Avanti tutta. Il Napoli di lotta, il Milan di governo. Il Napoli a Salerno, senza Osimhen e Insigne. Gol di Zielinski in mischia, al culmine di un wrestling che Fabbri molto ha tollerato prima di sfoderare i rossi come sciabole: a Kastanos e Koulibaly. Battaglia, dicevo. Ha escluso il fioretto di Mertens e Lozano, ha premiato le ante di Petagna. E occhio: Ospina continua a non beccare gol. Tre in undici partite, o’ Napule. In Italia gli scudetti si vincono così. Degli ultimi dieci (9 Juventus, 1 Inter), solo Sarri se l’è preso senza la miglior difesa. La Salernitana di Colantuono è stata Ribéry e altri dieci. La salvezza non passa da queste partite. Urge recuperare il Simy di Crotone.
All’Olimpico, bel Milan. Il mio pronostico era: pareggio con gol. Ci sono stati i gol, non il pari. Uno a due. Ibra su punizione e Kessié su rigorino procurato dal ciclope from Malmoe. Pioli, che la «stampa bue» voleva sacrificare sull’altare del «professor» Rangnick, ha creato un’orchestra gradevole ed efficace, aggettivi che non sempre vanno a letto assieme. E, in trasferta, addirittura formidabile. Kjaer in difesa, Kessié e Bennacer in mezzo, Leao e mister 40 anni là davanti. Per un’ora abbondante – e fino, almeno, alla cacciata di Theo Hernandez – lezione di calcio.
Magari Rui Patricio avrebbe potuto essere più reattivo sulla punizione di Zlatan, ma la differenza era abissale. Di gioco, di velocità , di nervi saldi. Troppa nevrotica, la Roma di Mourinho, a immagine e somiglianza del suo Vate. Pigra di tendenza, salvo un paio di contropiede, e viva, generosa, solo nel finale: gol-bandiera di El Shaarawy, mischie, coriandoli di Tatarusanu. Di Zaniolo ricordo nuvole di rabbia; di Abraham, l’incessante richiesta di munizioni.
Domenica, Napoli-Verona e Milan-Inter senza Theo. Cosa loro.
Scritto da ezio maccalli il 2 novembre 2021 alle ore 23:12
No le parole ci sono eccome: è UN MOSTRO DI EGOISMO come qui dentro moltissimo, sagacemente, avevano individuato da tempo…lui avrà anche segnato 8 goal finirà quest’anno dei quali 4 in 4 partite di Champion’s ma lo fa solo per SE STESSO negando allo United traguardi maggiori…ma noi, sia pure in ritardo, beati lo abbiamo capito…e ora ci troviamo meglio, molto meglio…
Anche l’anno scorso a barcellona la prestazione e il risultato facevano pensare a ben altro seguito… Poi…
Quindi esultiamo per una volta in cui riusciamo a creare gioco occasioni e segnare … Perchè sinceramente dopo il primo tempo ho temuto la beffa…
Poi piedi per terra….
Lo Zenit nel suo campionato è primo con nove vittorie ed un pareggio, ma se dovessi basarmi sulle ultime due nostre avversarie direi che il Verona il campionato russo lo vincerebbe a mani basse.
Infatti Robertson, io continuo a credere che questa rosa nonostante tutto sia molto meglio di quello che certi dicono
Certo che sto CR7…. Non ci sono più parole….
Scritto da nino raschieri il 2 novembre 2021 alle ore 23:05
Nessun entusiasmo, oggi è andata così, molto bene (ma non benissimo), ripeto che deve essere un punto di partenza, servono ancora un paio di step, e qui il dubbio mi assale
E che dire di consonante che ha fatto ben tre parate senza ributtarla sui piedi degli avversari?
vedo un entusiasmo forse eccessivo…abbiamo gio cato contro degli “scappati di casa” (cit) non dimentichiamolo, abbiamo avuto un rigorino con replica in omaggio ( con questo metro tutti i calci di rigore andrebbero ripetuti) e quando siamo stati in difesa abbiamo concesso molto
vediamo sabato se la musica cambierà o meno
Bah.
Causio
Vedo che tu è piaciuto il mantra dei centrocampisti.
È che si leggono delle cose…. Avessimo contro busquets cavi Iniesta kroos Casemiro e modric.
No, subiamo da ricci e Bandinelli, veloso che ha 35 anni tameze…