E’ la terza botta, una minusvalenza che farà rumore. La solita Juventus, non più baciata dagli episodi, prigioniera del suo fumo. Mai aveva vinto l’Empoli allo Stadium, mai il Sassuolo. E’ storia, signori. La 200a. panchina di Allegri è un tappeto di chiodi: alcuni li mette il capo, agli altri pensano i dipendenti. Se può giocare sugli avversari, passi. Ma se deve far gioco, mamma mia. E l’anima, che era di ferro, sembra di coccio.
Per carità , di questi tempi soffrono tutti, o quasi, penso al Milan di martedì con il Toro, ma Madama è proprio grigia, è proprio tirchia. Sette minuti di pressing alto e poi, nisba. Sette fuorigioco, in un calcio che ormai lo ha abolito, significano essere pigri, Morata in testa. La ditta McKennie-Chiesa, a destra, alza polvere. Locatelli, ex di turno, palleggia tra rimpianti e (forse) rimorsi. A sinistra, l’infortunio di De Sciglio spalanca la sfida ad Alex Sandro. Ecco: il brasiliano e Rabiot, reduce da Covid, non ne azzeccano una. E da lì che parte in tromba Berardi per impegnare strenuamente Perin. E’ sempre da lì che si snoda l’azione della prima rete, bella e semplice: Berardi-Defrel-Frattesi (da tenere d’occhio).
E la Juventus? Un palo di Dybala, poco prima dello 0-1, e le solite processioni, senza un’idea sparata là in mezzo. Alla ripresa, Allegri rivolta l’assetto. Cuadrado era, una volta, il regista occulto. Una volta. Arthur qualcosa combina. La Juventus si scuote. A Kaio Jorge, Dionisi (complimenti) risponde con Scamacca. Il pareggio di McKennie – di testa, su punizione di Dybala – sembra un inizio. Invece no. Il 2-1 di Maxime Lopez, smarcato da Berardi, migliore in campo, suggella un contropiede che fustiga le squadre che pensano di essere grandi anche quando non lo sono più. E’ la resa ufficiale, già a fine ottobre. Ve la giro come una battuta: non resta che la Champions.
Scritto da MLD il 30 ottobre 2021 alle ore 18:56
Arthur come tutti gli altri , tranne Chiello lasciato libero apposta, non sa mai a chi dare la palla , loro invece , come il Sassuolo si trovano ad occhi chiusi , hanno sempre almeno due scarichi liberi , il Verona e’….Bartok Otazai Caprari
La regressione è complice della poca fiducia e della paura di questa squadra, ci vorrebbe qualcuno che insegnasse ad aggredire le partite che, evidentemente, non abbiamo.
Vale quello che dicevamo di Pirlo. Allegri non è l’unico responsabile, ma il principale responsabile di questo sfascio. Che poi lui stava bene pure a no fare una cippa e qualche pirla è andato a richiamarlo
Tudor è subentrato a Di Francesco nel settembre scorso,a luglio stava al mare di Spalato.
A me Arthur a parte il passaggio minchione non è dispiaciuto.
Formaggione nn deve aver parlato con mammina e mi pare imbronciato, benta ha bisogno di uno bravo.
L’anno scorso si perse un’occasione con la sosta nazionali di novembre… In quel caso si aveva ancora Sarri e pure, toh, Igor Tudor.
Avrebbe potuto cambiare la stagione. Quest’anno come fai sbagli
L’allenatore che voleva farli muovere, e che ha vinto quello che chissà per quanti anni ancora sarà l’ultimo scudetto juventino, è stato cacciato da un giovin imbecille che ha capovolto le più basilare regola di convivenza calcistica: la sociee spalleggia sempre l’allenatore fino a fine stagione. Altrimenti lo manda via in corso.
Non è più la Juve. È proprio proallegrese per la gioia dei giocommerdisti che condividono il neurone usurato.
A me Arthur a parte il passaggio minchione non è dispiaciuto.
Formaggione nn deve aver parlato con mammina e mi pare imbronciato, benta ha bisogno di uno bravo.
L’anno scorso si perse un’occasione con la sosta nazionali di novembre… In quel caso si aveva ancora Sarri e pure, toh, Igor Tudor.
Avrebbe potuto cambiare la stagione. Quest’anno come fai sbagli .
Siamo in mezzo a una strada?
Siamo in mezzo a una strada!
Scritto da Robertson il 30 ottobre 2021 alle ore 18:51
non si muove NESSUNO , la squadra non sale e non torna , rimangono tutti in un limbo dove ti tagliano a fette , lo scempio in atto lo vedrebbe anche un cieco , ma come dice il proverbio : quando un furno incontra un pollo , ha fatto scopa .
Neanche io leverei Arthur anche se ha fatto un orrore… Farei entrare Locatelli al posto di Rabiot al massimo.