E’ la terza botta, una minusvalenza che farà rumore. La solita Juventus, non più baciata dagli episodi, prigioniera del suo fumo. Mai aveva vinto l’Empoli allo Stadium, mai il Sassuolo. E’ storia, signori. La 200a. panchina di Allegri è un tappeto di chiodi: alcuni li mette il capo, agli altri pensano i dipendenti. Se può giocare sugli avversari, passi. Ma se deve far gioco, mamma mia. E l’anima, che era di ferro, sembra di coccio.
Per carità , di questi tempi soffrono tutti, o quasi, penso al Milan di martedì con il Toro, ma Madama è proprio grigia, è proprio tirchia. Sette minuti di pressing alto e poi, nisba. Sette fuorigioco, in un calcio che ormai lo ha abolito, significano essere pigri, Morata in testa. La ditta McKennie-Chiesa, a destra, alza polvere. Locatelli, ex di turno, palleggia tra rimpianti e (forse) rimorsi. A sinistra, l’infortunio di De Sciglio spalanca la sfida ad Alex Sandro. Ecco: il brasiliano e Rabiot, reduce da Covid, non ne azzeccano una. E da lì che parte in tromba Berardi per impegnare strenuamente Perin. E’ sempre da lì che si snoda l’azione della prima rete, bella e semplice: Berardi-Defrel-Frattesi (da tenere d’occhio).
E la Juventus? Un palo di Dybala, poco prima dello 0-1, e le solite processioni, senza un’idea sparata là in mezzo. Alla ripresa, Allegri rivolta l’assetto. Cuadrado era, una volta, il regista occulto. Una volta. Arthur qualcosa combina. La Juventus si scuote. A Kaio Jorge, Dionisi (complimenti) risponde con Scamacca. Il pareggio di McKennie – di testa, su punizione di Dybala – sembra un inizio. Invece no. Il 2-1 di Maxime Lopez, smarcato da Berardi, migliore in campo, suggella un contropiede che fustiga le squadre che pensano di essere grandi anche quando non lo sono più. E’ la resa ufficiale, già a fine ottobre. Ve la giro come una battuta: non resta che la Champions.
Manil caro vecchio ritiro punitivo non si può più fare?
Guardate le facce dei giocatori nel corridoio… dicono tutto.
Scritto da MLD il 30 ottobre 2021 alle ore 18:59
no , ci vorrebbe uno capace ad insegnare ed una societa’ che faccia capire che nel caso , quella e’ al porta , lo scrivevo a luglio , Fagioli e Ranocchia li avrei tenuto fino a gennaio , anche solo x mettere un po di pepe sul culo di chi non capisce , che poi a ben vedere , con Allegri sarebbe stato tutto inutile
Altroché Pirlo…questi hanno bisogno di uno che li prenda a calci in culo dalla mattina alla sera. Il nome non devo neanche scriverlo, lo sapete tutti.
Intervengo, si Arthur ha fatto comunque un errore clamoroso, ma a parte quello non mi è dispiaciuto, Rabiot invece la solita mela marcia, inutile come un due di mazze con briscola a coppe…
qualcuno qui scriveva 6 punti tra Verona e Fiorentina…ma forse voleva dire 6 punti per gli altri
Quoto in toto superciuk. Quando dai ascolto ad un paio di giocatori tu presidente sconfessi dirigenti e società .
E non ti ripogli più
La rosa del Verona é più forte di quella della Juve?
Se non é così, come mai un allenatore subentrato da poco é già riuscito a dare intensità e gioco mentre il nostro, in carica da luglio, non ci ha ancora capito una mazza?
Ah già ma Nedved ha detto che gli serve tempo: d’altronde per due anni non ha visto una partita, come non dargli un annetto per ambientarsi di nuovo?
Mi dispiace tanto per AA che ha rimesso in sesto la società dopo Farsopoli ed é ilpresidente dei nove scudetti. Ma dopo questi ultimi tre anni di follia é ora di fare un repulisti generale. Se non é in grado di farlo, allora si faccia da parte.
Mah
Speriamo in un calo del Verona visto che ha speso molto
Allora la devi chiamare Pro-Agnellese, neanche i nomi sai dare
Tudor è subentrato a Di Francesco in settembre,a Luglio stava al mare di Hvar!