E’ la terza botta, una minusvalenza che farà rumore. La solita Juventus, non più baciata dagli episodi, prigioniera del suo fumo. Mai aveva vinto l’Empoli allo Stadium, mai il Sassuolo. E’ storia, signori. La 200a. panchina di Allegri è un tappeto di chiodi: alcuni li mette il capo, agli altri pensano i dipendenti. Se può giocare sugli avversari, passi. Ma se deve far gioco, mamma mia. E l’anima, che era di ferro, sembra di coccio.
Per carità, di questi tempi soffrono tutti, o quasi, penso al Milan di martedì con il Toro, ma Madama è proprio grigia, è proprio tirchia. Sette minuti di pressing alto e poi, nisba. Sette fuorigioco, in un calcio che ormai lo ha abolito, significano essere pigri, Morata in testa. La ditta McKennie-Chiesa, a destra, alza polvere. Locatelli, ex di turno, palleggia tra rimpianti e (forse) rimorsi. A sinistra, l’infortunio di De Sciglio spalanca la sfida ad Alex Sandro. Ecco: il brasiliano e Rabiot, reduce da Covid, non ne azzeccano una. E da lì che parte in tromba Berardi per impegnare strenuamente Perin. E’ sempre da lì che si snoda l’azione della prima rete, bella e semplice: Berardi-Defrel-Frattesi (da tenere d’occhio).
E la Juventus? Un palo di Dybala, poco prima dello 0-1, e le solite processioni, senza un’idea sparata là in mezzo. Alla ripresa, Allegri rivolta l’assetto. Cuadrado era, una volta, il regista occulto. Una volta. Arthur qualcosa combina. La Juventus si scuote. A Kaio Jorge, Dionisi (complimenti) risponde con Scamacca. Il pareggio di McKennie – di testa, su punizione di Dybala – sembra un inizio. Invece no. Il 2-1 di Maxime Lopez, smarcato da Berardi, migliore in campo, suggella un contropiede che fustiga le squadre che pensano di essere grandi anche quando non lo sono più. E’ la resa ufficiale, già a fine ottobre. Ve la giro come una battuta: non resta che la Champions.
Bbeh beh beh…. Nelle organizzazioni complesse se si cambia la scopa, e parte delle colpe è di quelli sotto, la falce arriva pure lì.
Resta il fatto che se lo cacciano (e dovrebbero), chi prendono? Conte, finché rimane AA, non torna. Quindi? Chi prendere senza mettere un’altra stecca di 7-8 milioni l’anno? Che se prendi un tecnico meno noto, poi Chiellini & co. se lo mangiano. Si torna sempre lì: la cricca dello spogliatoio ha dimostrato poca propensione al sacrificio e a lavoro (rifiuto di Sarri, sdraiamento su Ronaldo), e la società non ha saputo arginarla. Più passa il tempo e più mi convinco che il repulisti generale avverrà a fine stagione. Quello che non riesco a capire é il motivo per cui la proprietà non l’abbia già fatto quest’anno, esponendosi così a un bagno di sangue economico (del lato sportivo manco parlo, con questo scenario passeranno anni prima di tornare vincenti).
Io sta storia di adani fatico a capirla.roberto Mancini ha chiesto ad adani di fargli da secondo al city eppoi all’inda e adani ha fatto presente che non gli interessa fare l’allenatore.
Non è che uno non posssa parlare di ippica perche non è un cavallo eh.
Intervengo
Chi ha mai detto marzo? La striscia per me è quella sino alla sosta, o al limite, appunto dicembre.
La discriminante non è passare il turno di CL. che salvo seppuku è lì. A quel punto ottavi o quarti, anche economicamente, cambia poco.
Se la società, invece, ha il sentore che Allegri rischi di non arrivare quarto (50 milioni e il resto a cascata, sino ad oltre 100 milioni tra questo è il prossimo), e s fa striscia negativa è molto probabile, sarebbero fessi a non fare nulla. Perché vorrebbe dire che questo ha perso il controllo di ogni. Ripeto, per me in una singola puoi pareggiare o vincere col Celsi. 30 giornate di campionato con undead man walking in panchine rischiano di essere un Vietnam.
Entro per ricordare che meno d’un anno fa avevo dato Sinner nei 10!Salirà’ ancora,ciao Amedeo e ciao Giovanni.
Leggendo queste lenzuolate vedo con dispiacere che per tifare Juve bisogna avere una cultura superiore,universitaria.Cosa posso dire io artigiano in pensione con licenza media inferiore?Forza Juve,chiunque ci giochi!Aprezzo le ultime di Riccardo:non ho mai augurato infortuni a nessun nostro calciatore!!Chi è il destinatario?Ai posteri.
Nedved: “Scudetto? Possiamo tranquillamente recuperare”.
Ok, me la segno.
Scritto da Fabrizio il 29 ottobre 2021 alle ore 15:56
Fa un po’ coppia con il mitico Tok:
Ora che la Juve ha venduto Ronaldo, Allegri saprà trovar la quadra.. e secondo me ci porta alla vittoria della scudetto
Lo ripeto… fidatevi di Allegri.
ANDREA
Sono un bischero, un coglione una testa di cazzo, confermo, Ma non grullo!,,, il fiorentinismo grullo mi offende pesantemente, !
Che è l’inizio della fine, la madre di tutti i casini
Pure io mi riferivo al passaggio Allegri/Sarri