A Verona la Juventus perdeva ai tempi di Platini e Cristiano Ronaldo, figuriamoci come avrebbe potuto cavarsela con i resti di Chiellini e gli avanzi di Allegri. Che è presa di coscienza, non presa in giro. Sono contento per Tudor, vice di Pirlo: marca a uomo (Casale su Dybala), ha trasformato Caprari e Simeone, segna un fracco di gol. Giocare contro il suo Hellas è come andare dal dentista, vedi alla voce Dea: 2-0 in un quarto d’ora, doppio Cholito, di rapina e dalla mattonella, con Bonucci a debita distanza. Come se fosse punizione, invece era un calesse.
L’obiettivo diventa la salvezza. Quattro sconfitte in undici turni, mercoledì il Sassuolo oggi al Bentegodi: la Juventus non fa più paura e ha paura di tutti. Penso al passaggio harakiri di Arthur al primo morso di pressing, sull’1-0. Allegri ha sempre delegato, in vita sua, ma se non hai campioni, occhio, il piano diventa «insostenibile». Non credo che giochino contro di lui. Penso che più di così, al momento, non sappiano o non possano fare. Tecnico compreso. Resta una domanda: possibile, ogni tanto, giocare sin dall’inizio come alla fine? E’ probabile che la Superlega abbia spinto Agnelli e la sua Camelot a trascurare gli sbalzi di rendimento già emersi con Sarri e Pirlo. Il gioco è nebbia padana, basta una spallata per cadere. Dybala è il cerino, delicato, che indica pali e traverse. Solo.
In campo va la rosa, non il giardiniere, ma c’è un limite a tutto. Se escludiamo rari sprazzi e la Champions (per ora), il desco è modesto, il piatto vuoto, lo chef avaro. La difesa fa acqua, l’attacco latita (McKennie, ancora). Sembra giù, molto giù, anche Cuadrado, il regista occulto. Che fare? Sono contrario ai cambi in corsa, in cassa non c’è un euro. Avanti così, in attesa di chiarire il mistero-Chiesa. Non prima di aver applaudito il Verona: 3-2 alla Roma, 4-1 alla Lazio, 2-1 a Madama. E il problema era Cristiano: sorride persino la giacca di Max.
Inutile pensare a dimissioni o licenziamento. con questo impostore dovremo andare avanti per un bel po’. pensiamo alle prossime due partite: lo zenith non avrà nulla da perdere e verrà a torino magari per giocarsela: partita da 1-2; poi c’è la finocchiona che verrà anch’essa a giocarsela in nome del calcio propositivo del suo allenatore: altra partita da 1-2.
Ieri ho contattato due ex abbonati come me. nessuno che sia ancora andato allo stadium nonostante il credito derivante dalla partite non usufruite nella stagione 19-20. e nessuno che abbia voglia di andarci. di questo non ringraziamo il cartomante che essendo cartomante quello sa fare, ma di chi si riempie la bocca di parole come superlega, giovani che preferiscono la play station, appeal etc. e poi lo ha riportato l’impostore a torino.
Conte sarebbe fuggito
Imho
Se,spero, si arrivasse alle dimissioni(concordate)di Allegri confido nell’arrivo di Ringhio.
Ma se la proprietà voleva un allenatore di sicuro affidamento che sapesse tener botta durante i cambiamenti societari avrebbe dovuto chiamare Conte e obbligare AA ad accettarlo, o a farsi da parte subito. Altri nomi: Lippi, Deschamps. Con Allegri hanno solopreso uno che accetta qualsiasi cosa a fronte dell’ingaggio assurdo.
Quindi non cercavano un allenatore, ma uno yes-man. Dell’aspetto tecnico-sportivo non si sono minimamente interessati
Qui si parla di soldi come se crescessero sulle piante,8 miliardi,poi bisogna vedere come e dove sono disposti.Credo che cadremo fino al limite della zona retrocessione e spero che la Exxor metta la società sul mercato,Qualche riccone arabo lo troveremo eccome se lo troveremo.
Durante Juve- Sassuolo hanno inquadrato un Arrivailvino in formato abbiocco post avvinazzamento pranzo domenicale
Le responsabilità della dirigenza sono state sviscerate più e più volte.
Ed hanno radici lontane
Fatto sta che questa stagione sarà un copia/incolla di quella del ritorno del vate(r) Sacchi al Milan.
Un disastro epocale!
Scritto da mike70 il 31 ottobre 2021 alle ore 00:45
Mike, Mettiamola cosi.
L’amarezza della prospettiva di una annata fallimentare (non NON vincente, che è nelle cose della vita, come giusto che sia) è solo parzialmente compensata dalla prospettiva ( o della possibilità ) di non vedere più un simile personaggio alla guida della Juventus. Solo parzialmente.
E’ chiaro che la situazione che si venne a creare nel febbraio del 99 (esonero di lippi e stagione disastrosa) o l’addio dello smemorato nel 14 sono incomparabilmente peggiori (destini squadra e amato e stimato allenatore).
A scanso di equivoci, e a riprova del tutto, nella primavera del 2017 mi auguravo che la juve vincesse la CL e che questo fosse il viatico migliore affinche il ricotta andasse in lidi ancora più pagati, per carità , e con tutti gli onori, statua nella hall of fame, stelle, fiori e cotillon. Perchè ero oramai certo che fosse come la gramigna. Dove passa non cresce più nulla.
Figuriamoci ora. La scelta di continuare con lui costerebbe ben più del suo ingaggio in essere (transabile, poi. A meno che questo scioperato non voglia smettere di allenare, nell’ignominia, a 53 anni. Peraltro anche questo sarebbe ben nelle corde del personaggio).
No…alemichel…siamo tutti d accordo in realtà …il pesce puzza sempre dalla testa…obiettivamente andato via marotta non avrei mai immaginato un tracollo del genere. Tutto il resto viene a ruota, dirigenti e allenatore e scelte di mercato..
Pero e un fatto che allegri stia facendo rendere peggio dei predecessori una squadra che è quasi invariata e che ha avallato anzi spinto per l uscita di rinaldo accelerando immtrend negativo come fece al Milan smantellato da lui in 1 anno , il problema è che non prova a compensare neanche in parte con il gioco perché non lo ha e cio peggiora drammaticamente il tutto
Qui vi continuate ad ammucchiare sulle colpe ben evidenti di Allegri senza ammettere che Allegri è solo l’ultima pessima scelta di questa dirigenza che da 3 anni a questa parte ha perso il lume della ragione.
L’ultima cazzata è stata pensare che rimettere al suo posto Allegri con un contratto assurdo fosse sufficiente per raddrizzare una barca che faceva acqua da tutte le parti.
Adesso abbiamo un presidente depotenziato un AD che ha già fatto sfracelli in Ferrari un DS in apprendistato un allenatore gestore che ha per le mano una rosa messa insieme alla membro di cane.
Bravi purtroppo temo che senza più soldi da spendere la traversata sarà lunga e dolorosa.