A Verona la Juventus perdeva ai tempi di Platini e Cristiano Ronaldo, figuriamoci come avrebbe potuto cavarsela con i resti di Chiellini e gli avanzi di Allegri. Che è presa di coscienza, non presa in giro. Sono contento per Tudor, vice di Pirlo: marca a uomo (Casale su Dybala), ha trasformato Caprari e Simeone, segna un fracco di gol. Giocare contro il suo Hellas è come andare dal dentista, vedi alla voce Dea: 2-0 in un quarto d’ora, doppio Cholito, di rapina e dalla mattonella, con Bonucci a debita distanza. Come se fosse punizione, invece era un calesse.
L’obiettivo diventa la salvezza. Quattro sconfitte in undici turni, mercoledì il Sassuolo oggi al Bentegodi: la Juventus non fa più paura e ha paura di tutti. Penso al passaggio harakiri di Arthur al primo morso di pressing, sull’1-0. Allegri ha sempre delegato, in vita sua, ma se non hai campioni, occhio, il piano diventa «insostenibile». Non credo che giochino contro di lui. Penso che più di così, al momento, non sappiano o non possano fare. Tecnico compreso. Resta una domanda: possibile, ogni tanto, giocare sin dall’inizio come alla fine? E’ probabile che la Superlega abbia spinto Agnelli e la sua Camelot a trascurare gli sbalzi di rendimento già emersi con Sarri e Pirlo. Il gioco è nebbia padana, basta una spallata per cadere. Dybala è il cerino, delicato, che indica pali e traverse. Solo.
In campo va la rosa, non il giardiniere, ma c’è un limite a tutto. Se escludiamo rari sprazzi e la Champions (per ora), il desco è modesto, il piatto vuoto, lo chef avaro. La difesa fa acqua, l’attacco latita (McKennie, ancora). Sembra giù, molto giù, anche Cuadrado, il regista occulto. Che fare? Sono contrario ai cambi in corsa, in cassa non c’è un euro. Avanti così, in attesa di chiarire il mistero-Chiesa. Non prima di aver applaudito il Verona: 3-2 alla Roma, 4-1 alla Lazio, 2-1 a Madama. E il problema era Cristiano: sorride persino la giacca di Max.
Andava tutto bene, accidenti a loro. Dominanti in Italia, altamente competitivi in Europa. C era solo da continuare, il più era stato fatto, dai due settimi posti.
Ti prenda
E qualcuno queste perplessità le scrisse subito, così come per L acquiato del29 enne Higuain a 100 mln. Tutta roba che poi ti si è riverberata contro. Poi uno pensa..”vabbè, sapranno loro “ Ecco, no, non sapevano. Invierò un cv a AA, che dire. Di stipendio sicuramente costerei meno.
E n merito all’acquisto qualcuno lo ha scritto, Se fai un investimento di tal portata devi avere le spalle coperte, economicamente, fin da subito, senza attendere che anche i benefici economici di Cr7, ,si manifestino, come poi è avvenuto, ante pandemia. L aumento dj capitale lo deliberi subito, non costringi Marotta il giorno dopo a mendicare che qualcuno ti prendesse Higuain per liberarsi dell oneroso ingaggio dello stesso.
Volgere non gustare
PS come fan della Pro-Cristianese vorrei lanciare il sondaggio: meglio i 30 milioni dati a Ronaldo o i 9 dati ad Allegher?
Eheheheheheh….
.
Scritto da Causio il 31 ottobre 2021 alle ore 13:08
.
Ti rispondo io, la mia seconda squadra è la Pro-Cristianese, la mia prima è la PRO-AGNELLESE
La domanda è mal posta, in quanto CR7 era un tesserato della Pro-Agnellese con un anno ancora di contratto e Agnelli lo ha fatto andare via. E lo ha fatto dopo che era stato dato un tempo limite, non rispettato, e poi cedendolo in un momento in cui non era più sostituibile. Che poi CR7 non è per definizione sostituibile, ragion per cui la cosa assume ulteriore gravità. Infatti, non potendo sostituirlo, avrei dovuto rifare mezza squadra, cosa possibile solo da Agosto 2021 con prospettiva luglio 2022.
Conclusione: via Agnelli e la sua dirigenza, via in blocco.
Allegri assolto perché parte lesa nonché parafulmine, ma solo per gli stolti che vogliono gustare lo sguardo altrove.
Lo sbaglio, almeno dal punto di vista tecnico non fu prenderlo. Fu non valutare il livello tecnico, e caratteristiche, della rosa nel suo complesso
Scritto da Alex drastico il 31 ottobre 2021 alle ore 13:23
Perché Cr7 risolveva e nascondeva tante magagne, Sbagliarono quando lo presero, pensando fosse la ciliegina, mentre era la torta a mancare, oltre a creare problemi di impiego per Dybala, impensabile che la partenza non creasse un vuoto tecnico enorme, da colmare con Kean. Non è come la staffetta Baggio Del Piero. Anche se a tre gg dalla chiusura del mercato c era poco d fare. Un po’ come sostituire Platini con Magrin.
La Juventus è famiglia Agnelli/Elkan. Nel bene e nel….. e stop, Solo nel bene, Mi fanno sorridere certi scenari. E lontano dalla Juve certe proprietà tipo Berlusconi Moratti Elliott Zhang Thoiir Yonghong li, azionariato popolare ecc ecc
c’è una cosa però che non mi torna.
Pirlo lo scorso anno dopo 10 partite era imbattuto in campionato,messo bene in champions e aveva 6-7punti in più del cialtrone livornese.
Però,va detto onestamente, non Pirlo aveva un problema enorme:Ronaldo.il portoghese come ben sappiamo impediva a gente come berna di esplodere,toglieva i gol su punizione ai compagni ma soprattutto pensava solo ai suoi record.
Allegri ha il grosso il vantaggio di non averlo più tra i coglioni e adesso la Juve gioca da squadra.
Perché ha meno punti?
Qualcuno è in grado di svelare l’arcano?