E’ la terza botta, una minusvalenza che farà rumore. La solita Juventus, non più baciata dagli episodi, prigioniera del suo fumo. Mai aveva vinto l’Empoli allo Stadium, mai il Sassuolo. E’ storia, signori. La 200a. panchina di Allegri è un tappeto di chiodi: alcuni li mette il capo, agli altri pensano i dipendenti. Se può giocare sugli avversari, passi. Ma se deve far gioco, mamma mia. E l’anima, che era di ferro, sembra di coccio.
Per carità, di questi tempi soffrono tutti, o quasi, penso al Milan di martedì con il Toro, ma Madama è proprio grigia, è proprio tirchia. Sette minuti di pressing alto e poi, nisba. Sette fuorigioco, in un calcio che ormai lo ha abolito, significano essere pigri, Morata in testa. La ditta McKennie-Chiesa, a destra, alza polvere. Locatelli, ex di turno, palleggia tra rimpianti e (forse) rimorsi. A sinistra, l’infortunio di De Sciglio spalanca la sfida ad Alex Sandro. Ecco: il brasiliano e Rabiot, reduce da Covid, non ne azzeccano una. E da lì che parte in tromba Berardi per impegnare strenuamente Perin. E’ sempre da lì che si snoda l’azione della prima rete, bella e semplice: Berardi-Defrel-Frattesi (da tenere d’occhio).
E la Juventus? Un palo di Dybala, poco prima dello 0-1, e le solite processioni, senza un’idea sparata là in mezzo. Alla ripresa, Allegri rivolta l’assetto. Cuadrado era, una volta, il regista occulto. Una volta. Arthur qualcosa combina. La Juventus si scuote. A Kaio Jorge, Dionisi (complimenti) risponde con Scamacca. Il pareggio di McKennie – di testa, su punizione di Dybala – sembra un inizio. Invece no. Il 2-1 di Maxime Lopez, smarcato da Berardi, migliore in campo, suggella un contropiede che fustiga le squadre che pensano di essere grandi anche quando non lo sono più. E’ la resa ufficiale, già a fine ottobre. Ve la giro come una battuta: non resta che la Champions.
Scritto da Superciuk il 28 ottobre 2021 alle ore 10:20
ok…allora fammi capire :
Locatelli Chiesa Bonucci Chiellini , vengono da un Europeo strepitoso, ora sono pippe
Rabiot e’ titolare o quasi della nazionale francese , anche lui una pippa
Danilo e Texas vengono da una buona annata , tra i pochi a salvarsi lo scorso anno
Morata e’ nazionale spagnolo , anche lui reduce da un Europeo quanto meno sufficente
Dybala e’ rientrato , ed ora si muove bene
ho omesso un bel po’ di gente , che x me rimane minimo discreta…ma lasciamo cosi dai
e con otto giocatori come quelli sopra non riesci a mettere insieme una squadra decente ???
fare 6 punti con Verona e Fiorentina con questi morti di sonno diretti da un sonnambulo? non ci giocherei manco 1 euro contro 10.000
Non lo cacciano, non lo cacciano. E per quanto possa pensarla male su allegri le colpe di una squadra costruita alla membro di segugio non è sua. se morata fa defecare e l’alternativa è giorgio caio non è colpa di allegri così come se metà squadra sbaglia passaggi che non si sbagliano in lega pro. Poi lui fa il resto. Su come una squadra che tre anni fa vinceva lo scudetto con 5 giornate di anticipo facendo oltre 90 punti con lo stesso sgestore si sia ridotta a perdere in casa con empoli e sassuolo si può discutere a lungo ma le colpe sono principalmente della società. anche perchè se allegri è un ricottaro, è la società che lo ha ingaggiato e messo in quel posto.
che poi dopo la Viola c’e’ la sosta credo , capita propio a cecio , cioe’ al momento giusto
Scritto da Robertson il 28 ottobre 2021 alle ore 08:58
io non ci scommetterei nemmeno un euro , se Vs Verona e Viola non fa sei punti , vedrai che lo cacciano, poi stara’ lui capire cosa vuole fare , il pensionato d’oro oppure continuare a lavorare
Scritto da intervengo102 il 28 ottobre 2021 alle ore 10:08
Ahahahahah continuare a lavorare… il minestraro… ahahahahahah non aspetta altro
Scritto da Robertson il 28 ottobre 2021 alle ore 08:58
io non ci scommetterei nemmeno un euro , se Vs Verona e Viola non fa sei punti , vedrai che lo cacciano, poi stara’ lui capire cosa vuole fare , il pensionato d’oro oppure continuare a lavorare
Concordo, infatti siamo andati bene fin quando abbiamo giocato da ”provinciale”Magari lo avessimo fatto anccche oggi. L avremmo vinta, molto probabilmente.
Scritto da Riccardo Ric il 27 ottobre 2021 alle ore 22:51
Per caso mi sono ritrovato stamattina su questo commento.
Ora io dico se uno si diverte a provocare va benissimo,il blog è un divertimento e ci sta farlo.
Se invece uno crede veramente a questo concetto allora ha gravissimi problemi di comprensione di quello che ‘successo ieri sera sul prato dello stadium.
“mi diverto di più a far la lavatrice”, commento di un 30enne gobbo sino ai lombi.
è partita la remuntada!occhiio che adesso trema pure spallettone(semicit.)
Robertson
Il calcio di oggi è pieno di neologismi il cui significato non corrisponde alla realtà.
Se sono proprietario di un bar e metto un’altra persona a mandarlo avanti questi verrà giustamente chiamato gestore.rimane da capire quanta autonomia decisionale li lascerò.
Se sono presidente di una società di calcio e ingaggio un allenatore ad un milione di euro al mese mal contati questi dovrà allenare.la figura di gestore nel calcio non esiste.
Per me allegri è il più grande bluff della storia del calcio italiano e i bluff dopo che gli avversari “ti sono venuti a vedere”più volte diventano masochismo.