E’ la terza botta, una minusvalenza che farà rumore. La solita Juventus, non più baciata dagli episodi, prigioniera del suo fumo. Mai aveva vinto l’Empoli allo Stadium, mai il Sassuolo. E’ storia, signori. La 200a. panchina di Allegri è un tappeto di chiodi: alcuni li mette il capo, agli altri pensano i dipendenti. Se può giocare sugli avversari, passi. Ma se deve far gioco, mamma mia. E l’anima, che era di ferro, sembra di coccio.
Per carità , di questi tempi soffrono tutti, o quasi, penso al Milan di martedì con il Toro, ma Madama è proprio grigia, è proprio tirchia. Sette minuti di pressing alto e poi, nisba. Sette fuorigioco, in un calcio che ormai lo ha abolito, significano essere pigri, Morata in testa. La ditta McKennie-Chiesa, a destra, alza polvere. Locatelli, ex di turno, palleggia tra rimpianti e (forse) rimorsi. A sinistra, l’infortunio di De Sciglio spalanca la sfida ad Alex Sandro. Ecco: il brasiliano e Rabiot, reduce da Covid, non ne azzeccano una. E da lì che parte in tromba Berardi per impegnare strenuamente Perin. E’ sempre da lì che si snoda l’azione della prima rete, bella e semplice: Berardi-Defrel-Frattesi (da tenere d’occhio).
E la Juventus? Un palo di Dybala, poco prima dello 0-1, e le solite processioni, senza un’idea sparata là in mezzo. Alla ripresa, Allegri rivolta l’assetto. Cuadrado era, una volta, il regista occulto. Una volta. Arthur qualcosa combina. La Juventus si scuote. A Kaio Jorge, Dionisi (complimenti) risponde con Scamacca. Il pareggio di McKennie – di testa, su punizione di Dybala – sembra un inizio. Invece no. Il 2-1 di Maxime Lopez, smarcato da Berardi, migliore in campo, suggella un contropiede che fustiga le squadre che pensano di essere grandi anche quando non lo sono più. E’ la resa ufficiale, già a fine ottobre. Ve la giro come una battuta: non resta che la Champions.
La Juve che abdica gia’ a Ottobre fa notizia,credo non sia mai successo
Scritto da Riccardo Ric il 27 ottobre 2021 alle ore 21:30
Ma ancora parli di calcio? Una rosa con tutti nazionali, chi più chi meno, messi sotto non solo nel risultato, ma nel gioco, da 11 profughi, facciamo 10 più Berardi, gente come Mordor Defrel Frattesi.
Ps che dice il barlume di speranza ?
Giovanni,se vuoi,suicidati tu e magari portati pure il NO VAX.Qui nessuno ha capito che nel calcio ci sono i cicli!Hai vinto per anni e adesso vincono gli altri.Di buono stasera ho visto Dybala MacKennie e….Arthur…!Ripartire da qui e da Chiellini del quale non si può prescindere,per adesso.Concordo con Dino su Deligt:una delusione!PS.Mi suona strano che il NO VAX sia deluso visto che abbiamo perso!
Scritto da Roberto Beccantini il 27 ottobre 2021 alle ore 21:26
Perdoni primario. Se a metà degli allenatori dalla A alla prima categorial danno il centrocampo di berlino e lukaku van tutti bene.
Lui – è vero – ha solo davanti il centravanti della selezione spagnola, un nazionale italiano uno francese e poi tutto il resto. E si fa mettere i piedi in testa da defrel un under 21 e da maxi lopez.
Su…Se no vale tutto.
Mah. Lo scrivo con tutta L onesta’ intellettuale che incazzatura e delusione di questi momento mi permettono . Io forse ho visto un’altra partita, lo,premetto. Il dubbio ce L ho. E’ stata partita nella quale abbiamo creato più occasioni che in tutte le precedenti, con tutti i limiti che ben conosciamo. MA NON È UNA SCUSANTE O RIFUGIARSI dietro la sfortuna (nel calcio fortuna e sfortuna non esistono, al massimo esiste l imponderabilità ). Vi sono stati momenti di sbandamento che pensavo superati, tipo Empoli, ed in uno di questi, ma non L unico, abbiamo subito goal, I GOAL, IN PRIMIS, non vanno subiti, perché poi la partita si mette in salita. Detto questo, palo di Dybala e respinta sulla linea su tiro di Cuadrado, più altre situazioni occasioni, più ( per una volta mi concedo pure io di lamentarmi dell arbitro, perdite di tempi insopportabili con arbitro silente). Morata un morto in campo, andava tolto prima, perché è andato vicino all insulto da parte mia, e non insulto mai tesserati Juve, Continuo a non capire perché Arthur, L unico che a centrocampo può dare qualità , continua ad entrare solo nei minuti finali.
Gentile Giovanni, non volevate Pirlo… Troppo comodo…
Però bisogna dire che ha il polso del gruppo, ha detto che questa è una partita da vincere e basta (perchè le altre evidentemente….) e il gruppo ha mostrato una pugna che da una idea della presa che ha l’allenatore sul gruppo. Al di la degli errori individuali.
La juve è stata una squadra con un atteggiamento adeguato alla rosa e alla sua storia per sette minuti. Poi ha cominciato a ricottare, ho avuto la sensazione che siano stati richiamati al più classico dei H&S.
Il secondo tempo è stato il festival delle iniziative personali. Il sassuolo ha giocato di squadra, con inserimenti delle mezzeali e sovrapposizione dei terzini (qualcuno ne ricorda una dei nostri?) Non si può diire che abbia meritato di vincere, per carità , ma già il fatto di parlare di una partita col sassuolo in questi termini da la misura dell’approssimazione e del non lavoro fatto da luglio ad oggi..
TUtto cilò sarebbe stato vero anche se al 95esimo avesse segnato un bianconero invece di un sasolese.
Questa non è una squadra, o non è una squadra allenata ed istruita su cosa deve fare. Non basta dire stop, guardare e passare presciso.
Gentile Alex Drastico, buona sera. Nel merito: 1) se ad Allegri danno il centrocampo di Berlino, come gestore va ancora benissimo. Oppure, la butto lì, Lukaku al posto di Morata contro il Sassuolo. 2) Dopo la Superlega, Andrea è un sopraimmobile.
Dove volete che andiamo con questi qui, manco il quarto posto: abbiamo una proiezione che non arriva a 60 punti. Un punto con Empoli, Sassuolo e Udinese due delle quali giocate in casa.
Un mucchio di giocatori non da Juve o che comunque non lo sono più: Alex Sandro, Rabiot, Morata e stasera anche Bonucci terrificanti. Altri che fanno solo fumo tipo Kulusevski, o che all’improvviso dovrebbero salvare la patria ma sono al più buoni mestieranti (Locatelli).
E con una squadra così han ripreso uno che sa soltanto dire halma, far girare la palla e sperare che uno di quelli bravi si inventi qualcosa. Solo che di bravi ne sono rimasti pochi, e a fine stagione mi sa ancora meno.
Lo dico con grande tristezza: raschino le ultime plusvalenze a fine anno e ripartano da zero come quando prendemmo Matri & c.: avevamo un vantaggio siderale e l’abbiamo letteralmente obliterato. La società é implosa, non sembra esserci più, non é stata capace di mantenere saldo il timone e ha perso la rotta. Allora si ricominci dalle cose semplici, con umiltà . Con nomi meno noti magari ma un allenatore vero.
Primario mi trovo costretto a informarla che un discreto numero di pazienti di questa clinica ( quorum ego ) è in preda a serie tentazioni suicide: la prospettiva di avere per 4 anni ancora in panchina il minestraro livornese ha purtroppo suscitato una deriva difficilmente sanabile…Primario, la imploro ci dia un barlume di speranza, una via, per quanto lastricata di sofferenze, che ci dia un barlume di speranza…Prmario COME possiamo uscire da questa CALAMITÀ che è diventata la Juve squadra e la Juve società ?! Morituri te salutant…