E’ la terza botta, una minusvalenza che farà rumore. La solita Juventus, non più baciata dagli episodi, prigioniera del suo fumo. Mai aveva vinto l’Empoli allo Stadium, mai il Sassuolo. E’ storia, signori. La 200a. panchina di Allegri è un tappeto di chiodi: alcuni li mette il capo, agli altri pensano i dipendenti. Se può giocare sugli avversari, passi. Ma se deve far gioco, mamma mia. E l’anima, che era di ferro, sembra di coccio.
Per carità , di questi tempi soffrono tutti, o quasi, penso al Milan di martedì con il Toro, ma Madama è proprio grigia, è proprio tirchia. Sette minuti di pressing alto e poi, nisba. Sette fuorigioco, in un calcio che ormai lo ha abolito, significano essere pigri, Morata in testa. La ditta McKennie-Chiesa, a destra, alza polvere. Locatelli, ex di turno, palleggia tra rimpianti e (forse) rimorsi. A sinistra, l’infortunio di De Sciglio spalanca la sfida ad Alex Sandro. Ecco: il brasiliano e Rabiot, reduce da Covid, non ne azzeccano una. E da lì che parte in tromba Berardi per impegnare strenuamente Perin. E’ sempre da lì che si snoda l’azione della prima rete, bella e semplice: Berardi-Defrel-Frattesi (da tenere d’occhio).
E la Juventus? Un palo di Dybala, poco prima dello 0-1, e le solite processioni, senza un’idea sparata là in mezzo. Alla ripresa, Allegri rivolta l’assetto. Cuadrado era, una volta, il regista occulto. Una volta. Arthur qualcosa combina. La Juventus si scuote. A Kaio Jorge, Dionisi (complimenti) risponde con Scamacca. Il pareggio di McKennie – di testa, su punizione di Dybala – sembra un inizio. Invece no. Il 2-1 di Maxime Lopez, smarcato da Berardi, migliore in campo, suggella un contropiede che fustiga le squadre che pensano di essere grandi anche quando non lo sono più. E’ la resa ufficiale, già a fine ottobre. Ve la giro come una battuta: non resta che la Champions.
Davvero Alex?
Scritto da Fabrizio il 28 ottobre 2021 alle ore 12:58
Si…..::::)))))))
Scritto da Fabrizio il 28 ottobre 2021 alle ore 12:49
tranne che marchesi non ha mai vinto un emerito cazo se non sbaglio
allora, i progetti a lunga scadenza non si possono più fare, l’esempio del milan è abbastanza lampante…. se non hai valanghe di milioni con cui coprire i giocatori e i procuratori questi se ne vanno….. a zero o a 1000 ma se ne vanno
le opinioni naturalmente sono varie sennò sai che noia
ma ormai mi annoio io a ripetere la mia, quindi non lo farò più.
l’ultima cosa che scrivo sull’argomento è questa: i guardiola, i klopp con questi giocatori non verrebbero manco a peso d’oro. come non ci verrebbe conte, o tuchel (che comunque sono di un livello già più basso)
con i giovani italiani e non, calma, molta calma….. ci può essere il nuovo Lippi, certo, o il nuovo Conte, ma come abbiamo visto c’è anche molta gente come dezerbi, o difrancesco….. che son fuochi di paglia e appena si alza l’asticella…..
spalletti e pioli? vedremo …. a volte si creano alchimie particolari con un gruppo, ma non è che valga sempre ………… sarri stessa roba.
Davvero Alex?
Ieri comunque oltre alla pessima prestazione c’é stata una pericolosa impressione di scollamento, di sauadra che non crede più di poter centrare un obiettivo decente e che non pensa più che il tecnico (ah ah ah) possa guidarla fuori dai guai. Ho visto gente di regola solida (De Ligt) molle come non mai e ho visto anche Chiesa arrendersi, sfanculando questo o quello. La sua esuberanza chiaramente non « si prende » con Allegri.
Per me questi due a fine anno vanno via, faremo un po’ di soldi e ripartiremo dai Giaccherini di turno. Spiace si sia arrivati a questo punto visto dove eravamo solo pochi anni fa.
Fabrizio non vale,lo aveva già detto Beccantini.
https://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-10139737/SPECIAL-REPORT-going-wrong-Juventus.html
Allegri é il Marchesi del nuovo millennio.
mah…. Alex, se parliamo di CR7, io sono in lutto per la sua partenza anche se ovviamente sapevo che sarebbe successo
se parliamo di Allegri scrissi a suo tempo (dopo Real Juve 1-3) che il suo tempo alla Juve era scaduto e ho detto chiaro e tondo che NON lo avrei ripreso
dicendo che otterremmo gli stessi risultati volevo dire che prendendo il meglio di udinese sassuolo o verona avremmo più o meno gli stessi risultati che abbiamo con i nostri…. cambierebbe il modo di giocare avendo allegri o tudor o pinco palla… ma i risultati quelli sarebbero… magari un pò più di corsa e determinazione….
Come al solito tutti hanno rimedi, tutti hanno le loro opinioni. Tralasciando quelle smaccatamente di parte per cui Allegri ha la ‘SFORTUNA (SIC!!!)’ di avere questa rosa di giocatori, o di chi pensa che post Ronaldo si è ritrovata la voglia di soffrire ed altre amenità simili, la colpa della società è comprensibimente la più grossa di tutte quelle che hanno tutti gli altri.
Arrivabene non capisco cosa faccia, forse si dovrà addentrare bene nei meccanismi della Juve…mah?!?!?
AA che dopo la vicenda della superlega sembra un sorvegliato speciale, o quantomeno uno che letteralmente non sa che pesci prendere.
Cherubini è la prima volta in vita sua che fa il DS almeno a questi livelli, ha sempre avuto altri incarichi, ora dico io se ho un bravo meccanico non necessariamente lo devo per forza promuovere capo-officina….
Che poi Allegri sia il meno adatto al momento storico che sta vivendo alla Juventus, qui viene scritto da mesi.
Quindi che ci potremmo aspettare se non quello a cui stiamo assistendo?
Considerazione personale: possibile che, a parte Sarri, non si esca dal giro delle amicizie? O Allegri o Pirlo o Pjanic (che fortunatamente non è venuto) o Kean, tutti cavalli di ritorno, sembra di avere un’agenda limitata, possibile non cambiare letteralmente registro e pensare ad un allenatore nuovo, ad un piano anche di ridimensionamento (temporaneo), per costruire una squadra ed un progetto perlomeno a medio termine oltretutto ora che, partito Ronaldo, la Juve ha l’appeal di una prostituta all’alba?