E’ la terza botta, una minusvalenza che farà rumore. La solita Juventus, non più baciata dagli episodi, prigioniera del suo fumo. Mai aveva vinto l’Empoli allo Stadium, mai il Sassuolo. E’ storia, signori. La 200a. panchina di Allegri è un tappeto di chiodi: alcuni li mette il capo, agli altri pensano i dipendenti. Se può giocare sugli avversari, passi. Ma se deve far gioco, mamma mia. E l’anima, che era di ferro, sembra di coccio.
Per carità , di questi tempi soffrono tutti, o quasi, penso al Milan di martedì con il Toro, ma Madama è proprio grigia, è proprio tirchia. Sette minuti di pressing alto e poi, nisba. Sette fuorigioco, in un calcio che ormai lo ha abolito, significano essere pigri, Morata in testa. La ditta McKennie-Chiesa, a destra, alza polvere. Locatelli, ex di turno, palleggia tra rimpianti e (forse) rimorsi. A sinistra, l’infortunio di De Sciglio spalanca la sfida ad Alex Sandro. Ecco: il brasiliano e Rabiot, reduce da Covid, non ne azzeccano una. E da lì che parte in tromba Berardi per impegnare strenuamente Perin. E’ sempre da lì che si snoda l’azione della prima rete, bella e semplice: Berardi-Defrel-Frattesi (da tenere d’occhio).
E la Juventus? Un palo di Dybala, poco prima dello 0-1, e le solite processioni, senza un’idea sparata là in mezzo. Alla ripresa, Allegri rivolta l’assetto. Cuadrado era, una volta, il regista occulto. Una volta. Arthur qualcosa combina. La Juventus si scuote. A Kaio Jorge, Dionisi (complimenti) risponde con Scamacca. Il pareggio di McKennie – di testa, su punizione di Dybala – sembra un inizio. Invece no. Il 2-1 di Maxime Lopez, smarcato da Berardi, migliore in campo, suggella un contropiede che fustiga le squadre che pensano di essere grandi anche quando non lo sono più. E’ la resa ufficiale, già a fine ottobre. Ve la giro come una battuta: non resta che la Champions.
Comunque in alto i cuori. Siccome il calcio l’ha inventato il diavolo,
questa cozzaglia informe di eunuchi, nani e ballerine,
vincerà la Champions a colpi di catenaccio, e rigori.
Scritto da ezio maccalli il 27 ottobre 2021 alle ore 23:45
::::)))))
Scritto da ezio maccalli il 27 ottobre 2021 alle ore 23:36
Coso o Perin
Bonny Chiello Deligt, due di questi, e ce pure Rugani
Danilo o Cuadrado
Sandro o Desciglio
Texas Rabiot Locatelli Arthur Rabiot, di questi cinque ne prendi tre, gli altri due in panca
Dybala Morata Chiesa, riserve Kean Berna Kulu
Dai questa formazione, 433, ad un allenatore vero, da luglio, chiama i giocatori, prima uno x uno, poi tutti insieme, gli schiarisci le orecchie e gli indichi le due porte, quella dove si entra nello stadio, e quella che si esce dallo stadio.
Infine metti una figura importante x giudicare il lavoro del mister, così evitiamo i fenomeni allo famolo strano.
Ora trovami una rosa più forte, ma più forte è…di questa in Italia, non scherziamo dai, altrimenti veramente vale tutto, e Mancini Deschamps ecc ecc non capiscono un cazzo.
col risultato che saremo costretti a sorbirceli per altri 3/4 anni ……
Comunque in alto i cuori. Siccome il calcio l’ha inventato il diavolo,
questa cozzaglia informe di eunuchi, nani e ballerine,
vincerà la Champions a colpi di catenaccio, e rigori.
Poi certo, inizio seriamente a pensare che l’involuzione di alcuni giocatori sia irreversibile e che la cifra tecnica di altri sia bassa. Però società e tecnico ormai sono assenti
Beh FABRIZIO meglio tardi che mai…. vediamo quanto ci mettono ad arrivarci anche gli altri….
Scritto da ezio maccalli il 27 ottobre 2021 alle ore 23:24
Ci viene a piedi, ovviamente con un contratto da super manager e la promessa di una punta a gennaio.
Mio parere, sarebbe un altro errore, serve un pro tempore e poi si organizza la Juve x i prossimi 5 anni. Nella ns situazione, 20/25 milioni annui x un Mister è follia.
Scritto da Bartok il 27 ottobre 2021 alle ore 21:53
Buonasera,si, ho visto il secondo tempo dell’Inter grazie alla dritta di Drastico.
Sorpresona con il Sassuolo, invece
più marcio che gobbo….
3 la supercazzola è sempre stata supercazzola indipendentemente da chi la vinca
La coppa Italia vale solo per le derelitte….. se non è accoppiata a qualcosa di sostanzioso…..
Io credo che con AA fuori dai coglioni e chiavi in mano tornerebbe.dentro è ancora gobbo marcio.quesfo è più che sicuro.