A Verona la Juventus perdeva ai tempi di Platini e Cristiano Ronaldo, figuriamoci come avrebbe potuto cavarsela con i resti di Chiellini e gli avanzi di Allegri. Che è presa di coscienza, non presa in giro. Sono contento per Tudor, vice di Pirlo: marca a uomo (Casale su Dybala), ha trasformato Caprari e Simeone, segna un fracco di gol. Giocare contro il suo Hellas è come andare dal dentista, vedi alla voce Dea: 2-0 in un quarto d’ora, doppio Cholito, di rapina e dalla mattonella, con Bonucci a debita distanza. Come se fosse punizione, invece era un calesse.
L’obiettivo diventa la salvezza. Quattro sconfitte in undici turni, mercoledì il Sassuolo oggi al Bentegodi: la Juventus non fa più paura e ha paura di tutti. Penso al passaggio harakiri di Arthur al primo morso di pressing, sull’1-0. Allegri ha sempre delegato, in vita sua, ma se non hai campioni, occhio, il piano diventa «insostenibile». Non credo che giochino contro di lui. Penso che più di così, al momento, non sappiano o non possano fare. Tecnico compreso. Resta una domanda: possibile, ogni tanto, giocare sin dall’inizio come alla fine? E’ probabile che la Superlega abbia spinto Agnelli e la sua Camelot a trascurare gli sbalzi di rendimento già emersi con Sarri e Pirlo. Il gioco è nebbia padana, basta una spallata per cadere. Dybala è il cerino, delicato, che indica pali e traverse. Solo.
In campo va la rosa, non il giardiniere, ma c’è un limite a tutto. Se escludiamo rari sprazzi e la Champions (per ora), il desco è modesto, il piatto vuoto, lo chef avaro. La difesa fa acqua, l’attacco latita (McKennie, ancora). Sembra giù, molto giù, anche Cuadrado, il regista occulto. Che fare? Sono contrario ai cambi in corsa, in cassa non c’è un euro. Avanti così, in attesa di chiarire il mistero-Chiesa. Non prima di aver applaudito il Verona: 3-2 alla Roma, 4-1 alla Lazio, 2-1 a Madama. E il problema era Cristiano: sorride persino la giacca di Max.
Notizie di dimissioni?
Purtroppo l andamento sta superando le mie peggiori aspettative (e quelle di molti qui).
Allegri, ma c era da aspettarselo, non ha utilizzato neanche 1 dei due anni in cui era a casa per aggiornarsi.
Era l allenatore sbagliato per pensare di ricostruire, e solo uno stolto come Agnelli poteva pensare diversamente, ma obiettivamente si poteva sperare che si fosse almeno aggiornato…. Purtroppo é il simbolo del paese, é tornato perche é un leccaculo e nei primi 3 mesi é stato accompagnato da giornalisti leccaculo che ora di fronte ad una situazione indifendibile finalmente iniziano a cambiare rotta.
Questo non toglie che la rosa sia mal costruita ma é proprio li che l allenatore dovrebbe compensare con le sue qualita con il suo gioco perche i giocatori rendano meglio ed invece Allegri fa si che la somma dei singoli sia addirittura minore.
Comunque il primo da cacciare é Agnelli, la mossa Ronaldo fu un azzardo e la pagheremo per anni… soprattutto perche accompagnata da 3 allenatori in 3 anni con una restaurazione allucinante anche perche motivata con i risultati (e per i risultati Sarri e Pirlo sarebbero dovuti restare > scudetto, gironi CL passati, finali di coppe perse in un annata con Polmonite (?) e Covid per il primo, 2 coppete, giorni passati e qualificazione per il secondo alla prima esperienza > Allegri al massimo vince la Supercoppa 1-0).
Infine l´azzardo Ronaldo, sfortunato per il Covid, é per me ancora piu grave perche si é pensato di poterlo fare in autofinanziamento … costringendo Paratici a fare plusvalenze fittizie per coprire i buchi. Lungi da me il NON criticare Paratici pero altresi bisogna riconoscere come il mandato della dirigenza fosse chiaro e se io azzardo un Ronaldo devo almeno metterci i soldi.
Gli allenatori poi ci hanno messo del loro, Emre Can e Cancelo sono stati mandati via perche i nostri allenatori non li vedavano o non avevano voglia, come ha fatto Guardiola, di svilupparli e li sta un grosso manco della Juventus > da Conte in poi nessuno ha piu allenato e fatto crescere i giocatori…e non possiamo piu permettercelo, soprattutto se mancano poi botte di fortuna come Vidal e Pirlo.
Il bagno di umilta deve iniziare da Allegri che deve cominciare a sporcarsi le mani e tornare a fare l allenatore e non pensare di poter fare il gestore a 9 mio di EUR netti all anno. Putroppo con un contratto folle come quello che gli hanno fatto poi é impensabile che pensare ad una qualsiasi alternativa, gratitudine o voglia di rimettersi in gioco da parte di quello squallido caciottaro sono impossibili
Ah e comunque io di scesny non parlo più.l’ho fatto quando tutti credevano fosse un portiere di serie A.
Mmmm magari avrà ragione momblano però hanno scelto l’allenatore ma soprattutto l’uomo sbagliato.
In attesa dell’indagine del Beck su cosa effettivamente sta succedendo con chiesa,deligt e allegri.
Buongiorno. Chiarisco quanto detto dall’evangelista a telesalamella. La domanda era perché allegri e soprattutto perché 4 anni di contratto, cosa mai vista prima. La teoria di LFM è che a fronte dei prossimi cambiamenti societari ci volesse un allenatore che non fosse in discussione per nome e durata del contratto evitando così ripercussioni sulla squadra che di fronte a questi cambiamenti pensa : ed adesso vediamo chi la nuova dirigenza porta come allenatore.
a proposito di highlights, guardate il primo gol, quando il “derviscio rotante” fa la cazzata e osservate l’atteggiamento di TUTTA la squadra nel momento in cui recupera palla, ce ne fosse uno che corre…
beh, “nulla cosmico” della squadra, vero, ma pare che non si possa criticare l’allenatore, fanno pena società e giocatori ma non il mister, lui “sta facendo il massimo”, “nessun altro allenatore farebbe meglio”, ecc.
Sono anche piccoli grandi atteggiamenti che fanno capire mancanza di lucidità e giusta applicazione. Cuadrado che si pianta facendo scappare l avversario perché aspetta un fischio arbitrale che peraltro non ci stava. Danilo che rischia seriamente di farsi buttare fuori per un gesto contro L arbitro per un giallo del tutto meritato…
Lo rinnovano lo rinnovano….è l’unico che gli porta due soldi di sponsors dopo il bagno di sangue che han fatto perdendo la visibilità che gli assicurava Cristiano.
Visti e rivisti gli highlights / 2
Dybala
“L’unico che fa qualcosa”
Andiamoci piano, emerge nel nulla cosmico del resto della squadra. Non prende la porta o tira addosso al portiere.
La traversa? Sicuro sia sfortuna? Per me lì DEVE segnare, è un errore.
Se dobbiamo difenderci in 9 quando la palla è in possesso della squadra avversaria (8 con Morata) deve stampare almeno un gol. CR lo faceva, trovate la differenza.
Da non rinnovare!