E’ la terza botta, una minusvalenza che farà rumore. La solita Juventus, non più baciata dagli episodi, prigioniera del suo fumo. Mai aveva vinto l’Empoli allo Stadium, mai il Sassuolo. E’ storia, signori. La 200a. panchina di Allegri è un tappeto di chiodi: alcuni li mette il capo, agli altri pensano i dipendenti. Se può giocare sugli avversari, passi. Ma se deve far gioco, mamma mia. E l’anima, che era di ferro, sembra di coccio.
Per carità , di questi tempi soffrono tutti, o quasi, penso al Milan di martedì con il Toro, ma Madama è proprio grigia, è proprio tirchia. Sette minuti di pressing alto e poi, nisba. Sette fuorigioco, in un calcio che ormai lo ha abolito, significano essere pigri, Morata in testa. La ditta McKennie-Chiesa, a destra, alza polvere. Locatelli, ex di turno, palleggia tra rimpianti e (forse) rimorsi. A sinistra, l’infortunio di De Sciglio spalanca la sfida ad Alex Sandro. Ecco: il brasiliano e Rabiot, reduce da Covid, non ne azzeccano una. E da lì che parte in tromba Berardi per impegnare strenuamente Perin. E’ sempre da lì che si snoda l’azione della prima rete, bella e semplice: Berardi-Defrel-Frattesi (da tenere d’occhio).
E la Juventus? Un palo di Dybala, poco prima dello 0-1, e le solite processioni, senza un’idea sparata là in mezzo. Alla ripresa, Allegri rivolta l’assetto. Cuadrado era, una volta, il regista occulto. Una volta. Arthur qualcosa combina. La Juventus si scuote. A Kaio Jorge, Dionisi (complimenti) risponde con Scamacca. Il pareggio di McKennie – di testa, su punizione di Dybala – sembra un inizio. Invece no. Il 2-1 di Maxime Lopez, smarcato da Berardi, migliore in campo, suggella un contropiede che fustiga le squadre che pensano di essere grandi anche quando non lo sono più. E’ la resa ufficiale, già a fine ottobre. Ve la giro come una battuta: non resta che la Champions.
Luca nessuno si meraviglia che perdiamo con il Sassuolo anzi ce lo aspettiamo di perdere con il Sassuolo e non ci stupiamo di perdere con l’Empoli perché pur avendo rose infinitamente superiori alle nostre,hanno una maggiore organizzazione corale che deriva da una superiore etica del lavoro oltreche da migliori conoscenze specifiche di chi li allena.
mi sono riguardato i due gol del Sassuolo e l’occasionissima di raspadori e non c’è nulla di casuale in quelle azioni.lo stesso berardi nell’assist del 2-1,tutt’altro che banale peraltro,la giocata la fa senza guardare,sa che se riesce a far passare il pallone ci sarà un compagno che sara andato in AUTOMATICO a riempire quello spazio.
linko l’articolo suggerito da dylive.
tutto condivisibile a parte che la juve non è in ansia per l’inchiesta sulle plusvalenze.
https://www.tuttomercatoweb.com/editoriale/allegri-da-esonero-un-errore-richiamarlo-tanta-ruggine-poche-idee-addio-allo-scudetto-peggio-di-sarri-e-pirlo-tifosi-in-subbuglio-ansia-per-l-inchiest-1602400
Correggo. Per me non solo scansafatiche. Presuntuoso, poco aggiornato e con scarsa cultura del lavoro. Capisce di giocatori, si dice. Ma questa è una faccenda scivolosa, visto, per esempio, l’uso che mancini ha fatto di chiesa all’europeo, l’opinione che ne aveva lui in passato e pure recentemente. Taccio della faccenda Pirlo, perchè è oscura. Per cui, d’ufficio dico che si intende di giocatori, ecco.
Uno un bagno di umiltà lo può fare a trenta-quarantanni, a 53 è tardi, per esperienza diretta.
E tra l’altro Bucchioni è sempre stato un grande estimatore di Allegri.
Questa mattina un ottimo Bucchioni (ok, non ci ama, ma mi è sempre parso equilibrato) su tuttomercatoweb.
Mah, intervengo.
Le reazioni ci possono sempre essere. Ma la sostanza è questa. Al 30 di ottobre la squadra ha le conoscenze che aveva al raduno del’ 11 luglio, nn ha uno straccio di gioco e ha preso più goal – credo, ma non ho controllato – di quella di Pirlo, alla faccia del sistemiamo la fase difensiva.
@luca l. Tu lo attribuisci alle circostanze, io e altri al metodo. Secondo me è strutturale. Quei giocatori li con fortuna possono battere chiunque, ma nella prestazione media, essendo una squadra non preparata tecnicamente, tatticamente (e pure atleticamente nn mi sembra brillante) e con pochi stimoli in taluni giocatori puo’ perdere, e perde, da chiunque. È partita aperta con tutti, da spezia a Napoli.
Scritto da Luca L. il 29 ottobre 2021 alle ore 03:39
x una volta , te e qualcun’altro un analisi razionale la volete fare o no ? una semplice disamina dei fatti con un filo logico , nulla di piu’ .
1) CR7 vuole andare via , e spostare uno come lui non e’ cosa semplice , sicuramente gli approcci con altre squadre , tra cui lo United saranno iniziati almeno 15gg prima, e qui cade la prima scusa di vendita all’ultimo momento . Ergo in sede lo sapevano TUTTI .
2) La Juve non si e’ messa di traverso, AA avra’ pensato al bilancio , ed ovviamente aveva gia’ messo sull’avviso Allegri ,che fin da subito accetta la partenza del portoghese.
3) Non solo accetta , ma nemmeno si fa comprare un sostituto, nemmeno uno tipo controfigura
(un profilo tipo Giroud)
4) si va a comprare Kean , altra cazzata senza fine, uno che la porta l’ha sempre vista con il binocolo, tranne nel PSG , una squadra mostruosa in un campionato minore, dove anche un Caputo qualsiasi sarebbe andato in doppia cifra.
5) E qui veniamo a Kean , al di la’ del valore, come tipologia non la punta che ci serviva , ed occhio…ci costera’ circa 35 milioni , non proprio noccioline, x dire il Napoli Osimeh lo ha pagato 50 + 4 ragazzetti ammollati con il solito giochetto delle plusvalenze.
6) Nel frattempo si inizia il campionato con il solito problema in mezzo al campo , Locatelli comprato il giorno prima , Beta+Rabiot , Arhur ancora tutto da vedere x i malanni , Ramsey vabbe’….Texas cacciato pure dalla sua nazionale (gli USA e’ mica il Brasile)
7) domandona finale : 9 milioni x un Mister sono un boato , ci si colloca nella parte piu’ alta del settore, secondo te un Guardiola-Conte-Klop , avrebbero accettato una panchina con questa sistuazione ?
x me non si sarebbero nemmeno messi seduti a parlare
Scritto da Robertson il 28 ottobre 2021 alle ore 23:25
esatto , lo aveva sempre difeso (al netto che quei soldi come dichiaro’ non li avrebbe spesi mai x un Mister) , ma ormai quello che sta succedendo e’ lampante , pokeristicamente parlando : lo sono andati a vedere , e Vs Verona e Viola dovra’ scoprire le carte .
Vediamo cosa ha in mano
https://www.ateralbus.it/e-stata-colpa-di-ronaldo-o-della-juve/
.
E questo lo trovo interessante, ben scritto ed anche – per quel che conta – molto vicino al mio pensiero (benché la chiosa finale non la condivida: reputando l’operazione comunque negativamente il mio giudizio negativo si deve estendere anche all’artefice dell’operazione)
Cacchio Luca, vai proprio nel merito delle cose. Complimenti.
.
Scritto da Robertson il 28 ottobre 2021 alle ore 23:25
.
E vabbè Robertson, una battutaccia da caserma.
Andando nel merito: pur apprezzando quasi sempre le tue disamine tecniche, e lo dico di te come lo dico di altri qui dentro: tecnicamente ad un livello di molto superiore al mio, noto una eccessiva acredine nei confronti di Allegri. Tu gli imputi una scarsa applicazione (eufemismo).
Quindi riepilogando in breve (scusate eventuali imprecisioni ma il senso non cambia):
[nickname]:[attributi su Allegri(sintesi)]
Robertson: scansafatiche
Alex drastico: uomo di merda che non paga gli alimenti, il più grande bluff della storia del calcio
intervengo: uno scarso
Fabrizio: un non allenatore, rovina-giovani che andranno via appena possono
………. ecc. ecc. non me ne vogliano i vari Giovanni, Luca G., MacPhisto ecc ecc. …..
.
Ora, io vi leggo ed imparo di calcio, qui rispetto ad altrove il livello è altissimo, ed anche quando si parla di altro, io apprezzo altrimenti non vi leggerei.
Se però permettete, qualcosina sulla gestione societaria posso permettermi di scriverla. Ripeto, Allegri (e soprattutto Allegri 2) è l’effetto e non la causa, e voi vi rifiutate di vederlo.
Questo è un caso lampante di delirio di onnipotenza nel quale hai prima raggiunto dei risultati incredibili grazie al lavoro combinato di più professionisti in una sequenza di 8 anni (Conte +Allegri 1 / Marotta + Paratici) dopo di che qualcuno ha smontato il giocattolo nell’illusione di essere il Deus Ex Machina con risultati disastrosi.
Il risultato ultimo di questo disastro è la fuga di Ronaldo (peraltro accomodato alla porta con respiro di sollievo) a 2 giorni alla fine del mercato che ha restituito ad Allegri una squadra completamente monca dove non si capisce chi potrà segnare i gol del fenomeno che ci hanno tenuto a galla per 3 anni, problema questo che si va ad aggiungere agli altri ben noti.
E voi super esperti vi meravigliate se perdiamo con il Sassuolo?
Una squadra come questa è più forte del Sassuolo ma nell’arco di un campionato può perdere (e perderà ) contro il Sassuolo di turno, perderà perché una volta avrai Chiesa appannato, una volta Szczesny farà una o due papere, ecc ecc, a turno insomma verrà a mancare il contributo di alcune persone imprescindibili che per il resto della stagione ti terranno a galla.
In breve, eravamo una corazzata e adesso siamo una squadra normale con un’aggravante: molti giocatori non l’hanno ancora capito, e questo ti farà perdere ancora più punti.
Qui c’è un presidente che dopo un ciclo vincente le ha cannate tutte da 3 anni a questa parte, c’è uno staff dirigenziale con un Nedved che dovrebbe star zitto (altro che labiale) e dimettersi se avesse un minimo di dignità dopo il caso Sarri e Cherubini che è poco più di un pivello.
C’è una rosa monca, mancano pezzi, gente a fine carriera, doppioni, pochi giocatori giovani di valore, gente rotta, alcuni enormemente sopravvalutati.
Sarri (il nostro Sarri …) è criticato perché non fa giocare (sempre) Luis Alberto che è un centrocampista che noi semplicemente ci sognamo.
Io sinceramente non perdo neanche tempo ad inveire contro Allegri che tralaltro ha un contratto di 4 anni, qui si deve dimettere AA, deve arrivare qualcuno al suo posto che rifaccia lo staff dirigenziale e poi quasi tutta la squadra, in base a quello si vedrà poi se con Guardiola o Oronzo Caná.
Scusate lo sfogo …