Avanti tutta. Il Napoli di lotta, il Milan di governo. Il Napoli a Salerno, senza Osimhen e Insigne. Gol di Zielinski in mischia, al culmine di un wrestling che Fabbri molto ha tollerato prima di sfoderare i rossi come sciabole: a Kastanos e Koulibaly. Battaglia, dicevo. Ha escluso il fioretto di Mertens e Lozano, ha premiato le ante di Petagna. E occhio: Ospina continua a non beccare gol. Tre in undici partite, o’ Napule. In Italia gli scudetti si vincono così. Degli ultimi dieci (9 Juventus, 1 Inter), solo Sarri se l’è preso senza la miglior difesa. La Salernitana di Colantuono è stata Ribéry e altri dieci. La salvezza non passa da queste partite. Urge recuperare il Simy di Crotone.
All’Olimpico, bel Milan. Il mio pronostico era: pareggio con gol. Ci sono stati i gol, non il pari. Uno a due. Ibra su punizione e Kessié su rigorino procurato dal ciclope from Malmoe. Pioli, che la «stampa bue» voleva sacrificare sull’altare del «professor» Rangnick, ha creato un’orchestra gradevole ed efficace, aggettivi che non sempre vanno a letto assieme. E, in trasferta, addirittura formidabile. Kjaer in difesa, Kessié e Bennacer in mezzo, Leao e mister 40 anni là davanti. Per un’ora abbondante – e fino, almeno, alla cacciata di Theo Hernandez – lezione di calcio.
Magari Rui Patricio avrebbe potuto essere più reattivo sulla punizione di Zlatan, ma la differenza era abissale. Di gioco, di velocità , di nervi saldi. Troppa nevrotica, la Roma di Mourinho, a immagine e somiglianza del suo Vate. Pigra di tendenza, salvo un paio di contropiede, e viva, generosa, solo nel finale: gol-bandiera di El Shaarawy, mischie, coriandoli di Tatarusanu. Di Zaniolo ricordo nuvole di rabbia; di Abraham, l’incessante richiesta di munizioni.
Domenica, Napoli-Verona e Milan-Inter senza Theo. Cosa loro.
Ripeto allo sfinimento.
La Juve ha perso 11 punti si 12, “causa un centrocampo inadeguato” contro squadre che hanno questi centrocampo:
Arslan wallace makengo
Bairami ricci bandinelli haas
Frattesi lopez traohore
tameze veloso lazovic.
Se non ci si chiede il perché – se la società non si chiede il perché – ogni decisione sarà inefficiente.
Non scherziamo. Le vere scorte le vedemmo 15-20 anni fa ed erano ben altro.purtroppo .
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/oddenino-la-stampa-input-ritiro-arriva-piu-dalla-societa-che-da-allegri-al-45-in-tribuna-stampa-si-parlava-di-squadra-contro-allenatore-ma-577252
Ah ecco.anche altri si sono resi conto che il cialtrone ha perso lo spogliatoio
Le prime 3 sono quelle in cima adesso.ls quarta uscirà tra dea e lazio,scudetto al Milan se esce dalle coppe sennò Napoli.
Volevo scrivere
Scortatissimo dove?
Mah…. comunque mi sembra che ci si alambicchi troppo sulle previsioni contrattuali dell’attuale allenatore della Juve. Non arrivasse quarto, figuriamoci nella Carpazi, nn vedo come potrebbe rimanere. Contratti o non contratti.
Alternativamente, AA dovrebbe per coerenza fare erigere due statue equestri in bronzo a Sarri e Pirlo.
Dovesse ripartire dal 2011, un allenatore di voglia ed idee. Come allora.
Ma scusa Luca, scontatissimo dove?
Theo fa in tutto due falli e viene espulso, il primo su Zaniolo era da giallo? Il secondo era preceduto da un possibile fallo su Krunic.
Una scorta avrebbe fischiato fallo su Krunic…
Invece Theo salterà il derby. Bella scorta…
Zaniolo, già ammonito, sfancula il guardalinee (letteralmente) e resta in campo.
Karsdorp, già ammonito fa quello che vuole spinte, trattenute… e non becca mai il secondo giallo
Ci danno un rigore a favore, che rivisto può anche apparire dubbio, ma lo sgambetto a Ibra c’è… Var… Maresca conferma
Da quel momento fischia solo a favore della Roma.
Roma libera di lottare con tutte le sporche possibili e grandinata di gialli sul Milan (alla fine saranno 7 per 13 falli fischiati).
Espulso Theo si resta in dieci e si gioca metà secondo tempo con 5 ammoniti…
Risultato:
Roma, fino allora inesistente, che organizza un assalto a Fort Apache… e poteva succedere di tutto… vedi contatto Kjaer Pellegrini…
.
Limite grosso del Milan: in dieci finisce per giocare come se fosse in 7-8, si abbassa troppo e fa piantare le tende degli avversari nella sua trequarti, Vedi contro Inter in coppa Italia l’anno scorso, Atletico, Roma…
Finisce col rischiare di buttare via vittorie mette subendo esageratamente per troppo tempo.
Il mio pronostico è che vincerà il napule. E forse è giusto così. Dipenderà anche molto dal fatto che il Milan resti o meno dalle coppe. Ibra comunque è un fenomeno. Il calcio della punizione è tecnica pura
Anche secondo me, Milan scortatissimo a questo punto nettamente favorito, ieri sera ne abbiamo avuto un assaggio, anche se Claudio CL7 ha visto un’altra partita
Scandaloso rigore dato al Milan.