A Verona la Juventus perdeva ai tempi di Platini e Cristiano Ronaldo, figuriamoci come avrebbe potuto cavarsela con i resti di Chiellini e gli avanzi di Allegri. Che è presa di coscienza, non presa in giro. Sono contento per Tudor, vice di Pirlo: marca a uomo (Casale su Dybala), ha trasformato Caprari e Simeone, segna un fracco di gol. Giocare contro il suo Hellas è come andare dal dentista, vedi alla voce Dea: 2-0 in un quarto d’ora, doppio Cholito, di rapina e dalla mattonella, con Bonucci a debita distanza. Come se fosse punizione, invece era un calesse.
L’obiettivo diventa la salvezza. Quattro sconfitte in undici turni, mercoledì il Sassuolo oggi al Bentegodi: la Juventus non fa più paura e ha paura di tutti. Penso al passaggio harakiri di Arthur al primo morso di pressing, sull’1-0. Allegri ha sempre delegato, in vita sua, ma se non hai campioni, occhio, il piano diventa «insostenibile». Non credo che giochino contro di lui. Penso che più di così, al momento, non sappiano o non possano fare. Tecnico compreso. Resta una domanda: possibile, ogni tanto, giocare sin dall’inizio come alla fine? E’ probabile che la Superlega abbia spinto Agnelli e la sua Camelot a trascurare gli sbalzi di rendimento già emersi con Sarri e Pirlo. Il gioco è nebbia padana, basta una spallata per cadere. Dybala è il cerino, delicato, che indica pali e traverse. Solo.
In campo va la rosa, non il giardiniere, ma c’è un limite a tutto. Se escludiamo rari sprazzi e la Champions (per ora), il desco è modesto, il piatto vuoto, lo chef avaro. La difesa fa acqua, l’attacco latita (McKennie, ancora). Sembra giù, molto giù, anche Cuadrado, il regista occulto. Che fare? Sono contrario ai cambi in corsa, in cassa non c’è un euro. Avanti così, in attesa di chiarire il mistero-Chiesa. Non prima di aver applaudito il Verona: 3-2 alla Roma, 4-1 alla Lazio, 2-1 a Madama. E il problema era Cristiano: sorride persino la giacca di Max.
Newcastle mi sembra quella giusta…ma sapete quanto l’uomo è attento ai dettagli….e li dovrebbe anche partire da una società che non ha o perlomeno non ancora una struttura da grande.
E questo non si fa in un mese o in un mercato
Lo United lo vedrei ma non penso che mai e poi mai sir Alex esoneri un suo pupillo…
Una vocina mi ha detto che in caso di mancata qualificazione Champion il contratto si rescinde, anche al primo anno.
Scritto da Intervengo102 il 31 ottobre 2021 alle ore 19:52
Intervengo, nn dire queste cose alla sera, che poi uno si.mette a pensare cosa sia.meglio. perché nn è mica sicuro cosa sia meglio.
Gentile Alex Drastico, come no: ho recuperato Liverpool-Brighton 2-2 ieri notte, Gioca davvero bene il Brighton. Così come mi hanno entusiasmato le parate di Aaron Ramsdale, il portierino dell’Arsenal, a Leicester. Come mi ero segnato Jack Grealish fin dai tempi dell’Aston Villa, poi passato al Manchester City e sottoutilizzato da Southgate agli ultimi Europei (almeno per il sottoscritto).
Scritto da Intervengo102 il 31 ottobre 2021 alle ore 19:52
Pensa Intervengo, sarebbe la PRIMA ( ed unica…) volta in cui una mancata qualificazione in Champion’s la assorbirei senza troppi dispiaceri…quanto vorrei che la tua “vocina” corrispondesse a verità…ahimè, temo però che non sia così…
100€ su asroma.
Luca 19:29
Quoto tutto.
Una vocina mi ha detto che in caso di mancata qualificazione Champion il contratto si rescinde, anche al primo anno.
Anch’io dico che è logico aspetti lo United.
Non dimentichiamo che a Solskjær hanno dato 3 step
Il primo superato con lo stesso Tottenham, superato schierando Cavani e rinunciando in partenza a Sancho, Greenwood e Rushford (Pogba squalificato) quindi con una formazione quadrata ed esperta ma incapace di esprimere – a mio avviso – un calcio consono alla tradizione United, ergo una soluzione dettata dal momento e, forse, dallo spogliatoio.
Il secondo si chiama Atalanta (e qualificazione)
Il terzo ed il peggiore il derby …
Conte ha tutto l’interesse ad aspettare questo ciclo ed il suo esito, benché molti esponenti “storici” come Neville e Schmeichel non lo considerino adatto alla United e sostengono Solskjær, cosa che fa anche Ferguson…
Certo che il Newcastle sarebbe intrigante, sicuramente più del Tottenham: in fondo cos’era il City prima dell’arrivo dello sceicco?
Guardate il gol del Napoli: come si suol dire, potrebbe essere il loro anno buono
Perché al momento lo united più che un progetto a lunga durata ha urgenza di mettere le mani sulla premier.
Per loro è inconcepibile passare dieci anni senza vincerla.
Le coppe arrivano dopo in Inghilterra.anche quest’anno ad inizio stagione guardiola la ha ribadito che la premier viene PRIMA di qualsiasi cosa.
Io fosse nello united però prenderei zidane, non so ma mi sembra più in linea con la loro idea di calcio.