Un altro 1-0, il quarto consecutivo, e proprio a San Pietroburgo, la città dalla quale l’incrociatore Aurora sparò i colpi di cannone che sconvolsero l’alba del Novecento: e non solo l’alba. Gol di Kulusevski, di testa, su cross di De Sciglio, da sinistra, smarcato da Bonucci, da destra. La celeberrima ampiezza. Vedi alla voce Kean versus Roma.
Chi di catenaccio ferisce… Ha giocato, lo Zenit di Semak come, di solito, gioca la Juventus di Allegri contro le grandi: rannicchiato, con due tralicci – uno dietro (Lovren), uno davanti (Dzyuba) – e uno stormo di brasiliani a presidiare le grondaie. Il 4-3-3 di Madama, ammesso che tale fosse: non ci giurerei, chiedeva a McKennie sortite improvvise, a Morata e Chiesa di stare un po’ vicini e un po’ no. Le fasce, ecco, avrebbero potuto allargare i guardiani del tempio, ma i ritmi erano lessi e di passaggi filtranti o di dribbling, in quel gran marasma, manco l’ombra. Neppure da parte di Church. Prendetela per una battuta (ma non lo è): ho pensato ai coriandoli di Dybala.
Messaggio ambiguo, gli errori di Bonucci, di Bentancur, di Alex Sandro. Non si può dire che la Juventus non abbia attaccato. Al tiro, però, non liberava nessuno: non che fosse facile, per carità, ma il divario tecnico avrebbe dovuto accendere almeno qualche falò. E così, come può capitare, le uniche parate le faceva Szczesny, su lecca di Claudinho e zuccata di Chystiakov.
Palle-gol? Due, una di McKennie, sventata dal portiere, su filtrante di Morata; e una di Cuadrado, in spaccata, su tocco di Arthur. Ecco qua la chiave: i cambi. Cuadrado, Arthur (decisamente), Kulusevski. Lo Zenit, che già aveva creato problemi al Chelsea (e a Londra, per giunta), stava prendendo campo, Allegri doveva aver notato gambe stanche e teste logore. Il gioco, uhm. Bruttarello. Ma il possesso palla, sì, tenetevi forte: 58% a 42%. E senza gli ultimi minuti, chissà che picchi avrebbe lucidato. Nove punti su nove, ottavi in pugno. I risultatisti gongolano, gli esteti fingono fastidio.
Se in riva alla Neva si è giocato a scacchi, che partita a Old Trafford. Bellissima. Per un tempo, Dea divina: gol di Pasalic, su azione Ilicic-Zappacosta, specialità della casa; raddoppio di Demiral – di capoccia, su corner, schiaffo ai maestri – e un calcio da romanzo. Nel secondo, United a tutto gas. Come in Russia, decisive le panchine. A Gasp ne mancavano già un sacco: specialmente in difesa. Il k.o. di Demiral è stato un segnale del destino. Rashford, Maguire, pali, mischie, e dopo che Zapata e Malinovskyi avevano sfiorato l’1-3, ecco il 3-2 di Cristiano. Ne aveva sbagliati due («sfiorati», nel suo caso, sarebbe un’offesa), «stacco matto» e topi d’archivio al lavoro per fissare l’ennesimo record. Gruppo incasinatissimo, con l’Atalanta in piena corsa. Sconfitte così fanno pensare, mai disperare.
Chi ha il soprannome neristo perché porta male eh BASTARDO CONTABALLE?
A Neristo, il figlio di troia beccamorto, Cr7 gli ha trombato moglie, altrimenti non si spiega.
Scritto da MacPhisto il 19 ottobre 2021 alle ore 21:54
Scritto da Alex drastico il 22 ottobre 2021 alle ore 23:51
Ecco come invece hanno battezzato te sul blog.
BASTARDO CONTABALLE.
ieri ri sei esibito nella solita litania da menzogne e te le ho smontate una per una perche sei un BASTARDO CONTABALLE.
Fino ad ora ci sono andato soft nei tuoi confronti ma d adesso in poi stai in campana perche non te ne lascerò passare una.
BASTARDO CONTABALLE.
intervengo
Quoto causio in toto sui punti da te elencati.
Specie sul punto 7.lì c’è un elenco di nomi che ha scritto e che speriamo scriverà pagine importanti della storia del calcio.
Paratici da DS è stato grande poi da DG ha anche fatto errori per carità ma si è trovato a gestire un post marotta pieno di vecchi con ingaggi folli regalati da beppe cresta e gli e’arrivato il covid tra le coglie.
Coglione, sei una brutta persona dentro; per fortuna che ti leggono e ti hanno battezzato nel blog.sei e rimarrai per sempre un gran coglione.
Aggiungo di Deligt che quando purtroppo credo presto se ne andrà in premier, magari accompagnato dal ‘finalmente” di tanti juventini di questo blog, avrà la sua consacrazione definitiva
7 – punta centrale
Mah intervengo
1- deligt per me è è sarà uno dei migliori centrali al mondo per i prossimi dieci anni almeno
2 – d’accordo purtroppo, anche se su Ramsey sinceramente ci avrei scommesso, mi era (era) sempre piaciuto
3 -Romero ok, Demiral Paratici era già uscito
4 – kulu ha 21 anni, le scommesse di questo genere certe volte si indovinano (koman) e certe volte…forse no
5 – se si va sul si dice pare (e dico pare perché non voglio scatenare altre guerre in nome di o contro Allegri) che il no del tecnico sia stato determinante
6 – Sensi e Zaniolo stanno purtroppo per loro percorrendo precocemente la strada di Ramsey, una partita buona(anzi per Zaniolo una partita ottima) e tre partite fermi per infortunio
7- punta c’entra d’accordo, anche se lui kean lo aveva venduto (per me facendo bene, io in kean continuo a non vedere niente)
Chiesa / Dybala / Cuadrado / Sandro / Tevez / CR7
Su questo sinceramente non ti capisco, hai appena elencato nomi per cui uno potrebbe campare a vita.
Ps ho scritto DG ma intendevo DS
Scritto da Causio il 22 ottobre 2021 alle ore 23:35
su Paratici mica tanto d’accordo , poi vai a sapere come sono andate le cose , da tifoso osservo :
1) operazione Deligt senza senso , x le cifre e x il ruolo
2) Ramsey Rabiot , al netto di tutte le scusanti , due giocatori da lasciar perdere
3) gestione Romero / Demiral meglio tacere
4) Kulu segue a ruota , ennesimo doppione in una zona di campo stra-affollata
5) portiere , e qui si va al punto 3
6) togliamo Verratti , ma Barella Jorginho Zaniolo Sensi Pellegrini Locatelli , ed altri cinque/sei stranieri , tutti centrocampisti di buon livello , ne avesse preso uno che e’ uno
7) punta centrale , e si ritorna pure qui al punto 3
Chiesa / Dybala / Cuadrado / Sandro / Tevez / CR7 , mica poco sia chiaro , ma nemmeno tutto sto gran lavoro
BASTARDO CONTABALLE tu non mi hai ancora visto perdere la pazienza,credimi.
Quindi bonucci tiene unito il gruppo Juve o è uno sporco dentro?
Quale delle due BASTARDO CONTABALLE?
Te lo do io un consiglio,BASTARDO CONTABALLE.vai da uno psichiatra che magari riesce a dare una mano ad bugiardo compulsivo come te.
Quando sei in difficoltà vai fuori di testa e cominci ad offendere pesantemente le persone che non ci sono più; sei un povero coglione e non ti offendere se ti do un consiglio, fatti visitare da un dottore, ma buono ,perchè ho l’impressione che tu non stia tanto bene . coglione
leonardo Bonucci, “la procura Figc indaga sul calciatore e il suo procuratore Lucci”
L’Associazione Italiana Agenti Calciatori e Società ha presentato una denuncia: “Attività di disturbo su altri calciatori per indurli a lasciare i loro agenti”. Lo riporta Il Messaggero in edicola, scrivendo che ora il caso è nelle mani della procura federale
di F. Q. | 19 MAGGIO 2021
“Un’attività di disturbo su altri calciatori per indurli a lasciare i loro agenti trasferendo la procura proprio a Lucci“. Da questa denuncia presentata dall’Aiacs, l’Associazione Italiana Agenti Calciatori e Società, è partita una doppia inchiesta da parte della procura Figc e della Commissione federale degli agenti sportivi, di cui dà notizia oggi Il Messaggero in edicola. Nel mirino Alessandro Lucci, procuratore e fondatore della World Soccer Agency. Ma anche Leonardo Bonucci: il difensore della Juventus, suo assistito, è accusato secondo il quotidiano romano di aver fatto pressioni su alcuni suoi colleghi per convincerli a passare alla Wsa.
Le accuse sono appunto contenute nella denuncia dell’Aiacs, diventata un esposto finito sul tavolo del procuratore federale Giuseppe Chiné. Secondo l’associazione, i calciatori ricevevano messaggi continui, promesse di stipendi più alti e anche di arrivare alla maglia della Nazionale. Il ruolo di Bonucci, scrive il Messaggero, era quello di “consigliare” i suoi colleghi in bianconero e in azzurro. Ovviamente, accuse ancora tutte da verificare.
Di certo c’è che tra gli ultimi “acquisti” del procuratore Lucci ci sono Dejan Kulusevski, centrocampista della Juventus, e Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina e della Nazionale. Oltre a Gianluca Scamacca, attaccante del Genoa (ma di proprietà del Sassuolo).
Volevi che ti parlassi di bonucci, eccoti accontentato coglione; bonucci è sotto inchiesta perchè cercava di portare giocatori giovani della juve e nazionale sotto il suo procuratore Lucci.
Poi chiaramente dopo aver vinto l’europeo e aver convinto il governo a fargli fare il giro con il bus scoperto per roma tutto andrà in vacca, ma sicuramente qualche cosa di vero ci sarà. Coglione