E’ la terza botta, una minusvalenza che farà rumore. La solita Juventus, non più baciata dagli episodi, prigioniera del suo fumo. Mai aveva vinto l’Empoli allo Stadium, mai il Sassuolo. E’ storia, signori. La 200a. panchina di Allegri è un tappeto di chiodi: alcuni li mette il capo, agli altri pensano i dipendenti. Se può giocare sugli avversari, passi. Ma se deve far gioco, mamma mia. E l’anima, che era di ferro, sembra di coccio.
Per carità , di questi tempi soffrono tutti, o quasi, penso al Milan di martedì con il Toro, ma Madama è proprio grigia, è proprio tirchia. Sette minuti di pressing alto e poi, nisba. Sette fuorigioco, in un calcio che ormai lo ha abolito, significano essere pigri, Morata in testa. La ditta McKennie-Chiesa, a destra, alza polvere. Locatelli, ex di turno, palleggia tra rimpianti e (forse) rimorsi. A sinistra, l’infortunio di De Sciglio spalanca la sfida ad Alex Sandro. Ecco: il brasiliano e Rabiot, reduce da Covid, non ne azzeccano una. E da lì che parte in tromba Berardi per impegnare strenuamente Perin. E’ sempre da lì che si snoda l’azione della prima rete, bella e semplice: Berardi-Defrel-Frattesi (da tenere d’occhio).
E la Juventus? Un palo di Dybala, poco prima dello 0-1, e le solite processioni, senza un’idea sparata là in mezzo. Alla ripresa, Allegri rivolta l’assetto. Cuadrado era, una volta, il regista occulto. Una volta. Arthur qualcosa combina. La Juventus si scuote. A Kaio Jorge, Dionisi (complimenti) risponde con Scamacca. Il pareggio di McKennie – di testa, su punizione di Dybala – sembra un inizio. Invece no. Il 2-1 di Maxime Lopez, smarcato da Berardi, migliore in campo, suggella un contropiede che fustiga le squadre che pensano di essere grandi anche quando non lo sono più. E’ la resa ufficiale, già a fine ottobre. Ve la giro come una battuta: non resta che la Champions.
Scritto da nino raschieri il 29 ottobre 2021 alle ore 17:33
Al di là della provocazione bernardeschi, il fatto che senza dybala la squadra non prendesse goal, potrebbe voler dire che in questo momento la Juve non si può permettere nemmeno un giocatore che non partecipa attivamente alla fase difensiva.
Tu ci scherzi, ma la Juve di Sarri, ultimo Mister vero che abbiamo avuto, lo utilizzava quasi sempre nel suo 4312, modulo però che fa a cazzotti con Chiesa.
Scritto da Intervengo102 il 29 ottobre 2021 alle ore 15:25
Con Sarri, bernardeschi la pagnotta se la guadagnava sempre. Prestazioni niente di eccezionale, ma la sufficienza la raggiungeva sempre.
Scritto da Superciuck il 29 ottobre 2021 alle ore 15:19
giusto, ed io il sospetto che Dybala sia ormai più fumo che arrosto ce l’ho da tempo, con bassa velocità , qualche dribbling, un palo e quarti d’ora di assenza dalla partita incide praticamente pochissimo
il tutto mascherato dai media cui basta una veronica e uno stop per esprimere meraviglia e tesserne lodi
scordiamocelo il Dybala goleador seriale e trascinatore dei tempi che furono, anche se vorrei tanto sbagliarmi
Mi fa sorridere il fatto che molti fanno l’esegesi della sua lenzuolata, nelle parti che fanno comodo, con tanti applausi ma nessuno che commenti questo passaggio : “Come sostiene Adani, al quale – ripeto – affiderei volentieri la guida tecnica della Juventus. Spiega perfettamente i problemi: di sicuro, saprebbe risolverli.”…di sicuro eh!!!
ah no scusi, ha già risposto. Adani. …..no dico, Adani…..
Beck, lei chi avrebbe preso se non Allegri? Non vale rispondere avrei tenuto Sarri prima e Pirlo dopo.
Quando nella contro-lenzuolata del Beck ho letto “e in panchina c’era il “cialtrone”", il cuore di Drastico avrà saltato un battito…
Il prossimo passo sarà convincere il Primario a togliere il virgolettato :-))))))
Nedved: “Scudetto? Possiamo tranquillamente recuperare”.
Ok, me la segno.
ma precisamente Arrivabene, cosa fa??
…naturalmente non é colpa di Arrivabene se siamo a -13, se Sandro si marca da solo, e Morata ad oggi ha solo 2 gol in Serie A più di me.
Scritto da Superciuck il 29 ottobre 2021 alle ore 15:19
Tu ci scherzi, ma la Juve di Sarri, ultimo Mister vero che abbiamo avuto, lo utilizzava quasi sempre nel suo 4312, modulo però che fa a cazzotti con Chiesa.