A Verona la Juventus perdeva ai tempi di Platini e Cristiano Ronaldo, figuriamoci come avrebbe potuto cavarsela con i resti di Chiellini e gli avanzi di Allegri. Che è presa di coscienza, non presa in giro. Sono contento per Tudor, vice di Pirlo: marca a uomo (Casale su Dybala), ha trasformato Caprari e Simeone, segna un fracco di gol. Giocare contro il suo Hellas è come andare dal dentista, vedi alla voce Dea: 2-0 in un quarto d’ora, doppio Cholito, di rapina e dalla mattonella, con Bonucci a debita distanza. Come se fosse punizione, invece era un calesse.
L’obiettivo diventa la salvezza. Quattro sconfitte in undici turni, mercoledì il Sassuolo oggi al Bentegodi: la Juventus non fa più paura e ha paura di tutti. Penso al passaggio harakiri di Arthur al primo morso di pressing, sull’1-0. Allegri ha sempre delegato, in vita sua, ma se non hai campioni, occhio, il piano diventa «insostenibile». Non credo che giochino contro di lui. Penso che più di così, al momento, non sappiano o non possano fare. Tecnico compreso. Resta una domanda: possibile, ogni tanto, giocare sin dall’inizio come alla fine? E’ probabile che la Superlega abbia spinto Agnelli e la sua Camelot a trascurare gli sbalzi di rendimento già emersi con Sarri e Pirlo. Il gioco è nebbia padana, basta una spallata per cadere. Dybala è il cerino, delicato, che indica pali e traverse. Solo.
In campo va la rosa, non il giardiniere, ma c’è un limite a tutto. Se escludiamo rari sprazzi e la Champions (per ora), il desco è modesto, il piatto vuoto, lo chef avaro. La difesa fa acqua, l’attacco latita (McKennie, ancora). Sembra giù, molto giù, anche Cuadrado, il regista occulto. Che fare? Sono contrario ai cambi in corsa, in cassa non c’è un euro. Avanti così, in attesa di chiarire il mistero-Chiesa. Non prima di aver applaudito il Verona: 3-2 alla Roma, 4-1 alla Lazio, 2-1 a Madama. E il problema era Cristiano: sorride persino la giacca di Max.
Gentile Alex Drastico, buona sera. Scusi per il ritardo. Mi aveva chiesto dei rapporti fra Allegri e Chiesa. Ho contattato la mia fonte. Nel dettaglio.
1) Come giocatore, Allegri non amava Chiesa, considerandolo troppo anarchico, troppo casinista. Parlo del Chiesa di Firenze.
2) Passato alla Juventus di Pirlo, in coincidenza con il suo secondo anno di siesta, ha cominciato a cambiare idea, ha cominciato ad apprezzarne le doti, il dribbling, lo scatto. Lo vorrebbe più «totale», termine che in bocca a Michels aveva un senso, sparato in questa risposta molto meno (vedi alla voce Bernardeschi). Alla mia “goletta” profonda, l’impatto di Allegri con Chiesa ha ricordato quello, molto cauto, di Allegri con Dybala.
3) Il giocatore ha saltato Verona per un problemino fisico (idem De Ligt). Difficile che recuperino entrambi per martedì (Zenit), forse l’olandese. Grazie.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/corsera-sconcerti-la-juve-ha-perso-il-senso-della-tradizione-e-dei-costumi-577215
————–
Altra sacrosanta verità …..che piaccia o no……oggi gioca gente che a quelli citati non è degna neanche di lucidare gli scarpini.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/padovan-alla-juve-ci-sono-troppi-calciatori-mediocri-577206
_—————
Stavolta, ha ragione.
Arslan wallace makengo
Bairami ricci bandinelli haas
Frattesi lopez traohore
tameze veloso lazovic
Mi sorge un dubbio dopo aver letto le vostre dissertazioni: è Makengo che ha fatto grande Gotti o Gotti che ha fatto grande Makengo?
Cioè uno sfogo nervoso personale al termine di una partita, mentre rientrava negli spogliatoi, intercettato da un cellulare di uno spetttatore diventa prova di una qualche teoria abbastanza fumosa. Ah, la dietrologia….
Il fatto é che se prendono Vlahovic poi devono vendere i due o tre che hanno ancora mercato. Non riescono più a rinforzare un reparto senza indebolirne un altro.
Vlahovic alla Juve? Allegri sarebbe felicissimo di rinforzare la panchina.
Nessuno che vada a trovare i propri cari,defunti?E basta con questa cazzo di Juve,perdere a volte fa bene per farci capire che abbiamo poco apprezzato le STRAVITTORIE degli anni scorsi!
Yurgens io in cucina sono molto bravo, non ho problemi.
Il problema sei tu ..che non hai visto del Piero giocare a Padova …e di conseguenza non capisci un cazzo di calcio.
Luca L.
Non ho tempo ne voglia per andarmi a rileggere interviste e il cabaret che quest’uomo fa nelle conferenze stampa.
Linko solo questo, che basta e avanza. Basta e avanza le puttanate che ha detto, filmato, allo stadio.
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2021/09/21-85562764/juve_la_rabbia_di_allegri_e_laccusa_di_szczesny_dopo_il_milan
E’ questi vogliono pure sgioha nella juve.
Siccome non era in una riunione privata, ne all’allenamento al chiuso, ma l’ha fatto allo stadio, l’ha fatto per farsi sentire e per tirare una linea tra la sua, enorme, responsabilità , e quella dei giocatori.
Sicuramente ci sono tratti di interviste in cui, direttamente o tra le linee, inferisce che lui le ose le disce ma…. Ma non ho ne voglia ne tempo. Per farlo capire pure l’evangelista….
Alla fine è questione di ingnoranza, Non sentendosi lui un dirigente d’azienda, pensa di poterle fare certe scene da gabbione. Secondo me ci sono persino profili passibili di azione dei giocatori , pensa un po.
A 4 occhi mi puoi dire quel che vuoi, in pubblico, no.