E’ la terza botta, una minusvalenza che farà rumore. La solita Juventus, non più baciata dagli episodi, prigioniera del suo fumo. Mai aveva vinto l’Empoli allo Stadium, mai il Sassuolo. E’ storia, signori. La 200a. panchina di Allegri è un tappeto di chiodi: alcuni li mette il capo, agli altri pensano i dipendenti. Se può giocare sugli avversari, passi. Ma se deve far gioco, mamma mia. E l’anima, che era di ferro, sembra di coccio.
Per carità, di questi tempi soffrono tutti, o quasi, penso al Milan di martedì con il Toro, ma Madama è proprio grigia, è proprio tirchia. Sette minuti di pressing alto e poi, nisba. Sette fuorigioco, in un calcio che ormai lo ha abolito, significano essere pigri, Morata in testa. La ditta McKennie-Chiesa, a destra, alza polvere. Locatelli, ex di turno, palleggia tra rimpianti e (forse) rimorsi. A sinistra, l’infortunio di De Sciglio spalanca la sfida ad Alex Sandro. Ecco: il brasiliano e Rabiot, reduce da Covid, non ne azzeccano una. E da lì che parte in tromba Berardi per impegnare strenuamente Perin. E’ sempre da lì che si snoda l’azione della prima rete, bella e semplice: Berardi-Defrel-Frattesi (da tenere d’occhio).
E la Juventus? Un palo di Dybala, poco prima dello 0-1, e le solite processioni, senza un’idea sparata là in mezzo. Alla ripresa, Allegri rivolta l’assetto. Cuadrado era, una volta, il regista occulto. Una volta. Arthur qualcosa combina. La Juventus si scuote. A Kaio Jorge, Dionisi (complimenti) risponde con Scamacca. Il pareggio di McKennie – di testa, su punizione di Dybala – sembra un inizio. Invece no. Il 2-1 di Maxime Lopez, smarcato da Berardi, migliore in campo, suggella un contropiede che fustiga le squadre che pensano di essere grandi anche quando non lo sono più. E’ la resa ufficiale, già a fine ottobre. Ve la giro come una battuta: non resta che la Champions.
Il pesce puzza dalla testa e le incertezze mostrate dalla società si riflettono sulla squadra e sulla rosa. La Rosa è involuta perché non ha certezze e Allegri semplicemente non riesce ancora a darne. Lui è rimasto lo stesso di quando è stato esonerato, ma ormai in serie A se la giocano tutti con la scimitarra tra i denti, in casa e in trasferta. Serve un costruttore per i nostri “giovani” non un tecnico come Allegri, ma tant’è… Ci rimane la Champions e speriamo che l’”esperienza” de nostro tecnico basti. Il Sassuolo comunque non ha una rosa scarsa, Scamacca, Frattesi, Berardi e Raspadori sono nazionali, Maxi Lopez era già uscito l’anno scorso come Müldür. Consigli è un buon portiere. Il problema è che loro hanno un allenatore che ha idee e schemi per fare male alle altre squadre, noi giochiamo sempre allo stesso modo, sempre con lo stesso atteggiamento controproducente.
Facevo bene a fidarmi di Acciughina.
Visto?
Se il bayern perde 5/0 in coppa di Germania…tutto è possibile..
Pare che Conte abbia in mano un biglietto per Barcellona…
Purtroppo ho assistito dal vivo a questo scempio.
La squadra non corre e nessuno osa liù che un passaggio all’indietro.
Poi se in una partita di vincere tutti giocano come se avessero già vinto…
Ho visto cose che voi umani… Cuadrado che su punizione passa la palla a un avversario, Cuadrado ancora lui che prende la palla con le mani quando non è nemmeno uscita, Morata che vive sempre i fuorigioco, Ales Sandro beh lasciamo stare e che dire di Bonucci e De Light l?
La mia considerazione è come ha nonfatto nel giro di 3 anni distruggere completmente una suqadra che era avanti anni luce agli avversari (in Italai)?
Grazie di tutto cari Andrea e Pavel spero che il vostro tempo alla Juve sia finito e che il padrone abbia il coraggio di metterci da parte.
Per quest’anno la qualiificazione in CL Pottebbe già rivelarsi grasso che cola.
Ma dai Nino,credo che tu ne abbia visto di peggio.Molto peggio..Io amo la Juve ma ho anche tanto altro per passare le giornate.
Si intervengo. Ancora parlo di calcio e continuerò a parlarne, quindi datti una calmata. Sei libero di scrivere che le mie sono tutte cazzate, sapessi io quante volte l ho pensato leggendoti…
De Pasquale,ciao,qui ti davano per morto,come è andato lo streaming che ti ha consigliato il NO VAX?Ricordati,lotterai con noi(Juventus)per arrivare quarto!
4 anni di sta sbobba ha sottoscritto la Società, complimenti vivissimi
io per fortuna non ci arrivo a 4 anni …
Scritto da Robertson il 27 ottobre 2021 alle ore 21:28
Beh, gia graziati Domenica, era solo questione di tempo
« Dobbiamo migliorare nella gestione dei momenti »
É proprio concettualmente inadeguato: pensa che il problema siano i momenti, gli episodi, gli ultimi 5 minuti, queste cose qui. Non lo sfiora nemmeno il pensiero che la squadra non abbia gioco, non pressi per più di 10 minuti, sappia solo fare passaggini orizzontali ai due allora. Oppure che alcuni giocatori non sappiano nemmeno stoppare il pallone e abbiano bisogno di un quarto d’ora per girarsi su se stessi. No, questi non sono problemi, il problema é stare più calmi e gestire i momenti.
Poi certo, inizio seriamente a pensare che l’involuzione di alcuni giocatori sia irreversibile e che la cifra tecnica di altri sia bassa. Però società e tecnico ormai sono assenti.