campioni, di reagire dopo le storie tese dell’Olimpico: buon segno, i recuperi difensivi di Dzeko e Lau-Toro.
Tre sconfitte su tre, l’Europa del Milan è appesa a un filo. A Liverpool, gli andò bene; con l’Atletico, malissimo. Troppo poco, e troppe assenze, per andare oltre lo 0-1 del Porto e il contatto Taremi-Bennacer un attimo prima del gol di Luis Diaz. I portoghesi avrebbero meritato ben altro scarto, aggressivi fin dallo sparo dello starter. Il problema rimane la mira, spesso malinconica come il «fado» della loro terra.
Le riserve hanno dato poco a Pioli. Ma anche Leao. E pure Ibra. Un signore, il tecnico: colpa nostra, abbasso le assenze e gli episodi. E’ così che si cresce.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/2021/10/20-86366120/dalla_spagna_superlega_si_cambia_addio_ai_membri_permanenti_
..
Bene, l’accesso per meriti sportivi e non acquisiti è il punto di non ritorno.
obbligando alla vaccinazione anche gli under 50 e soprattutto i giovani per i quali il COVID-19 è una malattia facilemente superabile (50 morti under 40 senza patologie gravi fino a luglio 2021. Fonte ISS)
Perchè tutto questo?
Scritto da Alemichel il 20 ottobre 2021 alle ore 15:28
Se ancora non si é capita la risposta a questa domande a quasi due anni dall’inizio della pandemia significa che o c’é pigrizia intellettuale o rifiuto della risposta stessa.
Primo, nessuno é obbligato a vaccinarsi. Si può scegliere di non farlo, accettando le restrizioni associate.
Secondo, gli ospedali e le terapie intensive registrano un abbassamento importante dell’età media dei ricoveri, sia perché molti anziani ormai sono protetti sia perché la variante dominante é più pericolosa per le persone non anziane.
Terzo, si auspica che si vaccinino tutti, anche i giovani cui il covid fa meno male perché facendolo limiteranno (non elimineranno, ma diminuiranno) la circolazione del virus proteggendo così sia se stessi che gli altri e contribuendo a rendere le misure restrittive sempre meno necessarie. Continuare a ragionare guardando sempre il proprio ombelico (a me il covid non fa un baffo quindi non mi vaccino) é un approccio egoista e miope, anche perché più la tiriamo avanti con questa storia e più l’economia farà fatica a venirne fuori.
https://quifinanza.it/editoriali/video/vaccini-proteina-spike-tossica/497496/
ognuno la racconta a fantasia, personalmente mi sono vaccinato perchè ritengo assai più pericoloso il rischio immediato di finire intubato a quello ipotetico di un futuro imprecisato
Gia chiamare qualcuno no vax denota il cervello di un procione.
I vaccini sono sicuramente efficaci ma il governo e la stampa si dimenticano di raccontare tutta la storia.
I casi di “effetti negativi” da vaccino sono in numero tutt’altro che trascurabile
Il vaccino è e resta un vaccino “sperimentale” e gli effetti a lungo termine della “proteina spike” sono del tutto ignoti, visto che è la prima volta che viene testata.
Si è inseguita la chimera dell’immunità di gregge, quando fin dall’inizio era certo che non fosse matematicamente raggiungibile obbligando alla vaccinazione anche gli under 50 e soprattutto i giovani per i quali il COVID-19 è una malattia facilemente superabile (50 morti under 40 senza patologie gravi fino a luglio 2021. Fonte ISS)
Perchè tutto questo?
Questa e altre sono le domande degli “scettici”, perchè i no-vax sono ben altra cosa.
Alex, guarda le curve dei ricoverati e dei decessi UK delle precedenti ondate e poi quelle relative alla situazione attuale: la differenza é enorme.
Il Paese che in Europa sta peggio per vaccinazioni é pa Romania: infatti sono in esponenziale sia per ospedalizzazioni che per decessi.
Nulla Che possa sorprendere o indicare che i vaccini sono inefficaci, bensì l‘esatto contrario.
Poi conosco direttamente e non almeno una cinquantina di persone che hanno prso il covid e mi han detto che era una normalissima influenza.
comportamenti folli ne ho visti a gogo anch’io in Italia e continuo a vederne.
Capisco che vedere il suo amico morire così sia terribile.
Ho provato la stessa cosa per un mio ex compagno di squadra del quale sono andato ieri al funerale.
Mai avuto nulla in vita sua,giocato a livelli decenti(amatoriali)sino a 41 anni,giovedì scorso ha accusato una fitta al fianco:pancreatitis fulminante,morto domenica.
La vita a volte è spietata ma fortunatamente nella maggior parte delle volte è meravigliosa.
Scritto da Alex drastico il 20 ottobre 2021 alle ore 14:16
Londra centro, mio figlio, personcina equilibrata, molto critico con le abitudini italiche, molto.
Ha visto cose, e comportamenti folli. E ha visto pure qualche mese fa morire, da solo, e in casa, un suo amico. Di quello. Per cui diciamo che è un poco sensibile alla cosa e alle puttanate.
Io ho perso un cinquantello mal contato per la quarantena, per dire della differenza. Ci fosse stato il vaccino sarebbero stati in saccoccia, no vaccino e obblighi di quarantena, infattibile. Cancelled.
Scritto da Robertson il 20 ottobre 2021 alle ore 14:16
::::)))))
Non tocchiamo quel tasto rob senno’devo trovare il modo di postare una faccina che butta lacrime tipo Fontana di trevi.