E’ la terza botta, una minusvalenza che farà rumore. La solita Juventus, non più baciata dagli episodi, prigioniera del suo fumo. Mai aveva vinto l’Empoli allo Stadium, mai il Sassuolo. E’ storia, signori. La 200a. panchina di Allegri è un tappeto di chiodi: alcuni li mette il capo, agli altri pensano i dipendenti. Se può giocare sugli avversari, passi. Ma se deve far gioco, mamma mia. E l’anima, che era di ferro, sembra di coccio.
Per carità , di questi tempi soffrono tutti, o quasi, penso al Milan di martedì con il Toro, ma Madama è proprio grigia, è proprio tirchia. Sette minuti di pressing alto e poi, nisba. Sette fuorigioco, in un calcio che ormai lo ha abolito, significano essere pigri, Morata in testa. La ditta McKennie-Chiesa, a destra, alza polvere. Locatelli, ex di turno, palleggia tra rimpianti e (forse) rimorsi. A sinistra, l’infortunio di De Sciglio spalanca la sfida ad Alex Sandro. Ecco: il brasiliano e Rabiot, reduce da Covid, non ne azzeccano una. E da lì che parte in tromba Berardi per impegnare strenuamente Perin. E’ sempre da lì che si snoda l’azione della prima rete, bella e semplice: Berardi-Defrel-Frattesi (da tenere d’occhio).
E la Juventus? Un palo di Dybala, poco prima dello 0-1, e le solite processioni, senza un’idea sparata là in mezzo. Alla ripresa, Allegri rivolta l’assetto. Cuadrado era, una volta, il regista occulto. Una volta. Arthur qualcosa combina. La Juventus si scuote. A Kaio Jorge, Dionisi (complimenti) risponde con Scamacca. Il pareggio di McKennie – di testa, su punizione di Dybala – sembra un inizio. Invece no. Il 2-1 di Maxime Lopez, smarcato da Berardi, migliore in campo, suggella un contropiede che fustiga le squadre che pensano di essere grandi anche quando non lo sono più. E’ la resa ufficiale, già a fine ottobre. Ve la giro come una battuta: non resta che la Champions.
Dino, io mi riferivo a prima dell’ingaggio di Sarri
Luca…..se volevi prendere un emergente, dovevi giubilare tutta la vecchia guardia in blocco.
Puntare sui giovani, promuovere in prima squadra qualche under 23, cogliere opportunità di mercato under 25 in Italia ed in europa, con investimenti cospicui.
Si è scelto il parafulmine Allegri con un contratto oneroso che ora devi onorare altrimenti sbanchi, tenendosi gente non da Juve (esclusi Bonny e Chiello) con ingaggi monstre e senza mercato.
Operazioni alla Ronaldo o alla De Ligt in entrata non se ne potranno più fare, dovremmo adeguarci e diventare l’Atalanta dei ricchi, magari ingaggiando il loro direttore sportivo, e cacciare parte della nostra dirigenza attuale.
In primis, Cherubini e Nedved.
Ci vuole un uomo scafato con esperienza che rimetta ordine sul mercato e nell’ambiente.
Gentile Primario,
Perché non coglie al volo la proposta di “Bischeric”?
Una “giornata in clinica” per il “patentato Adani” a rispondere ad un fuoco di fila di domande!!! (Non preparate eh, nello spirito della “rete”.)
Dovrebbe prepararlo prima però, frequentare questo “spazio di elegante disamina calcistica” può essere un’esperienza traumatica!
pensiamo alla fatal Verona…..che è meglio.
Leggo nei quotidiani sportivi uno schieramento bianconero con il 4-4-2…….spero di no….spero che sto cazzo di 4-4-2 venga abbandonato e si passi ad un 4-2-3-1 più offensivo.
Dobbiamo riprenderci i punti persi mercoledì senza se e senza ma.
ora bisogna osare e vaffanculo l’equilibrio, i turn-over e quant’altro.
Quindi: Il polacco; quattro difensori; Arthur-Bentancourt a centrocampo; Kukusewsky-Dybala-Cuadrado dietro Morata.
Causio ti assicuro che lo scrivevo 1) tenere Allegri 2) allenatore con medesima impostazione. (Il mio preferito era Deschamps, per dire 3) se proprio rivzione deve essere uno emergente tipo De Zerbi 4) Sarri mai .
Scritto da Riccardo Ric il 30 ottobre 2021 alle ore 13:09
.
Sarai pure un bischero ma per me questo tuo post è da incorniciare come VANGELO.
Neanche il Beck ha colto nel segno quelli che io e a questo punto forse tu sosteniamo, ovvero:
1) se vuoi veramente svoltare e non puoi prendere Guardiola, prendi un giovane emergente come hai detto tu
2) se Sarri pur bravo si è dimostrato inadeguato (ed anche se io dico che, una volta preso, andava sostenuto e non esonerato), prenderlo è stato un errore
3) nel dubbio ti tenevi ancora Allegri e programmavi la sostituzione giusta alla scadenza
4) se Sarri è andato a trovare CR7 in vacanza la colpa è della dirigenza
5) per tutto ciò ed il resto di vaccate (mercato, Suarez ecc) ha pagato solo Paratici ma il primo responsabile è AA oltre a quel vigliacco di Nedved
Andava tutto bene, accidenti a loro.
Con il
Concordo Causio, (non su Chiellini però) Concordo concetto, lo hai preso, lo sostieni. Ma personalmente preferisco rimarcare l errore precedente. Anzi, gli errori. 1) allenatore con filosofia diversa 2) Sarri nello specifico
Non andava preso? Non credo ma siccome lo prendi e gli fai un super contratto dopo non lo sconfessi dando ragione ai capetti dello spogliatoio! Ma alla juve quando mai? Nella Juventus che conoscevo Chiellini era già in Arabia o in USA o a Sky da qualche anno, invece sconfessa allenatori e detta condizioni….mah?!