Inter ancora dentro, Milan quasi fuori. Sono indizi che piacerebbero ad Agatha Christie. Il calcio, già: metà riffa e metà scienza, con i pronostici n perenne conflitto. Nel dettaglio: 3-1 dell’Inter allo Sheriff che aveva sbancato 2-1 il Bernabeu; 5-0 del Real allo Shakhtar che aveva bloccato l’Inter sullo 0-0. Eppure siamo in Champions: o proprio perché lo siamo?
Al Meazza c’è partita perché l’Inter, sotto porta, non è proprio il Buffalo Bill dei circhi belli, e finché Celeadnic para e gli «sceriffi» riescono a liberare i «cavalli» di Bruno. Dal bouquet della notte estraggo Dzeko (un gol, un assist), De Vrij (il gol, ma non solo), Perisic (un palo, una traversa), Brozovic e Barella. Di Vidal, in compenso, rete a parte, ricordo poco.
Il pareggio di Thill, gran punizione, al di là della distanza e (forse) dei riflessi di Handanovic, è stato ribaltato subito. E questo è un merito. A voler cercare le pagliuzze, prima che diventino travi, quando attacca, l’Inter, lo fa in massa, e agli avversari si spalancano, così, praterie golose. O si aumenta la media realizzativa o si rischia. San Siro ha gradito, comunque. Si chiedeva, ai campioni, di reagire dopo le storie tese dell’Olimpico: buon segno, i recuperi difensivi di Dzeko e Lau-Toro.
Tre sconfitte su tre, l’Europa del Milan è appesa a un filo. A Liverpool, gli andò bene; con l’Atletico, malissimo. Troppo poco, e troppe assenze, per andare oltre lo 0-1 del Porto e il contatto Taremi-Bennacer un attimo prima del gol di Luis Diaz. I portoghesi avrebbero meritato ben altro scarto, aggressivi fin dallo sparo dello starter. Il problema rimane la mira, spesso malinconica come il «fado» della loro terra.
Le riserve hanno dato poco a Pioli. Ma anche Leao. E pure Ibra. Un signore, il tecnico: colpa nostra, abbasso le assenze e gli episodi. E’ così che si cresce.
io continuo a domandare:
ma ovviamente andrete dallo stregone se e quando vi doveste ammalare di qualsiasi cosa (sia chiaro non è un augurio ci mancherebbe) …. perchè poi i medici, gli ospedali, gli infermieri, le strutture e le asl….. sempre le stesse sono…..
Scritto da ezio maccalli il 20 ottobre 2021 alle ore 17:48
Ma anche evitando di comprarsi antibiotici, antinfiammatori e analgesici vari in farmacia: sono stracolmi di effetti collaterali e di disclaimer.
Molto meglio i fiori di bach o lasciare che la natura faccia il suo corso.
Nino uscire in auto è una scelta.vaccinarsi è un imposizione mascherata da “consiglio”.
Piuttosto dimmi perché nessun governo ha reso il vaccino obbligatorio.se le teorie di Fabrizio fossero fondate ,sarebbe stato molto più semplice obbligare tutti a vaccinarsi ed invece ti ricattano per farlo.
Come mai?
Scritto da Alex drastico il 20 ottobre 2021 alle ore 17:38
Come ha detto nino, si puo’ parlare di pusillanimità politica. E le mie non sono teorie… solo considerazioni analitiche di quanto accade.
Per il resto non uscire in auto é una scelta solo se lavori vicino a casa… altrimenti lo é molto meno. Naturalmente esistono alternative quali treni e bus, generalmente a carico del passeggero.
dell’immunità di gregge parli ormai solo tu e qualche pollo……….
è acclarato che il vaccino serve per limitare i danni della malattia, e per ridurre (non escludere purtroppo) le possibilità il contagio.
proprio per questo, più gente è vaccinata meno sono le possibilità di contrarre e di trasmettere il virus – di conseguenza anche chi sulla carta potrebbe non essere colpito dalla malattia in forma grave ha il dovere civico e morale di contribuire a proteggere gli altri
ma capisco che dovere civico e morale siano parole un pò demode ….
del resto leggetevi questo
In attesa che il paddock MotoGP di Misano si popoli tra piloti e team, una nota stampa è arrivata da parte della squadra Avintia in cui si legge di un provvedimento disciplinare apllicato nei confronti di un suo meccanico per la falsificazione di un test PCR. Notizia che era trapelata nella giornata di ieri e destinata ad avere un suo seguito
Beati voi che non avete alcun dubbio!!!
e che considerate leggittimo l’obbligo vaccinale non solo per i soggetti fragili o a rischio ma anche per tutti coloro che di questa malattia se ne fanno un graffio e che se anche si ammalassero non andrebbero a sovraccaricare il SSN perchè per la gran parte manco se ne accorgerebbe.
PS In merito al’impossibilità di raggiungere l’immunità di gregge leggetevi questo articolo, se ne avete voglia.
https://www.fondazionehume.it/societa/covid-e-tabu-linformazione-ai-tempi-della-guerra-contro-il-covid/
E non ditemi che Ricolfi è un no-vax!!
perchè spero converrete, che se i vacciini fossero veramente inutili, o potenzialmente addirittura dannosi, il numero di obiettori nel personale medico e paramedico sarebbe certamente maggioritario e largamente….
siccome non lo è, ma non solo in italia ma nel resto del mondo occidentale, delle due l’una: o sono incompetenti o criminali.
io continuo a domandare:
ma ovviamente andrete dallo stregone se e quando vi doveste ammalare di qualsiasi cosa (sia chiaro non è un augurio ci mancherebbe) …. perchè poi i medici, gli ospedali, gli infermieri, le strutture e le asl….. sempre le stesse sono…..
Alex, su questo hai ragione, la causa è probabilmente mancanza di palle dei governanti attuali, meno male che in passato non c’erano, altrimenti saremmo ancora a combattere il vaiolo
questo però non cambia la questione di cotanta resistenza per un rischio assai inferiore ad altri che si affrontano ogni giorno, solo per esempio nel 2020 ci sono stati in Italia 2395 morti e 14.102 feriti gravi su strada (Istat)
5) Oltretutto è molto più sicuro, ai fini della diffusione del contagio, un tampone negativo di due gg prima di un vaccino di mesi fa
cagata colossale. come si sa posso risultare negativo oggi ed avere in incubazione il virus e potrei risultare positivo domani
per il resto ha molto ben risposto fabrizio: ti metto a disposizione il vaccino gratuitamente, lo rifiuti, ti paghi tutto il resto. cure comprese.
alla faccia di salvini della pescivendola e di tutti i pusher del mondo
Nino uscire in auto è una scelta.vaccinarsi è un imposizione mascherata da “consiglio”.
Piuttosto dimmi perché nessun governo ha reso il vaccino obbligatorio.se le teorie di Fabrizio fossero fondate ,sarebbe stato molto più semplice obbligare tutti a vaccinarsi ed invece ti ricattano per farlo.
Come mai?
Scritto da Fabrizio il 20 ottobre 2021 alle ore 16:31
un perfetto esempio di buonsenso che un tempo non avrebbe avuto bisogno di essere spiegato, ma oggi “è diverso” su certi argomenti non conta la preparazione e l’esperienza,è l’era dei tuttologi e al diavolo la scienza.
poi però anche i più intransigenti escono ogni mattina in auto tranquillamente, pur sapendo che diversi di loro prima di sera finiranno al cimitero o su una sedia a rotelle