Un altro 1-0, il quarto consecutivo, e proprio a San Pietroburgo, la città dalla quale l’incrociatore Aurora sparò i colpi di cannone che sconvolsero l’alba del Novecento: e non solo l’alba. Gol di Kulusevski, di testa, su cross di De Sciglio, da sinistra, smarcato da Bonucci, da destra. La celeberrima ampiezza. Vedi alla voce Kean versus Roma.
Chi di catenaccio ferisce… Ha giocato, lo Zenit di Semak come, di solito, gioca la Juventus di Allegri contro le grandi: rannicchiato, con due tralicci – uno dietro (Lovren), uno davanti (Dzyuba) – e uno stormo di brasiliani a presidiare le grondaie. Il 4-3-3 di Madama, ammesso che tale fosse: non ci giurerei, chiedeva a McKennie sortite improvvise, a Morata e Chiesa di stare un po’ vicini e un po’ no. Le fasce, ecco, avrebbero potuto allargare i guardiani del tempio, ma i ritmi erano lessi e di passaggi filtranti o di dribbling, in quel gran marasma, manco l’ombra. Neppure da parte di Church. Prendetela per una battuta (ma non lo è): ho pensato ai coriandoli di Dybala.
Messaggio ambiguo, gli errori di Bonucci, di Bentancur, di Alex Sandro. Non si può dire che la Juventus non abbia attaccato. Al tiro, però, non liberava nessuno: non che fosse facile, per carità , ma il divario tecnico avrebbe dovuto accendere almeno qualche falò. E così, come può capitare, le uniche parate le faceva Szczesny, su lecca di Claudinho e zuccata di Chystiakov.
Palle-gol? Due, una di McKennie, sventata dal portiere, su filtrante di Morata; e una di Cuadrado, in spaccata, su tocco di Arthur. Ecco qua la chiave: i cambi. Cuadrado, Arthur (decisamente), Kulusevski. Lo Zenit, che già aveva creato problemi al Chelsea (e a Londra, per giunta), stava prendendo campo, Allegri doveva aver notato gambe stanche e teste logore. Il gioco, uhm. Bruttarello. Ma il possesso palla, sì, tenetevi forte: 58% a 42%. E senza gli ultimi minuti, chissà che picchi avrebbe lucidato. Nove punti su nove, ottavi in pugno. I risultatisti gongolano, gli esteti fingono fastidio.
Se in riva alla Neva si è giocato a scacchi, che partita a Old Trafford. Bellissima. Per un tempo, Dea divina: gol di Pasalic, su azione Ilicic-Zappacosta, specialità della casa; raddoppio di Demiral – di capoccia, su corner, schiaffo ai maestri – e un calcio da romanzo. Nel secondo, United a tutto gas. Come in Russia, decisive le panchine. A Gasp ne mancavano già un sacco: specialmente in difesa. Il k.o. di Demiral è stato un segnale del destino. Rashford, Maguire, pali, mischie, e dopo che Zapata e Malinovskyi avevano sfiorato l’1-3, ecco il 3-2 di Cristiano. Ne aveva sbagliati due («sfiorati», nel suo caso, sarebbe un’offesa), «stacco matto» e topi d’archivio al lavoro per fissare l’ennesimo record. Gruppo incasinatissimo, con l’Atalanta in piena corsa. Sconfitte così fanno pensare, mai disperare.
Buongiorno Clinica,
certo che un bel Juve-Man.UTD agli ottavi ( o magari piuù avanti) ci starebbe proprio bene…
forse oggi CR7 sentirebbe di più la partita contro la Juve che non contro il Real : dal suo punto di vista “per colpa nostra” non ha avuto la possibilità per 3 anni di vincere champion’s e pallone d’oro ( che per lui sono l’unica cosa che conta) , dal lato Juve : giocatori,allenatore,dirigenti,magazzinieri..etc etc vorrano dimostrare che senza CR7 si vince lo stesso. per il pathos sarebbe un bellissimo match.
…bhe qui in clinica qualunque sia il risultato ci sarebbe da venire con l’elmetto e la baionetta!!!
Scritto da Luca L. il 22 ottobre 2021 alle ore 05:23
senti a me….CR7 pur di venderlo , anche ad un minuto dalla fine del mercato , 60 milioni in meno sul bilancio, ma de che stamo a parla’ ??? una figura di merda galattica , trattati come una societa’ provinciale a cui puoi fare tutto e di tutto , come ampiamente dimostrato dalla storiella che non voleva giocare da prima , ruolo che occupa stabilmente allo United . Si e’ parlato tanto del viaggio di Sarri x chiedergli proprio questo , ebbene lo sbaglio ci fu’ , non era Sarri che doveva andarci , ma Partici e Nedved , e se a Cr7 non andava bene , una societa’ con le palle gli da due opzioni :
1) trovarsi velocemente un altra squadra
2) fuori rosa , rescissione contratto, risarcimento danni
Questa settimana incremento dei contagi , +30%, raddoppio dei tamponi ma tasso dimezzato come piace a quelli che piacciono.incremento di certificati di malattia dal 15
. Ma allora .una parte di quelli che lagnano sarebbero andati a lavorare positivi ?
Scritto da 3 il 22 ottobre 2021 alle ore 07:10
Beh se i contagi aumentano del 30% e i tamponi raddoppiano (+100%), giocoforza il tasso diminuisce.
Se oggi ho 1000 casi e 200mila tamponi il tasso é dello 0,5%.
Se passo a 1300 casi e 400mila tamponi il tasso passa allo 0,3%.
Luca L
Dal gol di Cristiano in poi sei letteralmente sparito….eh eheh.
Per quel che riguarda tua sorella presente pure lei ad allegri visto che ti piace.io sto bene così.
Se invece vuoi testimonianze sul cialtrone basta farti un giro sul web.
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwjIwrWqrd3zAhUR2aQKHTSbBbgQFnoECAQQAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.ilfattoquotidiano.it%2F2017%2F06%2F07%2Fallegri-e-il-disagio-della-divisa-dopo-i-carabinieri-unaltra-lite-con-i-vigili-urbani-fermato-gli-dice-che-sono-falliti%2F3641924%2F&usg=AOvVaw2ghXe8cV4iWg8tBfyjSkSL
Questa settimana incremento dei contagi , +30%, raddoppio dei tamponi ma tasso dimezzato come piace a quelli che piacciono.incremento di certificati di malattia dal 15
. Ma allora .una parte di quelli che lagnano sarebbero andati a lavorare positivi ?
Ultima cosa Alex
Per controbilanciare, visto che mia moglie e Allegri sono amici, mia sorella che è avvocato si occupa di divorzi e separazioni e rappresenta Ambra. So che sei molto informato, se hai delle testimonianze da rendere sull’”uomo Allegri” faresti cosa gradita alla cliente di mia sorella.
Grazie!
Ieri sera al gol di cr7 avrei voluto vedere la tua faccia…..::::))))))
.
Scritto da Alex drastico il 21 ottobre 2021 alle ore 22:06
.
Non essendo tifoso della Pro-Cristianese, una squadretta che ha dovuto fare il massimo per venire a capo di un’Atalanta super rimaneggiata che l’ha tenuta in scacco per più di un tempo, sfiorando nonostante tutto il 3-1 nel secondo, non ho fatto nessuna faccia. Con quello che guadagna allo United, capirai se non debba segnare, e comunque rimane un fuoriclasse. Di certo non sono messo a urlare “allora può fare la prima punta”, certo che la può fare, dipende da chi glielo chiede: la Juventus ha spedito Sarri a trovarlo in vacanza ma ci è andata male.
Vedremo a fine anno cosa avrà fatto la Pro-Cristianese e cosa la Juventus, certo tra i 2 mister non c’è paragone perché Solskjær non è all’altezza e lo United gioca da schifo.
Scritto da bilbao77 il 22 ottobre 2021 alle ore 00:37
Da quello che ho capito, Cristiano aveva comunicato che avrebbe voluto andarsene un anno prima e la società gli avrebbe comunicato che se al primo agosto non fosse venuto con una squadra ed una proposta non se ne sarebbe fatto più nulla. Questo sarebbe stato il patto sottoscritto poi con Mendes.
Quanto poi successo a fine agosto a 2 giorni dalla chiusura del mercato ce lo ricordiamo. Poi la Juventus può decidere se passare per ingenua che poi a quel livello vuol dire comunque e sempre incompetenza.
AA si dovrà pur dimettere per il fallimento complessivo dell’operazione Ronaldo (da non confondere con acquisto di)
Mi chiedo davvero se abbia trombato la moglie di qualcuno qui…
Scritto da Luca L. il 21 ottobre 2021 alle ore 22:02
Insisti parecchio su questo concetto….parli per esperienza personale?
.
Scritto da Alex drastico il 21 ottobre 2021 alle ore 22:05
.
Ovvio, e inoltre a me piace guardare mentre lo fanno…
Dopo la beffa col Porto si dice che Cristiano abbia comunicato la sua decisione di lasciare il caos Juve. Tanto che il Monociglio, in preda al panico, richiamó il cialtrone magnum che si affrettó a sminuire il ruolo del fuoriclasse lusitano e ad incoronare un talentuoso ed incostante malato cronico che da 2 anni la società provava a dismettere in tutti i modi e per svariate ragioni.
Evidentemente alla Juve preferiscono passare per ingenui e fessi che incapaci e fessi.